Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci provo anche io con il cross!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    allora come va' con il cross alla grande???

    Comment


    • Font Size
      #62
      avevo messo molti video tutorial qua http://www.daidegasforum.com/forum/f...otocross/page4
      con la migrazione del forum i video diretti sono saltati ma basta fare copia/incolla e puoi vederli, sono molto interessanti...

      quando ad esempio trovi il mio messaggio cos? [YOUTUBE]s_1f-v9HmzI[/YOUTUBE] basta copiare la parte centrale ed incollara dietro a questo ---> https://www.youtube.com/watch?v=

      che quindi diventerebbe https://www.youtube.com/watch?v=s_1f-v9HmzI e via lo metti sula barra dell'URL e vedi il video

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Pensa che il mio difetto ? che sto troppo in piedi Mi da sicurezza, in discesa e nei canali ? indispensabile alzarsi.

        Mettiti in piedi, gambe strette contro il telaio e serbatoio (devi poter bloccare le gambe con la moto). Poi mettiti col mento avanti in linea con le mani (quindi sopra il manubrio), piega leggermente i gomiti (45? pi? o meno) e di conseguenza le ginocchia (se tieni le gambe stese, ovviamente non ci arrivi al manubrio con la braccia piegate).
        La schiena deve essere leggermente piegata come se avessi un po la gobba.
        Prima devi "guardarti" nel garage, fatti fare una foto magari.

        Il "trucco" comunque ? quello di regolare la posizione del mento, pi? o meno avanti, in modo che idealmente (se non acceleri), tu possa andare senza mani. In questo modo risparmi molto le forze

        Guarda qui
        https://www.youtube.com/watch?v=njJXIXZFPGU
        Sembra quasi facile a vedersi.... ci provo!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by kaciaro View Post
          allora come va' con il cross alla grande???
          Kaci? sono gasatissima e contentissima!
          Si cavoli, per quanto mi riguarda va alla grande perch? anche se sono ad un infimo livello e devo imparare tutto, due volte su due sono tornata col sorriso stampato in faccia e questo per me ? .... ottimooooo!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Rix View Post
            avevo messo molti video tutorial qua http://www.daidegasforum.com/forum/f...otocross/page4
            con la migrazione del forum i video diretti sono saltati ma basta fare copia/incolla e puoi vederli, sono molto interessanti...

            quando ad esempio trovi il mio messaggio cos? [YOUTUBE]s_1f-v9HmzI[/YOUTUBE] basta copiare la parte centrale ed incollara dietro a questo ---> https://www.youtube.com/watch?v=

            che quindi diventerebbe https://www.youtube.com/watch?v=s_1f-v9HmzI e via lo metti sula barra dell'URL e vedi il video
            Grazie Rix!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Sabato vado nuovamente a girare, mi concentrer? bene sulla posizione da tenere e prover? a dare un p? pi? di gas, tanto l'istruttore mi ha detto che al momento devo solo girare, girare, girare!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Qualcuno va a Dorno questo sabato?!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ragazzi che mazzo mi sono fatta oggi!
                  Ho girato tanto, ho fatto antenzione alla posizione che dovevo tenere, ho girato quasi sempre in piedi (anche perch? con tutti quegli avvallamenti sarebbe da masochisti stare seduti ahaha) e mi sono divertita... per? ? tanto difficile, azzo se ? difficile e faticoso... mi fa incazzare che sia cos? difficile e poi sono andata a vedere nel pistone quelli bravi... e un paio erano bravi davvero azzarola ... uno spettacolo per i miei occhioni impolverati!!
                  Ora sono un p? tutta saccagnata (ma felice!) perch? oggi sono caduta 3 volte... in curva ovviamente o meglio nei tornantini (si dice tornantini nel cross o mi state virtalmente dando uno stoccone sulla testa?!), tutte e tre le volte ho dato un p? pi? di gas rispetto al giro precedente e non sono riuscita a tenere la moto in mezzo a tutta quella terra pasticciata uuu che nervoso, come provo a dargliene un p? di pi? in ste curve...cado!
                  Ho anche fatto tre giri nella pista da enduro in un momento in cui c'erano solo un paio di piloti... un delirio! Il mio obbiettivo in mezzo a quei canaloni giganti era non cadere... e non sono caduta! Sono andata non piano, pianissimo!! Ho fatto una fatica bestiale anche perch? era fine giornata, in quei 3 giri sar? stata la donna pi? lenta e inguardabile nella guida di tutti i crossodromi europei... ma chi se ne frega!!
                  Ho raggiunto l'obbiettivo e per oggi va bene cos?!
                  Ecco due foto che mi ha scattato un amico che oggi ? venuto a trovarmi mentre giravo per sfottermi un p?... ah no volevo dire per salutarmi ahaha !!


                  Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ho una voglia pazzesca di tornarci prima possibile!!!!

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Se da queste due foto mi dite cosa devo correggere nella postura ... io poi ci provooo!
                      Grazie crossisti smanettoni per i vostri consigli, ma voi dove andate a girare?
                      C'? qualcuno delle mie parti?!

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Da due foto in realt? non si pu? dire molto, anche perch? la guida non ? "statica", puoi vedere mille foto di piloti che sembrano messi male e invece guidano alla grande Dalla prima, dove sei in piedi, sembra ottima. Forse le gambe sono un po distaccate dal telaio, ma non si capisce bene. E cmq ripeto, sono solo considerazioni senza tanta validit?.
                        In quella seduta sembri un po troppo "a spasso", gomiti bassi, se in quel momento accelerassi, andresti troppo indietro sulla sella

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Da due foto in realt? non si pu? dire molto, anche perch? la guida non ? "statica", puoi vedere mille foto di piloti che sembrano messi male e invece guidano alla grande Dalla prima, dove sei in piedi, sembra ottima. Forse le gambe sono un po distaccate dal telaio, ma non si capisce bene. E cmq ripeto, sono solo considerazioni senza tanta validit?.
                          In quella seduta sembri un po troppo "a spasso", gomiti bassi, se in quel momento accelerassi, andresti troppo indietro sulla sella
                          Grazie McRae, si devo abituarmi a tenere i gomiti pi? in alto! Comunque in quel momento mi sa che stavo andando davvero a spasso, anche a me la foto d? quella impressione

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            brava simona!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by GT-V7 View Post
                              brava simona!!!!
                              Grazie Valentina! Brava per? non lo sono affatto... ahaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                simona
                                sei ancora andata a girare?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X