Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STRADIVALE V4 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Totta View Post
    maledizione, non vale!!!
    Tanto presto la vedr? dal vivo
    Molto presto

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Sappi che gi? ti odio.

    Questa ? una moto che sarebbe perfetta per te

    Originally posted by new77 View Post
    noooooo..... e quando finisci il rodaggio che faraiiiii dai dai scriviiiii...... Scalda molto di pi? delle altre moto che hai avuto?
    Adesso scrivo tutto...scalda esattamente come tutte le altre supersportive che ho avuto, fatta eccezione per la 1098R che era (e rimane) una fuori quota! Quella si che scaldava davvero. Anche le temperature motore rimangono sempre normali (anche in citt?, dove di solito il motore sale di temperatura molto, anche d'inverno).

    Originally posted by mito22 View Post
    Solo 60 km? Domani hai preso permesso da lavoro e famiglia per finire il rodaggio?
    Io la uso tutti i giorni per cui non devo necessariamente concentrarmi nel WE

    Originally posted by mito22 View Post
    Vedo che c'era anche l'erede del trono della sacra corona unita in lombardia.... con giubbetto di renna scamosciata..... azz.. la classe non ? acqua! ah,ah...
    Il giubbotto di Rocky IV di Michele ha una tradizione ventennale...quello non pu? mai mancare ai ritiri dei mezzi nuovi!!!

    Originally posted by Tony M10 View Post
    Stradi io domani vado verso Colico e dintorni se sei in giro ci troviamo per caff? [emoji106] almeno vediamo se ? pi? rossa la mia o la tua [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Purtroppo non riesco: di mattina ho da fare a casa e nel pomeriggio raggiungo il mio figliolo a Codogno (credo andr? in moto).

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sar? per la prossima [emoji106][emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        Il giubbotto di Rocky IV di Michele ha una tradizione ventennale...quello non pu? mai mancare ai ritiri dei mezzi nuovi!!!
        Ah ah.. grande... e quello che aspetta ad iniziare a scrivere? Apollo Creed?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by stradivari View Post

          Questa ? una moto che sarebbe perfetta per te.
          Perch? va storta?



          Vorr? dire che la prender?.

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Perch? va storta?



            Vorr? dire che la prender?.

            :gaen:
            E' stato proprio faticoso convincerti..... :1:

            Comment


            • Font Size
              #51
              Il rumore della stradivale non ? troppo civile ed educato?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ecco le mie considerazioni da "prima presa di contatto", concernenti, come avevo fatto cenno qualche intervento fa alla sola "ciccia".
                Quesa ? una moto da corsa e per me, a parte l'estetica (che trovo mozzafiato, ma ? soggettivo), conta solo quella: quantit? e qualit? delle prestazioni di elettronica, meccanica e ciclistica.
                Non scriver? nulla di nulla di pioli su cavalletti, mancanze varie e altre questioni di contorno: ci sono gi? post appositi e poi, sinceramente, me ne frega abbastanza poco (soggettivo).
                Posso solo dire, in relazione alla questione calore, da possessore di supersportive e da utilizzatore per 365 giorni l'anno, che mi pare in linea con tutte le altre...n? meglio, n? peggio.
                Fatte queste premesse, parto dal motore, che in fase di rodaggio non pu? essere spremuto ma che comunque, anche ad andatura blanda, pu? essere valutato per caratteristiche che non siano legate direttamente alle prestazioni.
                Su questo versante posso dire che si tratta di una figata, perch? pare di avere un bicilindrico a livello di carattere...con la regolarit? di un quattro (ed un sound pazzesco per un euro 4).
                Un po' come se avessero allungato la coperta.
                Non ? palloso (per me ? un complimento) come quel miracolo di tecnica del BMW, tanto perfetto e rotondo da essere quasi palloso appunto...ma ? molto pi? regolare (e di carattere) del V4 Aprilia e anche del 4L a scoppi irregolari della R1 2015-2017.
                Rispetto a quest'ultimo, poi, almeno in versione "di serie" (cio? con i catalizzatori) ha dei bassi e dei medi molto ma molto pi? consistenti e senza buchi o flessioni (merito evidentemente della cilindrata ma non pu? essere solo questo...le mappe Ducati per questa V4, ad esempio, sono favolose, con una risposta al gas in cui non esiste alcuna forma di on off).
                Questo motore, insomma, si fa apprezzare anche per come va e non solo per (immagino, non avendolo spinto) quanto potrebbe andare.
                Passo ai freni, per i quali basta una sola parola: fenomenali.
                Come al solito per la Panigale (anche la 1299 non aveva rivali su questo frangente).
                Frena talmente bene che non saprei dire se queste nuove Stylema abbiano una qualche efficienza causale sulla performance. Boh!
                La ciclistica: non ho tirato il motore...ma diciamo che a volte ho frenato molto poco, grazie anche alle temperature piuttosto gradevoli registrate questo pomeriggio a Milano (anche 14 gradi)...con qualche bella pieghetta.
                Le sospensioni Ohlins sono le solite, eccellenti, Ohlins (a livello meccanico) di 1299S e R1M. Non ho smanettato (n? avrebbe senso farlo) per l'uso stradale. Ho dunque lasciato le impostazioni di default di fabbrica.
                Pi? che le sospensioni (che mi riservo di valutare nel loro funzionamento alla prima pistatina) mi ? piaciuto moltissimo il comportamento in curva: precisissima e racing ma molto meno gnucca della 1299. Questa, poi, curva e "sta gi?" con davvero poca fatica.
                Forse (? davvero troppo presto per dirlo ma, diciamo, ? una ipotesi) questa spiccata caratteristica dipende dal poco effetto giroscopico del motore...questo, peraltro, confermerebbe anche le impressioni di quei tester che hanno valutato come fuori dal comune l'ingresso e la percorrenza e solo normale la maneggevolezza: forse questo "stare gi?" dovuto o comunque favorito dall'albero controrotante impone che in uscita di curva si debba tirar su la moto "di tecnica".
                Ipotizzo, perch? la prova del 9 saranno i cordoli: con questo mezzo si pu? andar davvero molto ma molto forte.
                Posizione di guida: per me perfetta.
                Racing come la R1 ma pi? comoda grazie ai semimanubri belli larghi...non "comodosa" come BMW ma pi? spinta (qui va a gusti).
                Diciamo che si tratta di una 1299...ma con finalmente un serbatoio sagomato in modo tale che si possa sfruttare bene per ancorarsi in frenata.
                Capitolo elettronica: qui poso valutare, considerate le andature, solo la funzione di derapata assistita in mappa ABS 2...FIGATA assoluta!!!
                Si frena, si scala, si d? un bel pestone dietro a moto leggermente inclinata e taaccc ecco che il posteriore parte bello dolce, per ingressi da vero cazz?ne della provinciale.
                Queste sono le mie prime impressioni di un mezzo che probabilmente ha fatto scattare in me la scintilla dell'amore vero
                Vi terr? comunque aggiornati sul prosieguo...
                Last edited by stradivari; 27-01-18, 21:05.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Bene sembrano aver fatto centro allora...aspettiamo una recensione nel suo terreno di caccia[emoji16]

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Dalla descrizione sembra che sia gi? amore e... tanta roba. E' nata una Ducati stile giappo con componentistica italiana , guidabile , facile ed emozionante . Complimenti per la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      bellissimo report, attendiamo una prova pi? racing

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Vedo che c'era anche l'erede del trono della sacra corona unita in lombardia.... con giubbetto di renna scamosciata..... azz.. la classe non ? acqua! ah,ah...
                        C ero io a riequilibrare la situazione ......officialducatidreamteam.....😂😂😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          CAzzos alvatore..... mancava la bandierina ed eri a posto.... avessi FANS di DAIDEGAS cos?! ah,ah...

                          Stradi..... vai di rodaggio lampo.. che vogliamo sensazioni da giri e marce tirate!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Quindi ora che l'hai usata... io e te che siamo circa grandi uguale... e ci piacciono le stesse moto e circa lo stesso modo di guidare (ma in modo pi? anziano il mio)...

                            Dici che potrei trovarmici bene pure io?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post
                              CAzzos alvatore..... mancava la bandierina ed eri a posto.... avessi FANS di DAIDEGAS cos?! ah,ah...

                              Stradi..... vai di rodaggio lampo.. che vogliamo sensazioni da giri e marce tirate!
                              Piano piano avrai tutto, in tutte le condizioni...ed i tester ci faranno una...
                              Considera che anche l'uso blando in rodaggio ? utilissimo per capire un mezzo: si ? obbligati ad andare piano e, dunque, a capire come va un motore piuttosto di quanto va.
                              Ed il "come" ? importante al pari del "quanto".

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Quindi ora che l'hai usata... io e te che siamo circa grandi uguale... e ci piacciono le stesse moto e circa lo stesso modo di guidare (ma in modo pi? anziano il mio)...

                                Dici che potrei trovarmici bene pure io?
                                Certamente s?...sicuro al 100%

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X