Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per moto enduro versatile.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Con un Dominator come ti hanno consigliato, fai egregiamente quello che chiedi, ed hai una moto rivendibile (nel caso tu ti accorga che non ? quello che vuoi).
    Senn? se vuoi moto pi? recenti e la vuoi usare anche in strada per andare al lavoro, o prendi una KTM690 enduro (se vuoi andare un po sportivo) o senn? c'? l'honda crf 250 L che la porti a casa nuova con meno di 5000 euro. Non va un caiser, ma "funziona"
    Quoto. Tieni presente che l'XR ha prezzi folli per una moto di quell'et?, mentre il Dominator ti pagano per portartelo via...

    Comment


    • #17
      Avrei trovato questa anche vicino casa........cosa ne pensate......

      Il Dominantor e simili non li considero perch? sono troppo stradali......

      Dai esperti, ditemi tutto su questa......prezzo ? Onesto ? ? una bega come manutenzione ? ? fattibile utilizzarla in citt? per gli spostamenti brevi ? In enduro credo che sia valida.....o no ?

      Sparate !!!!
      Annuncio vendita KTM EXC 450 Racing (2008) usata a Ravenna - 7132661 - nella sezione Moto usate di Moto.it

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Hotslider View Post
        Avrei trovato questa anche vicino casa........cosa ne pensate......

        Il Dominantor e simili non li considero perch? sono troppo stradali......

        Dai esperti, ditemi tutto su questa......prezzo ? Onesto ? ? una bega come manutenzione ? ? fattibile utilizzarla in citt? per gli spostamenti brevi ? In enduro credo che sia valida.....o no ?

        Sparate !!!!
        Direi che non risponde all'utilizzo descritto: ? un'enduro racing, scomoda e bisognosa di manutenzione. In enduro ? sicuramente valida, per?

        Comment


        • Font Size
          #19
          come manutenzione sicuramente ? pi? bisognosa di un'XR o XT, ma sicuramente non come una giapponese... siamo a met? strada o quasi, in citt? la usi, non ? il massimo della comodit? per?.... io qualche volta vado a lavoro col 510 e la cosa peggiore ? la frenata le sospensioni "morbide da enduro" e i dischi piccoli, non aiutano le frenate decise, quindi sempre 100 occhi

          come moto ? valida ed il prezzo ? giusto, per? non ? che ci siano tante informazioni... km o ore motore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per manutenzione cosa si intende ? Bisogna anche aprire il blocco ? In tal caso sarebbe necessario andare da un meccanico ?
            L'annuncio parla di zero km......
            Altra cosa poi io sono basso 1,70 ........ Si pu? abbassare la sella ?
            Last edited by Hotslider; 14-04-18, 11:52.

            Comment


            • #21
              Ragazzi..... questa ?

              non sono un po troppi 45000 km ?
              Come manutenzione come sta ? Dovrebbe essere meno estrema......sicuramente ? meno recente

              Prezzo ? Com'e' dovrebbe essere gi? d'epoca quindi bollo esente o quasi.....

              Solito problema di gambine corte........si pu? abbassare ?
              Accensione a pedale ma dicono parta facile......vero ?
              Grazie
              Annuncio vendita Honda XR 600 R (1988 -89) usata a Faenza, Ravenna - 7138785 - nella sezione Moto usate di Moto.it

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Hotslider View Post
                Ragazzi..... questa ?

                non sono un po troppi 45000 km ?
                Come manutenzione come sta ? Dovrebbe essere meno estrema......sicuramente ? meno recente
                Dual-sport eccellente, robusta e affidabile: l'ho avuta, fa tutto, cross(ettino) compreso, ma appunto un filo scomoda nel quotidiano. 45 k km sono tanti, ma non necessariamente troppi: mai come con queste moto dipende da come ? stata tenuta e usata.

                Originally posted by Hotslider View Post
                Prezzo ? Com'e' dovrebbe essere gi? d'epoca quindi bollo esente o quasi.....
                Anche qui, quello che ti dicevo: per me 3 pali sono un prezzo assurdo, ma va di moda. Cmq, se cerchi trovi abbastanza facile intorno ai ?1500 (che ? comunque tanto secondo me). Confermo che ? d'epoca

                Originally posted by Hotslider View Post
                Solito problema di gambine corte........si pu? abbassare ?
                Si fa tutto, ma non ? che ci siano kit o roba cos?: ti devi organizzare

                Originally posted by Hotslider View Post
                Accensione a pedale ma dicono parta facile......vero ?
                Vero

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se non avessi necessit? di cilindrata elevata direi WR250R (quella tranquilla) o DRZ400 solo se sostituissi il Mikuni BSR di serie con un Keihin flat. Le altre le eviterei come la peste, compresa l'XR che con 45000 rischia di essere in zona sostituzione cambio notoriamente debole. Una buona soluzione sarebbe un XR 400 ben tenuto o un 600 come quello che hai visto e poi sostituire il motore con quello di un Dominator per rendela pi? o meno indistruttibile.

                  Rix: da quando un CRF 250 X o un WR 250 F necessitano di pi? manutenzione di un KTM 250 F o Husqvarna FE 250 F?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by HSG View Post
                    Rix: da quando un CRF 250 X o un WR 250 F necessitano di pi? manutenzione di un KTM 250 F o Husqvarna FE 250 F?
                    non ho proprio detto cos?

                    le attuali Jappo hanno una manutenzione pi? frequente delle delle KTM/Husky, quindi s la si vuole nuova, nuove meglio le KTM/Husky oppure sono da preferire le vecchie 450X o 250X.... che non fanno pi? da 4 anni

                    i KTM 250 2018 li danno per 80 ore di pistone, da libretto....
                    Last edited by Rix; 24-05-18, 00:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rix View Post

                      non ho proprio detto cos?

                      le attuali Jappo hanno una manutenzione pi? frequente delle delle KTM/Husky, quindi s la si vuole nuova, nuove meglio le KTM/Husky oppure sono da preferire le vecchie 450X o 250X.... che non fanno pi? da 4 anni

                      i KTM 250 2018 li danno per 80 ore di pistone, da libretto....
                      Da quello che noto dai motori smontati, a parte qualche CRF monoalbero, ? che i giapponesi sono molto "prudenti" con la richiesta di sostituzione, quindi potresti decisamennte allungare gli intervalli, con le europee sei al limite...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        A me sembra che si faccia un po di confusione, non si puo paragonare una moto come XR a un KTM EXC sono 2 moto molto diverse, la prima la manutenzione e' inesistente, mentre la seconda a ogni uscita un occhio la ci devi dare.
                        Ma anche come uso, con xr ci puoi andare al mare, poi farti il giro nei boschi(ho amici che salgono anche in posti impensabili con gomme giuste), mentre con un EXC conviene spostarsi con un forgone/carrello perche' per farci qualche km di asfalto ti rompi le p...e, visto quanto vibrano e la comodita'.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Io facevo i paragoni tra le racing 4T, ovviamente XR e DRZ sono un'altro discorso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by HSG View Post
                            Io facevo i paragoni tra le racing 4T, ovviamente XR e DRZ sono un'altro discorso.
                            Si diciamo che i 450/500 sono abbastanza affidabili e longevi, quelli piu delicati sono i 250.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Altrimenti, se vuoi una roba gozza, c'? la nuova CRF450L:
                              https://www.moto.it/news/honda-nuova...o-e-cross.html

                              Bisogna capire cosa intendono per "affidabile", per?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X