Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci provo anche io con il cross!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Luca990 View Post

    A Dorno c'? sia il fettucciato che la pista da cross baby... per iniziare io sceglierei la seconda visto che nel fettucciato ci girano in molti e si formano delle carreggie di non facilissima interpretazione all'inizio... nella baby ci sono anche 2 o 3 saltini
    Ottimo! E allora pista baby sia ah ah mi viene da ridere per? a pensarci... vab? tanto poi vi racconter? tutto tutto! :blusalto:onpon:

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Luca990 View Post

      Non mi chiedere come ma io l'ho (appena) fatto anche se non proprio di 180 gradi
      su una pista da cross?? era parecchio scavata..?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Rix View Post

        su una pista da cross?? era parecchio scavata..?
        In realt? no... era fangosa ed in seguito ad una scivolata ho lasciato sotto la moto la gamba sinistra che ha subito uno sforzo "in valgo" ed una torsione...
        Comunque gli infortuni alle ginocchia sono abbastanza frequenti anche nel cross, basta vedere quanti nella griglia della MXGP hanno i crociati bionici.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io avrei iniziato con un CRF 150 o un CRF 250 X, l'85 da far muovere soprattutto con terreno pesante ? una moto molto tecnica...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Eccomi!
            Finalmente oggi ho provato!
            Sono andata a Castelnuovo Bormida e ho girato nel pistino baby!
            Mi sono divertita tantissimo, ho girato tantissimo e ora sono stanchissima e godutissima, oh yess, proprio come si deve essere dopo una giornata in moto!
            Non vedo l'ora di girare nuovamente e piano piano di imparare ... insomma ho trovato un p? difficile stare seduta in avanti, tendo a stare troppo indietro quindi per ora devo pensare costantemente a quello che faccio, e stringere forte la moto con le gambe, e altra cosa che correggo costantemente girando ? la posizione dei piedi perch? , abituata solo alla pista, tendo a tenerli sulle pedaline con le punte!
            Cosa invece mi ? venuto da subito naturale ? mettere la gamba gi? in avanti quando curvo... ma quello a volte ricordo che gi? lo facevo quando andavo in girella con le mie Harley Davidson ahaha e bo... era destino allora che provassi anche il cross!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by HSG View Post
              Io avrei iniziato con un CRF 150 o un CRF 250 X, l'85 da far muovere soprattutto con terreno pesante ? una moto molto tecnica...
              In effetti HSG anche altre persone mi hanno detto le tue stesse parole!
              Eh bo... per il momento uso questa poi vedr?... tanto si fa sempre in tempo a cambiare moto ahaha

              Comment


              • Font Size
                #37
                Butto qualche fotina!



                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Grande SIMO.... approccio intelligente..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Grande SIMO.... approccio intelligente..
                    Grazie Dave! Eh si, meglio volare bassi, come si suol dire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Simona199 View Post
                      Eccomi!
                      Finalmente oggi ho provato!
                      Sono andata a Castelnuovo Bormida e ho girato nel pistino baby!
                      Mi sono divertita tantissimo, ho girato tantissimo e ora sono stanchissima e godutissima, oh yess, proprio come si deve essere dopo una giornata in moto!
                      Non vedo l'ora di girare nuovamente e piano piano di imparare ... insomma ho trovato un p? difficile stare seduta in avanti, tendo a stare troppo indietro quindi per ora devo pensare costantemente a quello che faccio, e stringere forte la moto con le gambe, e altra cosa che correggo costantemente girando ? la posizione dei piedi perch? , abituata solo alla pista, tendo a tenerli sulle pedaline con le punte!
                      Cosa invece mi ? venuto da subito naturale ? mettere la gamba gi? in avanti quando curvo... ma quello a volte ricordo che gi? lo facevo quando andavo in girella con le mie Harley Davidson ahaha e bo... era destino allora che provassi anche il cross!
                      Bene, comunque tenere i piedi un po in punta, non ? sbagliato, soprattutto da seduta a centro curva, perch? ti aiuta a tenere le gambe chiuse, se invece tieni i piedi troppo centrati, renderai ad avere le gambe pi? aperte, che non aiuta nella guida, fai un po di prove e vedi la differenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Bene, comunque tenere i piedi un po in punta, non ? sbagliato, soprattutto da seduta a centro curva, perch? ti aiuta a tenere le gambe chiuse, se invece tieni i piedi troppo centrati, renderai ad avere le gambe pi? aperte, che non aiuta nella guida, fai un po di prove e vedi la differenza...
                        verissimo Michi, ? proprio ci? di cui mi sono resa conto subito, con i piedi un p? in punta si tengono meglio le gambe chiuse!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Comunque ha proprio ragione chi dice che sto 85 2 tempi va tenuto su di giri... minkia che nervoso l'avr? fatto spegnere non so quante volte prima di partire, meno male che si accende subito ahaha che figure... alla fine della giornata avevo male alla mano destra, assurdo ehh della serie impariamo a dare gass!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Simona199 View Post
                            Comunque ha proprio ragione chi dice che sto 85 2 tempi va tenuto su di giri... minkia che nervoso l'avr? fatto spegnere non so quante volte prima di partire, meno male che si accende subito ahaha che figure... alla fine della giornata avevo male alla mano destra, assurdo ehh della serie impariamo a dare gass!
                            Comunque se vuoi un consiglio, fai un corso il prima possibile, eviti di prendere "brutte abitudini" e ti renderai conto che nel fuoristrada, piccole accortezze fanno enormi differenze.

                            se vuoi un consiglio, Barozzi tiene ottimi corsi e si impara moltissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by michi14 View Post

                              Comunque se vuoi un consiglio, fai un corso il prima possibile, eviti di prendere "brutte abitudini" e ti renderai conto che nel fuoristrada, piccole accortezze fanno enormi differenze.

                              se vuoi un consiglio, Barozzi tiene ottimi corsi e si impara moltissimo
                              Grazie Michi del consiglio, in effetti ci ho pensato anche io a prendere quanto prima un istruttore per un giorno o una mezza giornata... o meglio ancora se il pilota in questione ci st? potrei farmi insegnare da un mio amico che ? un ottimo crossista da quando era bambino, in questo modo avrei la faccia tosta di schiavizzarlo ripetutamente un pochino in veste di istruttore gratuito ah ah

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Simona199 View Post

                                Grazie Michi del consiglio, in effetti ci ho pensato anche io a prendere quanto prima un istruttore per un giorno o una mezza giornata... o meglio ancora se il pilota in questione ci st? potrei farmi insegnare da un mio amico che ? un ottimo crossista da quando era bambino, in questo modo avrei la faccia tosta di schiavizzarlo ripetutamente un pochino in veste di istruttore gratuito ah ah
                                Ti ho consigliato ad esempio Barozzi, perch? oltre ad essere ottima manetta, ? molto bravo a trasmettere le nozioni, cosa non facile...

                                ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X