Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Chiss? le temperature di entrambi...




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #302
      Oggi 200 km a/r verso la Lessinia, quota Max 1100 m slm, temperatura in pianura 24 gradi ,temperatura in montagna 8 gradi.

      Andatura allegra ma non troppo, anche in base al traffico, ho sempre avuto la T H2O su 2 tacche a parte quando mi sono trovato per una decina di minuti in mezzo al traffico di Verona dove sono partite le ventole....appena entrato in tangenziale si ? stabilizzata su 2 tacche.

      io ripeto la mia zero problemi e voi troppe motopippe!
      scalda come tutte
      Last edited by simon#79; 30-09-18, 19:39.

      Comment


      • Font Size
        #303
        Guarda che per strada anche se arriva a140 gradi e perde 40 cv non te ne accorgeresti nemmeno eh ... stiamo parlando di tutt altro

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by arabykola View Post
          Guarda che per strada anche se arriva a140 gradi e perde 40 cv non te ne accorgeresti nemmeno eh ... stiamo parlando di tutt altro
          Te ne accorgi eccome poi ognuno ha la propria "sensibilit?"....la 1299 a 100 gradi pare spompata confronto ai 90 parliamo di strada,la v4 tre tacche a mille metri pare neanche sentire l'altitudine da come decolla in salita

          Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #305
            Vabb?... se il metro ? come decolla in salita alzo le mani

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by arabykola View Post
              Guarda che per strada anche se arriva a140 gradi e perde 40 cv non te ne accorgeresti nemmeno eh ... stiamo parlando di tutt altro
              Si ho generalizzato il discorso accennando a come si comporta la temperatura h2o con utilizzo normale su strada...
              ovvio che dei cali di potenza manco me ne rendo conto...? gi? tanto se ho tirato 2 marce fino a 12 mila giri....a me pare va sempre troppo!!

              opinione mia personale nemmeno se la usiamo in pista ci accorgiamo dei cali di potenza perch? non siamo piloti professionisti. ..suvvia
              Last edited by simon#79; 30-09-18, 20:50.

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by Max Damage View Post
                Te ne accorgi eccome poi ognuno ha la propria "sensibilit?"....la 1299 a 100 gradi pare spompata confronto ai 90 parliamo di strada,la v4 tre tacche a mille metri pare neanche sentire l'altitudine da come decolla in salita

                Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
                Scusa ma.....a leggere me vien solo da ridere

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by simon#79 View Post

                  Si ho generalizzato il discorso accennando a come si comporta la temperatura h2o con utilizzo normale su strada...
                  ovvio che dei cali di potenza manco me ne rendo conto...? gi? tanto se ho tirato 2 marce fino a 12 mila giri....a me pare va sempre troppo!!

                  opinione mia personale nemmeno se la usiamo in pista ci accorgiamo dei cali di potenza perch? non siamo piloti professionisti. ..suvvia
                  Perch? hai il kulo insensibile come il tora

                  puoi essere fermo quanto ti pare, ma in piste con dritti importanti come imola mugello monza ecc, avere il motore oltre 100/105 e sotto 95 fa una discreta differenza... ma soprattutto si nota

                  se questa differenza la provi, cio? fai il medesimo tratto con acqua calda e poi fredda o viceversa...se il medesimo tratto lo fai sempre ad acqua calda o sempre fredda ? palese non ti accorgi di nulla

                  poi chiaro che se vai in giro anche in pista invece di dar del gas...vale il discorso della strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by arabykola View Post

                    Perch? hai il kulo insensibile come il tora

                    puoi essere fermo quanto ti pare, ma in piste con dritti importanti come imola mugello monza ecc, avere il motore oltre 100/105 e sotto 95 fa una discreta differenza... ma soprattutto si nota

                    se questa differenza la provi, cio? fai il medesimo tratto con acqua calda e poi fredda o viceversa...se il medesimo tratto lo fai sempre ad acqua calda o sempre fredda ? palese non ti accorgi di nulla

                    poi chiaro che se vai in giro anche in pista invece di dar del gas...vale il discorso della strada
                    Non metto in dubbio....appena vado in pista verificher? anche io e riporter? le mie sensazioni...

                    confermo sul fatto che se mettevano a priori un radiatore pi? grosso di serie visto il tipo di motore e le dimensioni del mezzo sarebbe stato meglio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by simon#79 View Post
                      Oggi 200 km a/r verso la Lessinia, quota Max 1100 m slm, temperatura in pianura 24 gradi ,temperatura in montagna 8 gradi.

                      Andatura allegra ma non troppo, anche in base al traffico, ho sempre avuto la T H2O su 2 tacche a parte quando mi sono trovato per una decina di minuti in mezzo al traffico di Verona dove sono partite le ventole....appena entrato in tangenziale si ? stabilizzata su 2 tacche.

                      io ripeto la mia zero problemi e voi troppe motopippe!
                      scalda come tutte
                      se ti si sono accese le ventole sar? stata presumibilmente sopra i 100 gradi...ma vedevi sempre 3 tacche, come a dirti tutto ok che sono ancora fresca

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Mi inserisco anche io brevemente nella discussione.
                        La V4 l'ho provata in pista solo in una occasione per un turno (avevo la R1M con me per cui poi ho girato con lei).
                        Era il mese di luglio scorso, a Cremona e c'erano 35 gradi, cio? un caldo assurdo.
                        Ora non so quanto perda di potenza con quelle temperature ed immagino che, con un radiatore pi? grande, possa andare meglio...ma so che con moto completamente di serie (catalizzatore, specchi e targa montati) di motore andava di pi? sia della mia R1M racing (con testa, completo e YEC mappata ad hoc), sia di alcune BMW messe gi? da battaglia presenti in pista.
                        Nel pochi giri che ho fatto, con moderazione perch? non volevo far disastri con le gomme di serie, giravo in '34 (contro il '30 alto-'31 basso della R1M).
                        Secondo me sistemate le sospensioni per un uso solo pista e altre quattro fesserie (tipo pedane, carene, etc.) la moto va gi? benissimo cos?, non servendole nulla d'altro, soprattutto di motore.
                        L'anno prossimo user? solo quella in pista e magari sostituir? il radiatore e lo scarico...ma diciamo che per ora di "indispensabile" (almeno per me) c'? solo il lavoro alle sospensioni, dove penso di fare ci? che ho fatto in passato per la R1M (cio? variare le tarature interne e stop).
                        Last edited by stradivari; 01-10-18, 08:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Buongiorno,

                          Faccio un mio piccolo reportage sulla mia esperienza in pista con la Panigale V4.
                          Mugello t aria 25 gradi sole.
                          Allora la moto ? un missile, veramente cattiva in apertura di gas sopratutto in seconda, mi si ? alzata sia all?uscita della San Donato che all?uscita della arrabbiata 2 di terza.
                          Si alza pure sullo scollino in fondo al rettilineo.
                          In rettilineo per quanto possa contare non c?e ne per nessuna, r1m con scarico passata agilmente a met? rettilineo, siamo usciti insieme dalla bucine con pressoch? la stessa velocit?.
                          Molto stabile in frenata.
                          Velocit? rilevata da transponder fornito 293
                          Visto il mio passo e visto il margine di miglioramento opter? di corona con un dente in meno alla prossima uscita in quando arrivavo a fine rettilineo praticamente a limitatore.
                          Temperatura moto ok giravo a 3 tacche ma non era caldo quindi non so come si potrebbe comportare con 35 gradi t aria.
                          Nota dolente. A differenza della moto precedente (rsv4) la Panigale ? un serpente anche sul rettilineo non ? molto stabile. In uscita di curva se apri il gas presto la moto si siede e comincia a muoversi. Ci va fatta l?abitudine ma l? per l? mi sono detto che la moto non faceva per me.
                          Fine giornata 2.06 non ho migliorato il tempo della vecchia rsv4 2009 2.04 ma almeno mi sono divertito e ho riportato a casa la pelle

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Troychicco89 View Post
                            Buongiorno,
                            Si alza pure sullo scollino in fondo al rettilineo.
                            Pure???

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by mailandrea View Post

                              Pure???
                              Si immaginavo succedesse ma ieri ho verificato che anche l? si alza, non ero nemmeno io abituato a tanta potenza venendo dalla Aprilia rsv4 2009 seppur con completo akrapovic e centralina ? sempre stata carente di potenza massima.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by Troychicco89 View Post

                                Si immaginavo succedesse ma ieri ho verificato che anche l? si alza, non ero nemmeno io abituato a tanta potenza venendo dalla Aprilia rsv4 2009 seppur con completo akrapovic e centralina ? sempre stata carente di potenza massima.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Hai girato ieri con Promoracing?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X