Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    Per ora aspetto un po', io ne faccio un uso prevalentemente pistaiolo ma anche stradale per cui avr? bisogno di mantenere le ventole.
    Ho contattato la H2O e mi hanno detto che stanno studiando il modo di mettere almeno una ventola vista la grande richiesta.
    Inoltre va vista la compatibilit? con tutte le parti originali di cui si deve tener conto nelle moto non esclusivamente da pista.
    Per? mi hanno fatto una buona impressione.
    Vorrei riuscire a tenere questa moto a lungo e vorrei evitare di usarla male.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #557
      Originally posted by cannavaroc View Post
      Per ora aspetto un po', io ne faccio un uso prevalentemente pistaiolo ma anche stradale per cui avr? bisogno di mantenere le ventole.
      Ho contattato la H2O e mi hanno detto che stanno studiando il modo di mettere almeno una ventola vista la grande richiesta.
      Inoltre va vista la compatibilit? con tutte le parti originali di cui si deve tener conto nelle moto non esclusivamente da pista.
      Per? mi hanno fatto una buona impressione.
      Vorrei riuscire a tenere questa moto a lungo e vorrei evitare di usarla male.

      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
      Infatti il problema ? proprio quello; chi fa radiatori da pista, giustamente cerca di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, ma se la moto viene usata anche su strada ? un problema.........

      Comment


      • Font Size
        #558
        Spero trovino una soluzione di compromesso.
        Penso che ne possa bastare una di ventola per un utilizzo stradale saltuario.
        Tra un mese circa ricontatto la H2O per sentire se hanno trovato il modo di mantenere una ventola ed adattare il tutto ad un utilizzo stradale.

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #559
          qualcuno sa qualcosa della parte di cilindro interna ai carter che crepa per poco raffreddamento? Parliamo di uso molto spinto in pista

          Comment


          • Font Size
            #560
            Io nulla ma anche fosse che crepa perch? dovrebbe essere per poco raffreddamento?

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io nulla ma anche fosse che crepa perch? dovrebbe essere per poco raffreddamento?
              Troppa dilatazione termica? E' da prendere con tanto beneficio del dubbio ma non troppo.

              Comment


              • Font Size
                #562
                Adesso non mettiamoci a dire che Cristo ? morto dal freddo e poi a disquisire su quanti gradi c'erano.......Capisco le chiacchiere da bar, ma non esageriamo.........

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  Originally posted by il rosc View Post

                  Troppa dilatazione termica? E' da prendere con tanto beneficio del dubbio ma non troppo.
                  Le leghe AlSi serie 4000 hanno coefficiente di dilatazione lineare nell'intorno di 0.000023 metri per ogni metro per ogni grado di temperatura, ovverosia lo 0.002% per ogni grado.
                  Mettiamo che la dilatazione dovuta ad una temperatura imprevista si trasformi tutta in stress (e ti assicuro che non ? cos?).
                  Mettiamo che il materiale veda 50 gradi in piu' del dovuto (un'enormit?).
                  Ci? significherebbe un allungamento addizionale di circa lo 0.1%.
                  ??????La peggior lega di fusione almeno il 2% di allungamento dovrebbe sopportarlo, se si rompesse per un +0.1% sarebbe veramente un progetto marginale.
                  Potrebbe per? essere un connubio tra carichi affaticanti dovuti alla deformazione localizzata e caratteristiche meccaniche abbattute dalla temperatura incrementata, chiss?...
                  ????

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Originally posted by il rosc View Post
                    qualcuno sa qualcosa della parte di cilindro interna ai carter che crepa per poco raffreddamento? Parliamo di uso molto spinto in pista
                    Ma piuttosto che chiedere su fantomatiche quanto assurde rotture e poi costruirci sopra castelli di disquisizioni, non sarebbe meglio riportare fatti certi e verificati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Cio? che scalda e potrebbe rompersi ?

                      o solo che scalda?

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Ma piuttosto che chiedere su fantomatiche quanto assurde rotture e poi costruirci sopra castelli di disquisizioni, non sarebbe meglio riportare fatti certi e verificati?
                        Il fatto che rompe ? vero e che in un week end di gare usano due motori anche...... motivazione non la so.

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Le leghe AlSi serie 4000 hanno coefficiente di dilatazione lineare nell'intorno di 0.000023 metri per ogni metro per ogni grado di temperatura, ovverosia lo 0.002% per ogni grado.
                          Mettiamo che la dilatazione dovuta ad una temperatura imprevista si trasformi tutta in stress (e ti assicuro che non ? cos?).
                          Mettiamo che il materiale veda 50 gradi in piu' del dovuto (un'enormit?).
                          Ci? significherebbe un allungamento addizionale di circa lo 0.1%.
                          ??????La peggior lega di fusione almeno il 2% di allungamento dovrebbe sopportarlo, se si rompesse per un +0.1% sarebbe veramente un progetto marginale.
                          Potrebbe per? essere un connubio tra carichi affaticanti dovuti alla deformazione localizzata e caratteristiche meccaniche abbattute dalla temperatura incrementata, chiss?...
                          ????
                          Ripeto come detto sopra la fonte ? certa e il risultato anche...... motivazione ignota.... provo ad indagare

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            Originally posted by il rosc View Post

                            Il fatto che rompe ? vero e che in un week end di gare usano due motori anche...... motivazione non la so.
                            Ma sai nelle corse i motori si rompono tutti, non ? certo una prerogativa della V4.............comunque, tanto per capire, chi ? che avrebbe rotto due motori in un week end?

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Ecco, che nelle gare si rompono tutti i motori proprio no

                              ma no eh , anche perch? in certi campionati un motore deve fare almeno 3/4 we di gara, quindi ? impossibile si rompe sempre

                              bisogna tornare ai 999 e 1098 dove a monza serviva un motore al mattino e uno al pomeriggio... e a volte non bastavano

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ecco, che nelle gare si rompono tutti i motori proprio no

                                ma no eh
                                Va l? che avevi capito!
                                Potenzialmente, nelle corse, i motori possono rompersi, specialmente quelli preparati male e quelli con molti Km.
                                Per esempio, la rottura dei carter ? un classico nei motori troppo stressati............

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X