Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STRADIVALE V4 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Originally posted by Nostradamus View Post

    Ah! OK; infatti mi sembrava strano fossero lisci, sulle foto la rugosit? non si vede.
    Se non ti chiedo troppo, quando puoi/a tuo comodo, potresti misurare la distanza sella pedane sulla verticale delle stesse?
    Io non sono altissimo (1,81) ma mi ritrovo con le ginocchia troppo piegate e faccio fatica a spostare velocemente i piedi sulle pedane, con la sella Racing vado un po , ma non basta ancora ed allora mi ponevo il dubbio se non fosse meglio una raceseat.
    Un'alternativa sarebbe avere le pedane un filo pi? basse, ma poi forse sfregherebbero e comunque ci sono solo per alzare ed arretrare.....
    Sopra l'1.85, come dicevo tempo fa, saresti quasi obbligato a montare una sella pi? alta, e sarei scettico ad alzare troppo le pedane; piuttosto, trovando lo spazio, sarebbero da valutare dei manubri leggermente pi? alti.

    Comment


    • Font Size
      #332
      Originally posted by stradivari View Post

      Con la race seats le pedane di serie mi sembrano troppo basse, ed infatti non vedo l'ora che arrivino le Bonamici che ho gi? ordinato una decina di giorni fa...
      Se vuoi risolvere il problema cambia sella, fidati...
      Io mi fido, per? ho gi? due selle e non ho risolto del tutto e per avere un'idea precisa, per la terza, vorrei potermi basare su delle misure reali, perch? le sensazioni sono belle, ma dipende sempre dalle misure "corporali" di ognuno di noi.

      Sul sito della Raceseat sono troppo ermetici, per un modello parlano di 5 mm pi? alta della sella di serie che sono un nulla (quella DP ? pi? alta), poi hanno un modello definito "embossed", termine che non significa nulla in quanto ? traducibile in "rialzato", ma non dice di quanto...........

      http://www.raceseats.it/index.php/it...arbonio-detail

      http://www.raceseats.it/index.php/it...anigale-detail

      Comment


      • Font Size
        #333
        Originally posted by HSG View Post

        Sopra l'1.85, come dicevo tempo fa, saresti quasi obbligato a montare una sella pi? alta, e sarei scettico ad alzare troppo le pedane; piuttosto, trovando lo spazio, sarebbero da valutare dei manubri leggermente pi? alti.
        Si, mi ricordo, grazie. Per le pedane comunque non pensavo di alzarle, ma casomai, al contrario, di abbassarle, ma non si trovano e poi anche in quel caso ci sarebbero delle controindicazioni.

        Visto che la V4 ha le pedane parecchio pi? alte della concorrenza, i costruttori di pedane potrebbero anche prevedere una regolazione per abbassare un poco, ma non lo fanno..... Quote posizione di guida.jpg

        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Si, mi ricordo, grazie. Per le pedane comunque non pensavo di alzarle, ma casomai, al contrario, di abbassarle, ma non si trovano e poi anche in quel caso ci sarebbero delle controindicazioni.

          Visto che la V4 ha le pedane parecchio pi? alte della concorrenza, i costruttori di pedane potrebbero anche prevedere una regolazione per abbassare un poco, ma non lo fanno..... Quote posizione di guida.jpg
          Vado un attimo OT: molto utile quest'immagine, me la salvo, grazie

          Comment


          • Font Size
            #335
            Originally posted by Tresor View Post

            Vado un attimo OT: molto utile quest'immagine, me la salvo, grazie
            Prego! Mi fa piacere possa esserti utile.

            Comment


            • Font Size
              #336
              Originally posted by stradivari View Post
              Ecco altre fotine











              Ciao Stradivari, giusto un chiarimento prima del mio acquisto, il tappo per i fari in dotazione alle carene stradali della flamingo, per essere posizionato richiede la rimozione del gruppo fari?
              Last edited by Andrew.m75; 07-02-19, 08:18.

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by Andrew.m75 View Post

                Ciao Stradivari, giusto un chiarimento prima del mio acquisto, il tappo per i fari in dotazione alle carene stradali della flamingo, per essere posizionato richiede la rimozione del gruppo fari?
                Certo che si...
                La funzione del "tappo" ? proprio quella di consentire la trasformazione della carena da stradale a pista, permettendo la rimozione del gruppo fari (che costa a ricambio una fucilata) "mettendolo al sicuro" da rotture per il caso di caduta.

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Moto finita...manca solo qualche adesivo "qui e la" e stop
                  Ecco qualche foto degli ultimi componenti montati (copriforcellone, paratelaio e parafango posteriore della Evocomp + pedane Bonamici Racing).






                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Grazie e complimenti per la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Mi fai venire voglia di V4
                      sei riuscito ad utilizzare lo slide control? Come ti pare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Originally posted by Burcio View Post
                        Mi fai venire voglia di V4
                        sei riuscito ad utilizzare lo slide control? Come ti pare?
                        In "accelerazione" l'ho potuto sentire solo nei pochi giri fatti in pista a luglio 2018 e mi pare funzioni sostanzialmente come quello della Yamaha R1, cio? molto bene.
                        In "frenata" (cio? con ABS settato sul livello 2) ? una figata per fare il deficiente su strada negli ingressi delle rotonde

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by stradivari View Post

                          In "accelerazione" l'ho potuto sentire solo nei pochi giri fatti in pista a luglio 2018 e mi pare funzioni sostanzialmente come quello della Yamaha R1, cio? molto bene.
                          In "frenata" (cio? con ABS settato sul livello 2) ? una figata per fare il deficiente su strada negli ingressi delle rotonde
                          cio??

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            La mette di traverso...

                            Le pedane, per arretrarle "adeguatamente", sono stati costretti ad uscire dal piano di montaggio delle pedane di serie allargando la misura. Non potrebbero toccare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by HSG View Post
                              La mette di traverso...

                              Le pedane, per arretrarle "adeguatamente", sono stati costretti ad uscire dal piano di montaggio delle pedane di serie allargando la misura. Non potrebbero toccare?
                              Comunque anche quelle di serie non sono "piatte", ma leggermente divergenti/piegate verso l'esterno per cui alla fine penso che il posizionamento sia lo stesso..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Comunque anche quelle di serie non sono "piatte", ma leggermente divergenti/piegate verso l'esterno per cui alla fine penso che il posizionamento sia lo stesso..........
                                Esatto: sono ?rase? alle carene, esattamente come quelle di serie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X