Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Primo, se non te ne fregasse non interverresti.

    Secondo, se invece te ne frega informati prima di sentenziare, fai l'avvocato non il giudice.

    Terzo, stop vallo a dire a chi ci corre e a quelli che hanno scritto pagine addietro che affermano il contrario di te, alcuni con dati alla mano ed esperienze negative trai cordoli.



    Toscanaccio... 1000 ? 1000 dici.

    Quindi l'avere circa il doppio del budget a disposizione da spendere su materiali e lavorazioni non conta sulle prestazioni motoristiche finali.

    Strano, considerando che le R storicamente hanno in pi? proprio questo e per questo costan care avrei detto il contrario.

    Ma se i costi non sono l'aspetto principale un radiatorino a modo mettecelo a sto giro, dato che a quanto pare il problema risiede l?.

    Ma come per altre cose immagino che per voi non c'? alcun problema giusto?

    Devo dire che da possessore della moto in questione, in parte mi trovo con le tue affermazioni, un po? meno coi modi di come ti poni. Alla fine siamo su un forum per condividere la passione e relazionare i pro e contro delle varie moto, quindi non vedo il motivo di scendere in guerra ad ogni discussione.

    Comment


    • Font Size
      #362
      L hai messo tu il video

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Toscanaccio... 1000 ? 1000 dici.

        Quindi l'avere circa il doppio del budget a disposizione da spendere su materiali e lavorazioni non conta sulle prestazioni motoristiche finali.
        Miki, a giudicare il costo della RC 213V-S direi di no e sul fatto che 1000 ? 1000 non piove

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by arabykola View Post
          L hai messo tu il video
          ? vero, ma non ? servito gran che, magari una rullata "Italiana" poteva essere pi? significativa, non posso escludere che in altri paesi non ci siano delle limitazioni di varia natura.

          Comment


          • Font Size
            #365
            che poi da che mondo e mondo per andare in pista seriamente si ? sempre cambiato il radiatore..... non vedo cosa ci sia di strano. Qui ? obbligatorio piu che consigliabile. Ci son tante altre cose peggiori di questa secondo me. In primis voler nascondere il tutto con delle tacchette.

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Primo, se non te ne fregasse non interverresti.

              Secondo, se invece te ne frega informati prima di sentenziare, fai l'avvocato non il giudice.

              Terzo, stop vallo a dire a chi ci corre e a quelli che hanno scritto pagine addietro che affermano il contrario di te, alcuni con dati alla mano ed esperienze negative trai cordoli.



              Toscanaccio... 1000 ? 1000 dici.

              Quindi l'avere circa il doppio del budget a disposizione da spendere su materiali e lavorazioni non conta sulle prestazioni motoristiche finali.

              Strano, considerando che le R storicamente hanno in pi? proprio questo e per questo costan care avrei detto il contrario.

              Ma se i costi non sono l'aspetto principale un radiatorino a modo mettecelo a sto giro, dato che a quanto pare il problema risiede l?.

              Ma come per altre cose immagino che per voi non c'? alcun problema giusto?

              Tu prima hai tirato fuori i 1100cc, allora ti ho risposto che la R avr? la parit? di cilindrata a 1000cc, tu controbatti che i 1000cc dell'R non sono paragonabili agli altri 1000....

              La R1 ha gi? da 3 anni materiali pregiati PRO prestazioni, come valvole e imbiellaggio in Ti, quindi non mi sembra che a livello di componentistica motore sia cos? in svantaggio rispetto ai motori ducati R, oltretutto sembra che il nuovo S1000RR avr? questi contenuti pure lui, e quindi direi che la V4R potr? essere tranquillamente paragonata alle sue pi? dirette concorrenti.

              Se poi la V4 R coster? "enne" mila euro in pi? rispetto alle altre per via di altri contenuti tipo carbonio, roba a corredo, figaggini varie, o semplicemente perch? sul serbatoio c'? scritto "made in Italy", cosa cambia per questo discorso sulla comparazione prestazionale dei motori?

              Comment


              • Font Size
                #367
                Guarda, io per primo sono stracontento di vedere un motore stradale desmo che frulla a 15.500 giri e posso comprendere che di materiali e lavorazioni tu non sia esperto ma tra le tante:

                bielle forgiate in titanio Pankl con perni in lega di nickel
                albero motore rettificato ed equilibrato con pastiglie di tungsteno
                desmo e camme nitrurate, rettificate con DLC
                pregiati pistoni forgiati
                carter rinforzati

                Ci? ? quello che ha caratterizzato una vera R da 1000 giri e 10.000 euro in pi? di una base.

                Dunque c'? un abisso con un motore originale R1, non a caso basta che gli Yamahisti potenzino il motore e ci fan solo pista e dopo 5000km le bielle che escono dai carter iniziano a essere la norma, difficile succeda con le Pankl che costano come minimo il triplo.

                Quindi fai un favore alla tua azienda, a meno che la V4R non sia finta, non dire che costa di pi? per le figaggini varie in carbonio e tantomeno per il Made in Italy (frase che mi fa rabbrividire ultimamente).

                Last edited by MiKiFF; 03-10-18, 04:53.

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Albero motore nitrurato e bilancieri a dito al dlc li ha pure il bmw... da alcuni anni
                  Che ha pure le cupole camere di scoppio lavorate a macchina dalla 1 serie
                  solo per completezza

                  per il resto concordo con rosp

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Guarda, io per primo sono stracontento di vedere un motore stradale desmo che frulla a 15.500 giri e posso comprendere che di materiali e lavorazioni tu non sia esperto ma tra le tante:

                    bielle forgiate in titanio Pankl con perni in lega di nickel
                    albero motore rettificato ed equilibrato con pastiglie di tungsteno
                    desmo e camme nitrurate, rettificate con DLC
                    pregiati pistoni forgiati
                    carter rinforzati

                    Ci? ? quello che ha caratterizzato una vera R da 1000 giri e 10.000 euro in pi? di una base.

                    Dunque c'? un abisso con un motore originale R1, non a caso basta che gli Yamahisti potenzino il motore e ci fan solo pista e dopo 5000km le bielle che escono dai carter iniziano a essere la norma, difficile succeda con le Pankl che costano come minimo il triplo.

                    Quindi fai un favore alla tua azienda, a meno che la V4R non sia finta, non dire che costa di pi? per le figaggini varie in carbonio e tantomeno per il Made in Italy (frase che mi fa rabbrividire ultimamente).

                    Sei uno spasso....!

                    Guarda che mica tutti qua scrivono nel forum come te, con il solo e unico scopo di voler apparire sempre migliore degli altri, che da lezioni in tutti i campi in continuo, spocchioso e borioso al''ennesima potenza...

                    Quindi magari prova a pensare che se qualcuno qua non scrive scendendo nei dettagli, non si riempie la bocca di tecnicismi, resta pi? low profile, non ? detto perch? non sia esperto eh...?

                    PS:
                    Desmo e camme nitrurate + trattamenti al DLC sono presenti sui motori base V4, 1299, 1199, 959 e 899.
                    Idem per quanto riguarda i pregiati pistoni forgiati...
                    Carter rinforzati, ovvero i famosi fusi in terra erano presenti fino al 1098R, i superquadro 1199/1299 R hanno gli stessi pressofusi delle versioni base/899


                    Poi magari leggi bene quello che ho scritto va la... io ho scritto anche altri contenuti tipo, carbonio, robe a corredo, figaggini (leggi come altre cose fighe che possono essere dall'elettronica pi? ****, ad altri elementi/materiali pregiati per alleggerire ed estremizzare il mezzo).

                    Guarda che hai solo che da guadagnarci, a provare ogni tanto a restare pure simpatico....

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      mi pare di capire che sta v4 scalda ma i chi la guida in strada e in pista non ne fa una malattia, mentre invece chi l'ha vista posteggiata fuori dal bar spara sentenze degne del migliore ingegnere del Cern.
                      classico di questo forum, persone corrette, educate umili, costrette a confrontarsi con i loro opposti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        inoltre, come mai tutti questi motoristi, telaisti, telemetristi, ingegneri aerospaziali presenti in ddg lavorano nella bottega del paesello invece che nelle migliori strutture made in italy presenti sul territorio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Sei uno spasso....!

                          Quindi magari prova a pensare che se qualcuno qua non scrive scendendo nei dettagli, non si riempie la bocca di tecnicismi, resta pi? low profile, non ? detto perch? non sia esperto eh...?

                          Guarda che hai solo che da guadagnarci, a provare ogni tanto a restare pure simpatico....
                          Io sono un tecnico, prima che un utente, non me ne frega niente di stare simpatico.

                          Nell'ottica di capire se in qualche frangente la moto in questione ha qualche problema, ignorate i numeri ed i dati esposti da chi questa moto la usa come si deve, sorvolate sulla necessit? che ha avuto qualche utente di cambiare componenti principali per andare in pista, ve ne fregate di esperienze di box mentre sono concludenti solo le testimonianze a favore in condizioni non critiche?

                          Ok, ne prendo atto, come prendo atto che un Ing. Ducati giudica le bielle Pankl, albero lavorato ed equilibrato e tutte le altre cose che caratterizzano i modelli R rispetto ai base e alla concorrenza ininfluenti sulla prestazione motoristica.

                          D'altronde la simpatia di un utente si percepisce da come dice qualcosa, la credibilit? di un tecnico da cosa dice.



                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            Io sono un tecnico, prima che un utente, non me ne frega niente di stare simpatico.

                            Nell'ottica di capire se in qualche frangente la moto in questione ha qualche problema, ignorate i numeri ed i dati esposti da chi questa moto la usa come si deve, sorvolate sulla necessit? che ha avuto qualche utente di cambiare componenti principali per andare in pista, ve ne fregate di esperienze di box mentre sono concludenti solo le testimonianze a favore in condizioni non critiche?

                            Ok, ne prendo atto, come prendo atto che un Ing. Ducati giudica le bielle Pankl, albero lavorato ed equilibrato e tutte le altre cose che caratterizzano i modelli R rispetto ai base e alla concorrenza ininfluenti sulla prestazione motoristica.

                            D'altronde la simpatia di un utente si percepisce da come dice qualcosa, la credibilit? di un tecnico da cosa dice.


                            Sei sempre pi? divertente e spassoso...!
                            Ma prendi atto di cosa? Prendi atto solo di quello che la tua mente prevenuta e offuscata vuole leggere mi sa....

                            Passi la giornata a denigrare la Ducati, le sue scelte e i suoi prodotti e ovviamente anche me, facendo il gran fenomeno .... Eppure se mi ricordo bene sei stato tu che circa un anno fa mi hai chiesto se potevo passare la tua candidatura qua per un eventuale assunzione...??? Insomma deciditi da quale parte vuoi stare

                            Sulla questione tanto a te cara su chi ce l'ha pi? lungo, ovvero dimostrare a parole su un forum chi ? pi? erudito tecnicamente, ecc... non ti rispondo neanche.... non ne sento il bisogno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Di tecnici qui potrebbero essercene degli altri e nessuno pu? arrogarsi il monopolio del sapere, perch? nessuno di noi sa bene "quanto sa l'altro" , ma a prescindere da questo, resta il fatto che le cose si possono dire in tanti modi, non sta scritto da nessuna parte che un tecnico debba per forza esprimersi in maniera sgradevole o aggressiva, specialmente se, perdonami, svolge pure funzioni di moderatore .
                              Le persone vengono giudicate prima di tutto dal loro modo di porsi nei confronti degli interlocutori, poi si pu? eventualmente apprezzare la loro competenza tecnica che comunque non ? mai un fattore assoluto, perch? in funzioni di diverse ottiche di utilizzo quello che sembrava una soluzione ottimale potrebbe non esserlo pi?, quando non si conoscono tutti i.dati e gli obbiettivi di un progetto, sarebbe sempre meglio considerare che "se non siamo stupidi noi, non ? detto che lo siano gli altri."...........
                              Cerchiamo di restare entro un clima di cordiale discussione&l:

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                Io sono un tecnico, prima che un utente, non me ne frega niente di stare simpatico.

                                Nell'ottica di capire se in qualche frangente la moto in questione ha qualche problema, ignorate i numeri ed i dati esposti da chi questa moto la usa come si deve, sorvolate sulla necessit? che ha avuto qualche utente di cambiare componenti principali per andare in pista, ve ne fregate di esperienze di box mentre sono concludenti solo le testimonianze a favore in condizioni non critiche?

                                Ok, ne prendo atto, come prendo atto che un Ing. Ducati giudica le bielle Pankl, albero lavorato ed equilibrato e tutte le altre cose che caratterizzano i modelli R rispetto ai base e alla concorrenza ininfluenti sulla prestazione motoristica.

                                D'altronde la simpatia di un utente si percepisce da come dice qualcosa, la credibilit? di un tecnico da cosa dice.


                                Io sono amicissimo da secoli con Davide Scardovi (siamo compaesani), per gli amici Davidone: suppongo Tu sappia chi ?. Se non lo sai, te lo dico io: uno dei motoristi del team Barni.
                                Lui oltre ai vari bicilindrici, ha messo le mani e le mette tuttora nella V4 di Goi e Broncos. Asserisce che scalda come le altre, in versione stradale.
                                Altra cosa, esco abitualmente con Nostradamus, in piena estate. La sua V4 scalda pi? o meno come la mia R1 2016.
                                Rimango anche di un altro parere: ti confermo quanto scritto in precedenza, ti consiglio di fare sesso con pi? assiduit?. Se vuoi ti ci porto io, che non ho problemi a riguardo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X