Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci provo anche io con il cross!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by carlomario View Post
    simona
    sei ancora andata a girare?
    Cavoli avevo risposto ma vedo ora che mi si ? smaterializzato il post! Boooo vab? allora la riscrivo!
    Se poi compare magicamente una sorta di doppione sappiatene il motivo, non sono arteriosclerotica!
    Ciao Carlo!
    Non sono pi? andata a girare, dopo le prime ed uniche quattro uscite fatte la scorsa primavera ho accantonato momentaneamente la Husquarnina per dedicarmi alla nuova Suzukona dato che la mia passione principale ? comunque la velocit? pertanto utilizzo i pochi mesi caldi per fare pi? uscite che posso in pista.
    Purtroppo ho solo i fine settimana liberi quindi devo per forza fare una scelta...
    Ricomincer? con il cross dopo met? settembre!

    Comment


    • Font Size
      #77
      avevo ragione io a sconsigliarti il 450?
      ma l 85 ? un pelino piccola per te .
      ricomincerai sicuramente prima di me
      ciao Simona

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by carlomario View Post
        avevo ragione io a sconsigliarti il 450?
        ma l 85 ? un pelino piccola per te .
        ricomincerai sicuramente prima di me
        ciao Simona
        Ah ah avevi ragionissima!
        Il 450 oltre a non toccare i piedi a terra non riesco neanche ad accenderla per via della compressione esagerata che ha!
        Dai che a breve sarai di nuovo in sella anche tu, ancora un p? di pazienza e sarai come nuovo... e poi lo sai che hai un debito nei miei confronti, mi devi fare provare la tua moto, ti ricordi no??!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Simona199 View Post

          Ah ah avevi ragionissima!
          Il 450 oltre a non toccare i piedi a terra non riesco neanche ad accenderla per via della compressione esagerata che ha!
          Dai che a breve sarai di nuovo in sella anche tu, ancora un p? di pazienza e sarai come nuovo... e poi lo sai che hai un debito nei miei confronti, mi devi fare provare la tua moto, ti ricordi no??!
          contaci Simona ,la mia moto ? perfetta per te ,sar? un pelo alta ma esistono selle scavate .

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by carlomario View Post

            contaci Simona ,la mia moto ? perfetta per te ,sar? un pelo alta ma esistono selle scavate .
            Evvivaaaa

            Comment


            • Font Size
              #81
              Io dopo una vita passata su moto stradali mi comprai un CR250 2t, mai cosa fu pi? azzeccata, dopo poco le stradali erano vendute e usavo solo quella dannata belva sclerotica, cattiva e arrogante, quante scariche di adrenalina mi ha dato, anche quando dopo 4 anni che la usavo credevo di conoscerla se ne usciva con una reazione nuova e ancora pi? cattiva, una moto che aveva un anima, fuck all'elettronica e pi? 2t da cross!
              Ora ormai ? stato venduto tutto ma non passa giorno in cui non mi manchi la cattivona!

              Buon divertimento con la tua piccolina anche se io avrei preso un 125 2t, o addirittura un 250 2t che ritengo la moto definitiva e ne ho usate davvero tante di moto da cross.
              Infine, io sono un "tappetto", sono alto 174cm e nemmeno io toccavo terra col mio duemmezzo a meno che non mi sporgessi su un lato, ma dov'? il problema? L'accensione poi ? solo questione di conoscere il motore, quello che i primi giorni sembra impossibile poi ti viene easy

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Cooper View Post
                Io dopo una vita passata su moto stradali mi comprai un CR250 2t, mai cosa fu pi? azzeccata, dopo poco le stradali erano vendute e usavo solo quella dannata belva sclerotica, cattiva e arrogante, quante scariche di adrenalina mi ha dato, anche quando dopo 4 anni che la usavo credevo di conoscerla se ne usciva con una reazione nuova e ancora pi? cattiva, una moto che aveva un anima, fuck all'elettronica e pi? 2t da cross!
                Ora ormai ? stato venduto tutto ma non passa giorno in cui non mi manchi la cattivona!

                Buon divertimento con la tua piccolina anche se io avrei preso un 125 2t, o addirittura un 250 2t che ritengo la moto definitiva e ne ho usate davvero tante di moto da cross.
                Infine, io sono un "tappetto", sono alto 174cm e nemmeno io toccavo terra col mio duemmezzo a meno che non mi sporgessi su un lato, ma dov'? il problema? L'accensione poi ? solo questione di conoscere il motore, quello che i primi giorni sembra impossibile poi ti viene easy
                Ho appena venduto la piccolina... in effetti era forse un p? troppo piccina sebbene neanche io sia una cavallona stangona ma di altezza media (mt. 1.70 ) e quindi visto che c'era un acquirente interessato gliela ho data.
                Non ho ancora preso per il momento una sostituta perch? ora ? appena iniziato il periodo in cui sono presa con il lavoro anche il sabato mattina quindi devo vedere come butta, del resto se non ho il tempo per dedicarmici ? inutile che prenda una moto per fare magari due uscite in un mese, sarebbe inutile per chi come me ? alle prime armi... mi dispiace eh , per? ? un casino trovare il tempo per fare tutto mannaggia bisognerebbe lavorare la met? e guadagnare il doppio per potersi godere meglio la vita e le moto ahaha!!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Peccato Simo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Rix View Post
                    Peccato Simo...
                    eh si Rix peccato... maledetto tempo che non basta mai... ? sempre una questione di tempo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      eh si Rix peccato... maledetto tempo che non basta mai... ? sempre una questione di tempo!!
                      Simona199

                      Se mai farai il passo e riprenderai un cross io ti consiglio di provare un 250 2t, visto che mi par di capire che sei un ottima biker credo che ti strapiacerebbe, mette soggezione ma alla fin fine una volta imparata e capito che non la puoi dominare mai al 100% secondo me ? la moto pi? divertente del mondo, anche meglio del vecchio CR500 2t che ha tantissima schiena in basso ma non ? esplosivo come un duemmezzo, il 125 io lo scarterei onestamente, girare a 12000 giri in fuoristrada non ? cosa da tutti, preferisco una moto che ti tiri fuori dalle curve anche se non arrivi impiccato, poi come per tutto ? questione di gusti ovviamente.
                      In termini di godibilit?/divertimento/figosit? secondo me io metterei:

                      250 2t (cattiveria)
                      500 2t (range di utilizzo)
                      450 4t (elasticit?)
                      125 2t (incazzatura alla guida)
                      250 4t (mi fanno schifo! Non han senso di esistere)

                      Parere puramente personale eh, e ovviamente dipende da COSA si prova, ma per i miei gusti e avendone provate parecchie (in fuoristrada ma non in pista, e parlo sempre di moto da cross, non tagate) la mia opinione ? quella qui sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Cooper View Post

                        Simona199

                        Se mai farai il passo e riprenderai un cross io ti consiglio di provare un 250 2t, visto che mi par di capire che sei un ottima biker credo che ti strapiacerebbe, mette soggezione ma alla fin fine una volta imparata e capito che non la puoi dominare mai al 100% secondo me ? la moto pi? divertente del mondo, anche meglio del vecchio CR500 2t che ha tantissima schiena in basso ma non ? esplosivo come un duemmezzo, il 125 io lo scarterei onestamente, girare a 12000 giri in fuoristrada non ? cosa da tutti, preferisco una moto che ti tiri fuori dalle curve anche se non arrivi impiccato, poi come per tutto ? questione di gusti ovviamente.
                        In termini di godibilit?/divertimento/figosit? secondo me io metterei:

                        250 2t (cattiveria)
                        500 2t (range di utilizzo)
                        450 4t (elasticit?)
                        125 2t (incazzatura alla guida)
                        250 4t (mi fanno schifo! Non han senso di esistere)

                        Parere puramente personale eh, e ovviamente dipende da COSA si prova, ma per i miei gusti e avendone provate parecchie (in fuoristrada ma non in pista, e parlo sempre di moto da cross, non tagate) la mia opinione ? quella qui sopra
                        Possono non piacere ma se ne guidi una degli ultimi anni non guidi piu nessun altra moto!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          Possono non piacere ma se ne guidi una degli ultimi anni non guidi piu nessun altra moto!!
                          Ho provato un CRF250 non ricordo di che anno a dire il vero, mi ha fatto schifo, davvero na cosa inutile secondo me se paragonata a tutte le altre della mia lista, poi Paolo come ho specificato pi? volte... ? solo un mio parere personale, il parere di uno che predilige le emozioni ai tempi in pista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Cooper View Post

                            Simona199

                            Se mai farai il passo e riprenderai un cross io ti consiglio di provare un 250 2t,
                            La vuoi morta? E' come consigliare ad uno alle prime armi in pista di usare la 500 di schwantz. Sicuramente ? emozionante e divertente, ma se fai un errore ed apri troppo, ti lancia alle stelle.

                            Io il 250 2t l'ho avuto, e non lo consiglierei mai a chi ha poca esperienza. Piuttosto un 250, ma 4t. Quello ? davvero un bel mezzo per imparare e divertirsi, poco impegnativo e quindi redditizio per chi deve concentrarsi ad imparare a guidare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Cooper View Post

                              Ho provato un CRF250 non ricordo di che anno a dire il vero, mi ha fatto schifo, davvero na cosa inutile secondo me se paragonata a tutte le altre della mia lista, poi Paolo come ho specificato pi? volte... ? solo un mio parere personale, il parere di uno che predilige le emozioni ai tempi in pista.
                              Emozioni ok, ma per prima cosa bisogna imparare a guidare, ed il 250 4t ? la scuola ideale per uno che sopratutto inizia non da giovanissimo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

                                La vuoi morta? E' come consigliare ad uno alle prime armi in pista di usare la 500 di schwantz. Sicuramente ? emozionante e divertente, ma se fai un errore ed apri troppo, ti lancia alle stelle.

                                Io il 250 2t l'ho avuto, e non lo consiglierei mai a chi ha poca esperienza. Piuttosto un 250, ma 4t. Quello ? davvero un bel mezzo per imparare e divertirsi, poco impegnativo e quindi redditizio per chi deve concentrarsi ad imparare a guidare.
                                Il 250 2t l'ho avuto anche io eccome, la miglior moto che io abbia mai avuto, e onestamente pur guidando moto da un eternit? ? stata la mia prima moto da cross, l'inizio ? stato da capelli bianchi ma come per tutto non ? obbligatorio aprire tutta la manetta eh, le prime uscite e per i primi periodi si pu? dosare, so benissimo che l'entrata in coppia si sente anche a met? gas ma almeno non spaventa, poi pian piano inizi ad avvicinarti al full-gas. Facendo cos? ti risparmi di cambiar moto ogni anno, punto di vista personale come sempre e ribadisco che io ragiono in modo differente da molti di voi, se giro anche 5 secondi pi? piano ma mi diverto son pi? contento di quello che batte il record della pista.

                                Infine paragonando i due 250, due tempi e quattro tempi, tutto pende a favore del due tempi:

                                Pi? leggera
                                Molto pi? potente
                                Facilissima da trovare sul mercato usato
                                Zero problemi all'accensione (ho letto che lei ne ha avuti)
                                Molta meno manutenzione
                                Assenza di quel merdoso freno motore che in fondi "blandi" ? drammatico da gestire

                                Cosa volere di pi?? Ci vuol solo il cervello per capire che non puoi saltare su e aprire il gas il primo giorno.
                                Da una ragazza (notoriamente pi? prudenti e intelligenti rispetto ad un uomo) che gi? guida moto da qualche anno ed ? un appassionata di questo mondo mi aspetto che capisca che le moto van prese SEMPRE con le pinze fin che non le si conosce bene.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X