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Iniziare a 36 anni per richiesta del bimbo

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  • #16
    Ne ho trovate un altra sempre Yamha 250 f 2014 con 75 ore, il pistone non è ancora stato fatto, dopo quante ore bisogna cambiarlo? È stata usata a livello amatoriale

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    Club Cbr 600 RR

    27/06/08

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    • #17
      15 ore fa

      fatti fare un bello sconto e via.... ad oggi io non comprerei mai una moto col motore "appena fatto" spendendo di più, visto che mi fido poco della gente, di solito tende a mettere materiale non originale...
      preferisco spendere meno e metterci mano io, anche se alla fine il costo complessivo è maggiore, si ha la certezza di un lavoro ben fatto

      quando presi il CRF450, mi dissero di star tranquillo che il motore era stato rifatto da poco.... fortunatamente l'ho aperto dopo poco ed ho scoperto che la biella (di marca non buona) stava per salutarmi...

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      • #18
        Originally posted by teosanvi View Post
        Ne ho trovate un altra sempre Yamha 250 f 2014 con 75 ore, il pistone non è ancora stato fatto, dopo quante ore bisogna cambiarlo? È stata usata a livello amatoriale

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        Ho paura molto presto, il fatto che sia stato usato a livello amatoriale vuol dire poco, fossi in te cmq lo farei aprire e controllare.

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        • #19
          Originally posted by teosanvi View Post
          Ciao a tutti, vorrei un parere da voi che praticate cross e fuoristrada.
          Ho un bimbo di 6 anni che gira con un mini ktm in una pistina dietro casa, ha iniziato a 4 anni, lui si diverte molto perché a volte gira con gente grande.
          Il problema è questo, visto che si avvicina natale lui avrà una ktm 50 sx (regalo di babbo natale) e continua a dirmi di prendere una moto da cross per girare insieme. Io ho usato solo moto da strada/pista ho abbastanza il terrore dei salti, perdite di aderenza etc.....Però fare una cosa insieme mi piacerebbe parecchio, anche perché lui mi continua a dire che mi spiegherebbe come andare
          Io ci sono passato a periodi alterni:
          dai 18 ai 22 giravo con un KTM 125 2T ed un Honda CR250 ... poi più nulla fino ai 40anni ... dove per accompagnare il mio figlio "grande" nei circuiti con la sua 65cc ... mi sono regalato una seconda giovinezza ed una Honda CRF450 '12 ... sono stato titubante nel passare da un 2T a un 4T... ma le novità mi hanno sempre attirato. Che dire... la prima volta che mi sono cimentato su una pista "conosciuta" ai tempi del 125 ... è stato un mezzo trauma!!! A parte l'esuberanza del 450 da gestire ... dove poi con la manopola del gas ho ritrovato il feeling, il problema è stato l'abituarmi ai "canali" e alle traiettorie, per non parlare degli spostamenti di peso, dove per farla girare oltre che in derapata bisogna quasi montare sul manubrio caricando l'anteriore. Fin che si trattava di accompaganre il bambino, anzi bambini perchè c'erano anche dei suoi amichetti ... tutto bene... ma girando da solo ho iniziato a subire i primi traumi "morali" ...così mi sono iscritto ad un corso di "motocross".
          Le cose sono miglorate, ma come detto in precedenza un po' da tutti, le cose vanno prese con calma e girare per prenderci la mano senza voler fare i fenomeni (non ho ancora capito come facevo a 18 anni). Per la scelta della moto, anch'io inizialmente ho cercato tra i 2T... ma gli usati che avevo visto erano tutti scannati ... Andando sul 4T...meglio un 250, ma anche qui bisogna saperli "guardare bene"... ai tempi nel 2013 avevo trovato un avanzo "nuovo del 2012" ad un prezzaccio... e sono andato su quello.
          Attualmente dopo averla ripresa per 3 stagioni ... dal 2016 sono di nuovo in pausa, perchè il "bimbo grande" non voleva più continuare ... nel frattempo su un 50cc sta inizando a cimentarsi il piccolo... io sto cercando di vendere la 450 (p.s. se ti interessa è nella sezione mercatino .. con all'attivo solo 16h) ... ma mi sento che fra un paio di stagioni ... mi toccherà ritirare fuori la licenza ... e magari stavolta proverò un 250 4T ... quanti anni avrò nel 2020? ..47... ... si dai ce la psso fare
          Last edited by ivan23it; 10-12-18, 15:51.

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          • #20
            Ciao,
            un 250 4t è quello più facile da guidare ma usato è anche un bel rischio. Non è solo una questione di ore, il motore non scoppia a tutti allo stesso orario dipende anche dalla manetta. L'ideale sarebbe conoscere chi la usa e come. Per un agonista che apre il gas a 75 ore ha sostituito anche la biella ed ha appena messo il secondo pistone perchè il primo l'ha fatto a 35 ore. La cosa delle 50 ore è un po' una leggenda da bar che va bene un po' a tutti piuttosto che una verità tecnica. L'importante è cambiare il filtro olio ad ogni cambio olio (tagliandolo e verificare eventuali limature) e pulire bene il filtro aria. Personalmente il gas lo apro poco e usandola anche in enduro al mio kawa 250 a 140 ore il pistone era ancora ok. Ho dovuto aprire per rifare le valvole perchè ho sbagliato a fare il filtro ed ho ciucciato sabbia e già che c'ero ho cambiato pistone. Facendolo da me ho risparmiato ma tra testa e pistone sono volati 700 euro.

            A quella cifra consiglio i 250 2t, che se usati da principiante e con la testa (fermandosi quando si è stanchi) si usano sottocoppia e non si rompono mai.

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            • #21
              io iniziai con il 250 2t, è una figata, ma non perdona.... io non lo consiglierei, come detto, meglio un 250 4t a spendere poco e rifare il motore, così sei sicuro che la moto è divertente ed affidabile

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              • #22
                Allora moto trovata, 250 4t Yamaha 2009, la moto è in ordine, è di un meccanico che segue un amico che corre. Settimana prossima vado a prenderla, prima di darmela cambia olio e controlla le valvole visto che è ferma da diverso tempo.
                Adesso ho il secondo problema..... Abbigliamento non ho nulla, sto guardando su mx24 e mi sembra buono come prezzi, mi consigliate altri siti?
                Il cavalletto alza moto centrale è indispensabile?


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                27/06/08

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                • #23
                  Originally posted by teosanvi View Post
                  Allora moto trovata, 250 4t Yamaha 2009, la moto è in ordine, è di un meccanico che segue un amico che corre. Settimana prossima vado a prenderla, prima di darmela cambia olio e controlla le valvole visto che è ferma da diverso tempo.
                  Adesso ho il secondo problema..... Abbigliamento non ho nulla, sto guardando su mx24 e mi sembra buono come prezzi, mi consigliate altri siti?
                  Il cavalletto alza moto centrale è indispensabile?


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                  io ti consiglio anche questo sito tedesco (o diretto, o anche tramite suo negozio ebay) ... io spesa resa mi sono trovato bene con i prodotti della "Thor"
                  https://www.mx-bude.de/
                  https://www.ebay.it/str/mxbude

                  oppure
                  http://www.fashionbike.net/

                  Per la questione cavalletto, se poi vorrai fare un po di fai da te ... si conviene prenderlo

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                  • #24
                    Grazie Ivan, sarò uno dei pochi ma ebay non l ho mai usato.
                    Darò un occhiata, visto che mi serve tutto. Il cavalletto lo prenderò almeno i cambi olio e la pulizia posso farla con comodo

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                    27/06/08

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                    • #25
                      Originally posted by teosanvi View Post
                      Allora moto trovata, 250 4t Yamaha 2009, la moto è in ordine, è di un meccanico che segue un amico che corre. Settimana prossima vado a prenderla, prima di darmela cambia olio e controlla le valvole visto che è ferma da diverso tempo.
                      Adesso ho il secondo problema..... Abbigliamento non ho nulla, sto guardando su mx24 e mi sembra buono come prezzi, mi consigliate altri siti?
                      Il cavalletto alza moto centrale è indispensabile?


                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      24MX è ottimo!! io se devo comprare nel web vado con loro, sopratutto perchè a ciclo mettono roba in sconto..... tipo il maxi borsone a 30€ o il gazebo, le protezioni, occhiali caschi ecc....
                      oppure Valeri Sport

                      il cavalletto è abbastanza utile.... quando rientri dal giro non la vai ad appoggiare in giro, magari cade, magari graffia il furgone se la appoggi al furgone.... poi per fare manutenzione è indispensabile

                      io i primi 2 mesi usavo la latta di metallo verde come cavalletto, ma per 50/60€ vale la pena, meglio quelli che alzi col piede che quelli fissi, così triboli meno ad alzarla, quelli fissi sono più stabili, ma quando esci da un turno e sei cotto, alzare la moto è fatica

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                      • #26
                        non so a spese come stai messo, però, come in tutto il mondo delle 2 ruote, scegli bene le protezioni, e considera che nel motocross gli stivali sono protezioni e non abbigliamento, quindi prediligi la rigidità, ma magari con lo snodo alla caviglie ecc...

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                        • #27
                          Su protezioni non voglio risparmiare, stivali devo provarli perché ho il 45 e la scelta non è ampissima da quel poco che ho visto

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                          • #28
                            ma va... io ho il 46

                            bè si... ovviamente gli stivali sono sempre da provare.... come il casco... e se puoi insieme al casco prova la mascherina, che ultimamente stanno facendo mascherine sempre più grosse ed alcune entrano male nel "buco" del casco
                            Last edited by Rix; 14-12-18, 17:09.

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                            • #29
                              io mi sono trovato bene con:

                              TCX Competizione
                              Sidi Crossfire

                              posso consigliare anche (ma non ho provato) Alpinestars Tech7

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                              • #30
                                Grazie Rix sempre gentilissimo, la misura degli stivali deve essere giusta o più grande?

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