Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 996, il mio primo amore (platonico)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 996, il mio primo amore (platonico)

    Ciao a Tutti!

    Mentre la maggior parte dei motociclisti di tutto il mondo impazzisce appresso alla fantastica Panigale V4 (anche se ho letto qui sul forum che non ? esente da difetti...), io proseguo la mia "Crociata" nel cercare di far conoscere ai pi? piccoli moto che hanno segnato la storia e a far ricordare/emozionare i pi? grandi con bei ricordi!

    Oggi parler? di una moto che ha segnato in maniera indelebile la mia vita, infatti ? stata la prima moto sulla quale mi sono seduto... L'occasione avvenne in visita al gran premio di Misano della SBK dei tempi d'oro (2001), che paddock fantastico, un bagno di folla con piloti e appassionati a strettissimo contatto

    Fu amore a prima vista per questa moto con la quale successivamente quell'anno un carrozziere Australiano di 28 anni andr? a vincere il suo primo titolo mondiale, iniziando un bellissimo percorso con Ducati e segnando assieme ad altri piloti un' era di battaglie epiche che difficilmente torneranno

    La 996 ha riportato Ducati sulla vetta del mondo ed ha aperto la strada al motore Testastretta, apparso per la prima volta sulla 996 R e arrivato fino ai giorni nostri (17 anni )

    C'? qualcun altro che ha amato questo modello alla follia o addirittura ha avuto la fortuna di possederne uno?

    https://youtu.be/QnmRvn-YmC8
X
Working...
X