Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare a 36 anni per richiesta del bimbo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iniziare a 36 anni per richiesta del bimbo

    Ciao a tutti, vorrei un parere da voi che praticate cross e fuoristrada.
    Ho un bimbo di 6 anni che gira con un mini ktm in una pistina dietro casa, ha iniziato a 4 anni, lui si diverte molto perch? a volte gira con gente grande.
    Il problema ? questo, visto che si avvicina natale lui avr? una ktm 50 sx (regalo di babbo natale) e continua a dirmi di prendere una moto da cross per girare insieme. Io ho usato solo moto da strada/pista ho abbastanza il terrore dei salti, perdite di aderenza etc.....Per? fare una cosa insieme mi piacerebbe parecchio, anche perch? lui mi continua a dire che mi spiegherebbe come andare

  • Font Size
    #2
    prenditi un 125 2t e divertiti con il tuo bimbo, mica devi andare a fare il supercross

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Bonner, ma leggevo che i 2t. Sono utilizzabili solo in alto come tutti i 2t. Un 300 4t ? troppo?

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        in alto danno il meglio, ma non ? che ai bassi/medi sono fermi. i 125 2t sono fantastici, leggeri e potenti il giusto. 4t ho provato solo un 450 e non mi ? piaciuto per niente. comunque BOBBER

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi iniziare tranquillo ? meglio un 250 4t

          la guida del 125 ? tosta, anche se la moto ? leggera, bisogna maltrattare il motore, un 2504t pesa quasi uguale, ha pi? potenza ma molto pi? gestibile

          iniziare a 36 anni non sar? facile, ma non ? nemmeno impossibile.... poi tanto dipende da quanto sei predisposto tu, io iniziai a 23 e non penso di esser mai stato predisposto, ora me la cavo abbastanza bene, ma l'andare forte ? un'altra cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un 250 4 t di 10 anni ? troppo vecchia? Vorrei spendere sui 2 2.5, mi serve solo per divertirmi, sono un neofita......

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teosanvi View Post
              Ciao a tutti, vorrei un parere da voi che praticate cross e fuoristrada.
              Ho un bimbo di 6 anni che gira con un mini ktm in una pistina dietro casa, ha iniziato a 4 anni, lui si diverte molto perch? a volte gira con gente grande.
              Il problema ? questo, visto che si avvicina natale lui avr? una ktm 50 sx (regalo di babbo natale) e continua a dirmi di prendere una moto da cross per girare insieme. Io ho usato solo moto da strada/pista ho abbastanza il terrore dei salti, perdite di aderenza etc.....Per? fare una cosa insieme mi piacerebbe parecchio, anche perch? lui mi continua a dire che mi spiegherebbe come andare
              Teosanvi macch? vecchio sei giovanissimo ahaha senti amm?, fidati!
              A maggior ragione se non hai velleit? di diventare un supermanico ma solo quella di divertirti con tuo figlio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by teosanvi View Post
                Un 250 4 t di 10 anni ? troppo vecchia? Vorrei spendere sui 2 2.5, mi serve solo per divertirmi, sono un neofita......

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                si, sopratutto perch? i 250 4t "vecchi" erano molto esosi di manutenzione e fragili... con quella cifra ti consiglio il 125, tribolerai un p? all'inizio, ma ? la miglior scuola!! senn?, 250 4t prendilo al massimo di 4/5 anni
                Last edited by Rix; 11-11-18, 20:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Posso portarti la mia esperienza che e molto simile alla tua, ho iniziato un anno fa a fare cross a 36 anni, come moto avevo una husaberg 570 da enduro comprata un anno prima(per fare enduro, oltre che sbagliata come moto, non sono adatto all enduro), sicche esperienza poca anzi quais nulla, solo qualche giro in piste semi abusive da ragazzo(niente a che vedere con il cross). Prima del debutto ufficiale in pista sono andato a visionare un po le piste vicino a casa mia, e devo dire che ero totalmente freddato. Vedere salti da tre metri, panettoni, molte moto in pista mi ha inizialmente scioccato. Poi con una buona dose di incoscienza e audacia(tipica della seconda giovinezza)ho deciso che sarei entrato anche io. E stata una droga. I primi giri li ricordo come fosse successo ieri, salti dove perdevo la moto, non riuscivo a capire come prendere le curve, guidare col posteriore, stare in piedi, insomma un disastro, ma da allora non ho piu smesso. Ho comprato una bellsiima ktm 250 4t e mi diverto come un matto, mi faccio panettoni di 30 metri, ho girato su diverse piste, tengo aperto e derapo come un matto, da poco ho imparato(si fa per dire) a fare whoops. L unica cosa che ti posso consigliare dalla mia poca esperienza e di andare per livelli, se un salto non te lo senti non lo fare, trovarsi sbilanciati in avanti non e bello, tenere la moto con le gambe(ben forte) e stare il piu possibile in piedi. e poi girare girare e girare. (ps la husaberg lo disintegrata in 4 uscite sospensioni e motore, quindi prendi una moto da cross non enduro)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by morgan_korn View Post
                    Posso portarti la mia esperienza che e molto simile alla tua, ho iniziato un anno fa a fare cross a 36 anni, come moto avevo una husaberg 570 da enduro comprata un anno prima(per fare enduro, oltre che sbagliata come moto, non sono adatto all enduro), sicche esperienza poca anzi quais nulla, solo qualche giro in piste semi abusive da ragazzo(niente a che vedere con il cross). Prima del debutto ufficiale in pista sono andato a visionare un po le piste vicino a casa mia, e devo dire che ero totalmente freddato. Vedere salti da tre metri, panettoni, molte moto in pista mi ha inizialmente scioccato. Poi con una buona dose di incoscienza e audacia(tipica della seconda giovinezza)ho deciso che sarei entrato anche io. E stata una droga. I primi giri li ricordo come fosse successo ieri, salti dove perdevo la moto, non riuscivo a capire come prendere le curve, guidare col posteriore, stare in piedi, insomma un disastro, ma da allora non ho piu smesso. Ho comprato una bellsiima ktm 250 4t e mi diverto come un matto, mi faccio panettoni di 30 metri, ho girato su diverse piste, tengo aperto e derapo come un matto, da poco ho imparato(si fa per dire) a fare whoops. L unica cosa che ti posso consigliare dalla mia poca esperienza e di andare per livelli, se un salto non te lo senti non lo fare, trovarsi sbilanciati in avanti non e bello, tenere la moto con le gambe(ben forte) e stare il piu possibile in piedi. e poi girare girare e girare. (ps la husaberg lo disintegrata in 4 uscite sospensioni e motore, quindi prendi una moto da cross non enduro)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Morgan, mi hai gi? risposto! Stavo per scrivere che ho trovato un ktm 250 4 t excf da enduro del 2008/9.
                      Volevo un parere se poteva andar bene anche per fare cross, livello molto principiante

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by teosanvi View Post
                        Morgan, mi hai gi? risposto! Stavo per scrivere che ho trovato un ktm 250 4 t excf da enduro del 2008/9.
                        Volevo un parere se poteva andar bene anche per fare cross, livello molto principiante

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                        Ma secondo me va bene, livello principiante va "bene" anche un'XL 125

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie Torakiky bado almeno su un 250

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per quello che ti posso dire le enduro hanno qualche soluzione differente di sospensioni, hanno molle troppo morbide soprattutto le forcelle , rischi di fare fondo corsa frequenti soprattutto all inzio quando atterrerai dai salti nel dorso del panettone e sono belle botte, poi okkio alle ore di lavoro del motore le moto enduro e soprattutto cross hanno orari di tagliando molto frequenti(cross 10 ore olio e filtro, 70 pistone 100 si apre il motore.).
                            non so se noi novizi ce ne accorgiamo realmente ma il mono dietro ha un leveraggio progressivo nel cross(nelle ktm e stato introdotto penso da cairoli 2011) le enduro hanno il mono attaccato all forcellone. e per quanto mi riguarda mi sono accorto subito di un modo di lavoro diverso della sospensione posteriore.
                            poi gomme diverse, nel cross si mont a110 100 dietro, enduro 130 0 140.
                            ovvimante camera d aria no salsicciotti nelle gomme.
                            se ti succede come a me che per fare enduro la moto era perfetta a fare cross lo demolita in 4 uscite e non che andassi particolarmnete forte anzi. sono proprio sollecitazioni differenti.
                            io alla fine l ho comprata nuova e penso di aver fatto bene, perche se prendi un cross usato da una manetta ? ben sfruttato se non sfinito(rifare un motore supera i mille euro)
                            se ci devi andare poche volte va bene tutto, ma se ti prende la scimmia(che molto facile) prendi qualcosa che ti dia un minmo di garanzia, se no sono rotture ogni volta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Devo andare a vedere una Yamaha 250 f del 2012 da cross.
                              Cosa devo controllare?

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X