Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 R thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ti ci metti a smontare perch? l'hai gi? fatto e lo sai che il silicone non c'? o perch? ti sta fatica?

    Nel video vedo un telaio vergine per V4R, potrebbe benissimo essere che quando lo montano sulla moto serrano quelle viti all'interno ma poi fissano il coperchietto col silicone e ripeto, non ci vedo niente di male dato che immagino non si debba aprire e richiudere di frequente, solo un p? poco elegante.

    La seconda perch? non ho tempo e voglia di farlo... appena ne ho la possibilit? mi riprometto di verificare
    Ma rimanendo (come giustamente dici) in tema di commenti costruttivi, il mio intervento che voleva ridimensionare il commento del video (dove solo a parlare male si colgono consensi) era per ribadire che ? un coperchio con annessi agganci, che permette l'ispezione. Questo perch? verificando con la mia officina, permette di ispezionare il tensionamento dei 2 bulloni di cui parlavo, altrimenti va smontato/rimosso tutto l'air box.
    Cosa che non si vede, ma a mio avviso pi? interessante, ? il fatto che quei 2 bulloni/dadi fissano al telaio una barra: Questa "barra" ? presente solo sul telaio della R e non su V4 1.1, qui correggimi se sbaglio, la presenza di una barra va ad agire sugli effetti di elasticit?/rigidit? del telaio.
    Purtroppo su sito Ducati online non ? ancora disponibile la pagina dei ricambi della R, solo del V4 1.1, ma ho potuto vederla a video da loro.


    Last edited by ivan23it; 11-04-19, 19:22.

    Comment


    • Font Size
      #662
      S? sa molto di gi? visto

      p-945-f05100a000_1_150x100.jpg

      Comment


      • Font Size
        #663
        Ma questo e' ancora piu' simile:


        2n85rv8.jpg


        Comment


        • Font Size
          #664

          gi? messa?

          Comment


          • Font Size
            #665
            No ma e' sempre un bel vedere, stupisce la "bassezza" del forcellone rispetto ai monoliti visti sulla V2.

            wsbk-team-aruba-it-ducati-superbike-presentazione-2016-ducati-panigale-r-sbk-2016.jpg

            Last edited by MiKiFF; 11-04-19, 20:09.

            Comment


            • Font Size
              #666
              Infatti mi chiedevo come fosse fatta la staffa li sotto. Hanno alleggerito la struttura ma hanno rinforzato la flessione in frenata

              Comment


              • Font Size
                #667
                Non credo che il fine sia l'alleggerimento, se hanno unito con una barra i bracci dx e sx del telaio hanno limitato le divaricazioni trai due lati che possono avvenire in frenata, mentre togliendo materiale nel mezzo ai fianchi dovrebbero aver consentito maggior flessione sempre in frenata (beccheggio) ma anche laterale (imbardata) utile nelle accelerazioni e pieghe estreme.

                Last edited by MiKiFF; 12-04-19, 08:32.

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Ma un qualche commento costruttivo una volta ogni tanto?

                  Costruttivo cosa sarebbe, scervellarsi nel trovare giustificazioni a ridicole dozzinalit? di self-proclamed premium consumer goods e-sti-gran-cazzi?
                  ??????
                  ?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Costruttivo sarebbe non intervenire solo con commenti lapidari a scopo derisione del marchio, nello specifico se i ducatari andassero puntualmente come te in sezioni jappe a ironizzare per ineleganza ed economicit? di soluzioni (su moto che ormai costano quanto le rosse o quasi) la sezioni Ducati perderebbe la leadership per messaggi tempo una settimana.

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Costruttivo sarebbe non intervenire solo con commenti lapidari a scopo derisione del marchio, nello specifico se i ducatari andassero puntualmente come te in sezioni jappe a ironizzare per ineleganza ed economicit? di soluzioni (su moto che ormai costano quanto le rosse o quasi) la sezioni Ducati perderebbe la leadership per messaggi tempo una settimana.

                      Quoto, bravo!
                      Bell'intervento!

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non credo che il fine sia l'alleggerimento, se hanno unito con una barra i bracci dx e sx del telaio hanno limitato le divaricazioni trai due lati che possono avvenire in frenata, mentre togliendo materiale nel mezzo ai fianchi dovrebbero aver consentito maggior flessione sempre in frenata (beccheggio) ma anche laterale (imbardata) utile nelle accelerazioni e pieghe estreme.

                        Si perfettamente quello che intendevo, con alleggerimento non intendevo il peso ma proprio la rigidit? alle flessioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          Josh Brookes con la Panigale V4 BSB

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            ma la leva sul maubrio destro delle v4 sbk serve per inserire la folle come le motogp?

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              ma la leva sul maubrio destro delle v4 sbk serve per inserire la folle come le motogp?
                              Credo sia semplicemente il freno posteriore. Per fare ci? che dici tu ci vorrebbe un cambio senza la folle tra la 1? e la 2?, ma un cambio cos? disposto " N - 1?- 2?..."

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Non ? il freno posteriore, ? sul manubrio destro e appunto non ? una pompa.... ? Rivolta verso l'alto e ho notato Bautista premerla quando si ? schierato in griglia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X