Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    Cmq ovunque il problema delle temperature della Panigale V4 si sta radicando, soprattutto tra i pistaioli.
    Appena possibile credo che prender? un H2O per stare tranquillo, mi sembra l'unico davvero in grado di risolvere la cosa.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #542
      Originally posted by arabykola View Post
      Che a regolamento stk non puoi montare, solo aggiuntivi... cosa scommetti che trovano il modo di fare un aggiuntivo ,come han fatto fin ora ?
      Se non si montano le ventole non c'? problema, lo spazio c'?.

      Comment


      • Font Size
        #543
        Originally posted by cannavaroc View Post
        Cmq ovunque il problema delle temperature della Panigale V4 si sta radicando, soprattutto tra i pistaioli.
        Appena possibile credo che prender? un H2O per stare tranquillo, mi sembra l'unico davvero in grado di risolvere la cosa.

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
        tranquillo qua si dice che sia progettata apposta cos?

        Comment


        • Font Size
          #544
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          tranquillo qua si dice che sia progettata apposta cos?
          Non fare lo spiritoso, quello che si dice ? una cosa diversa e cio? che ? stata fatta provata e messa in commercio cos?, quindi ? in grado di sopportare le temperature che raggiunge, poi se uno la usa prevalentemente in pista, allora non ha bisogno di ventole e pu? montare un bel radiatore pi? largo e spesso senza problemi...............oppure tu sai di V4 che hanno bruciato le guarnizioni di testa per surriscaldamento?

          Comment


          • Font Size
            #545
            Originally posted by cannavaroc View Post
            Cmq ovunque il problema delle temperature della Panigale V4 si sta radicando, soprattutto tra i pistaioli.
            Appena possibile credo che prender? un H2O per stare tranquillo, mi sembra l'unico davvero in grado di risolvere la cosa.

            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
            Per informazioni sulla V4, chiedi sempre a chi ce l'ha veramente, non a quelli che parlano per sentito dire e se vuoi confrontarla con altre moto, confrontala con altre Euro4............

            Comment


            • Font Size
              #546
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Non fare lo spiritoso, quello che si dice ? una cosa diversa e cio? che ? stata fatta provata e messa in commercio cos?, quindi ? in grado di sopportare le temperature che raggiunge, poi se uno la usa prevalentemente in pista, allora non ha bisogno di ventole e pu? montare un bel radiatore pi? largo e spesso senza problemi...............oppure tu sai di V4 che hanno bruciato le guarnizioni di testa per surriscaldamento?
              beh senza problemi mica tanto...direi che te ne aggiunge almeno 4000 di problemi

              Comment


              • Font Size
                #547
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                beh senza problemi mica tanto...direi che te ne aggiunge almeno 4000 di problemi
                Se vuoi fare pista devi essere consapevole di quello che fai ed adeguare il mezzo all'uso, non a caso in genere quelli che usano la moto solo in pista usano componenti speciali tra cui radiatori maggiorati.
                4000 problemi sarebbero gli Euro? In realt? si trovano anche alla met? e poi, se sei in bolletta ci sono tante altre moto che costano meno e vanno meglio no?
                Last edited by Nostradamus; 20-11-18, 09:20.

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Per me il migliore ? H2O, ha due masse radianti laterali che implementano l, efficacia del raffreddamento.
                  Se devo spendere preferisco avere il top e problema risolto.
                  Il motore ringrazia e dura.


                  Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    Originally posted by cannavaroc View Post
                    Per me il migliore ? H2O, ha due masse radianti laterali che implementano l, efficacia del raffreddamento.
                    Se devo spendere preferisco avere il top e problema risolto.
                    Il motore ringrazia e dura.


                    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                    Concettualmente hai senz'altro ragione, tuttavia bisogna tenere anche presente l'uso che si vuol fare della moto; se si fa solo pista, non servono ventole, si montano carene diverse e magari non ci sono problemi di ingombro, ma una forma cos? "elaborata" consente ugualmente fissaggi sicuri esenti da vibrazioni che possano incrinare le superfici radianti? Nota bene non sto criticando, sto solo dicendo che ? bene informarsi a fondo, se tutti gli altri non fanno appendici, non ? perch? non le sanno fare....
                    Prima di spendere cifre importanti e decidere cosa fare, io per? ne parlerei con un tecnico esperto di V4, perch? la soluzione che appare come la migliore, magari lo ? veramente , oppure c'? dell'altro....
                    Comunque l'H2O si trova anche a poco pi? di 3300 Euro
                    https://www.omniaracing.net/h2o-perf...-p-109217.html
                    Per una cifra leggermente inferiore si trova pure il Febur che adotta delle soluzioni diverse per acqua e olio
                    http://www.feburstore.com/it/radiato...e-v4-2018.html
                    Poi ci sono anche gli RTM che mi pare vengano sempre su cifre simili o leggermente inferiori
                    Da considerare poi, che anche se tutti bovinamente insistono sulla temperatura dell'acqua, secondo alcuni preparatori, ? pi? importante quella dell'olio, infatti Febur ha adottato ripartizioni e soluzioni diverse.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Che a regolamento stk non puoi montare, solo aggiuntivi... cosa scommetti che trovano il modo di fare un aggiuntivo ,come han fatto fin ora ?
                      Non c'? pi? la STK o parli del CIV?
                      Comunque il regolamento SBK
                      2.4.8.15 Cooling System
                      a) The only liquid engine coolants permitted is water.
                      b) The water pump must remain as homologated.
                      c) The original radiator or oil cooler may be altered or replaced from those fitted to the homologated motorcycle.
                      d) Additional radiators or oil coolers may be added.
                      e) The original oil/water heat exchanger may be modified, replaced or removed.
                      f) The cooling system hoses and catch tanks may be changed.
                      g) Radiator fan and wiring may be changed, modified or removed.
                      h) The oil cooler must not be mounted on or above the rear mudguard.
                      i) The appearance from the front, rear and profile of the motorcycle must in principle conform to the homologated shape after the addition of additional radiators or oil coolers.
                      Last edited by Carlito27; 20-11-18, 10:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        Ah beh se nn c?? pi? la stk come nn detto

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          oltretutto non poteva manco partecipare in STK, il tetto se non sbaglio era 33M

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Concettualmente hai senz'altro ragione, tuttavia bisogna tenere anche presente l'uso che si vuol fare della moto; se si fa solo pista, non servono ventole, si montano carene diverse e magari non ci sono problemi di ingombro, ma una forma cos? "elaborata" consente ugualmente fissaggi sicuri esenti da vibrazioni che possano incrinare le superfici radianti? Nota bene non sto criticando, sto solo dicendo che ? bene informarsi a fondo, se tutti gli altri non fanno appendici, non ? perch? non le sanno fare....
                            Prima di spendere cifre importanti e decidere cosa fare, io per? ne parlerei con un tecnico esperto di V4, perch? la soluzione che appare come la migliore, magari lo ? veramente , oppure c'? dell'altro....
                            Comunque l'H2O si trova anche a poco pi? di 3300 Euro
                            https://www.omniaracing.net/h2o-perf...-p-109217.html
                            Per una cifra leggermente inferiore si trova pure il Febur che adotta delle soluzioni diverse per acqua e olio
                            http://www.feburstore.com/it/radiato...e-v4-2018.html
                            Poi ci sono anche gli RTM che mi pare vengano sempre su cifre simili o leggermente inferiori
                            Da considerare poi, che anche se tutti bovinamente insistono sulla temperatura dell'acqua, secondo alcuni preparatori, ? pi? importante quella dell'olio, infatti Febur ha adottato ripartizioni e soluzioni diverse.............
                            C'? anche il taleo racing, usato da AP Racing, che mi dicono essere al livello dell'H2O. Di quest'ultimo (H2O) posso dire che ? davvero eccellente per esperienza diretta

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              Grazie per il tuo contributo Klemmax!
                              Sul loro sito ho visto solo quello per la V2, ma sicuramente faranno qualcosa anche per la V4....

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Prima dell estate, mi misi in contatto con quelli della FRAM, e mi dissero che a settembre sarebbero usciti col loro radiatore ma, ad oggi ancora niente.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X