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Cross + motard: quale?

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  • #46
    Originally posted by bastich View Post
    io ho avuto solo i modelli enduro (anche se le CRF del 2002 enduro/motard erano praticamente identiche e la mia YZF è targata e quindi non fa testo rispetto alle WRF) ed il motore (anche la rapportatura assolutamente perfetta..e l'erogazione arrapantemente rabbiosa ma non facile da gestire in off) che aveva la CRF 2002 non l'ho ritrovata in nessun'altra cross che ho guidato

    per la CRF, dal 2005 la differenza di telaio era MOSTRUOSA (a favore della facilità di guida delle honda, dopo il 2008 non ho più riferimenti) ed il motore si era progressivamente addolcito già allora..sono passati 13 anni..voglio ben dire
    si si i primi CRF a carburatore erano bastardi, ho portato un 2003, 2006 da enduro, poi 2010, 2013 e 2015 Cross
    bè c'è stata una evoluzione verso la facilità

    Ktm superiore a yamaha di motore? presumo tu parli del cross perchè nell'enduro non mi è affatto sembrato (KTM strozzatissime di scarico, comunque..con un collettore e terminale cambiano completamente musica)
    si al cross, KTM enduro, non mi ricordo di averle mai provate, Yamaha si, nel 2011 e quel giorno ho provato anche i cross, non ho notato troppa differenza tra YZF e WRF
    Last edited by Rix; 20-12-17, 13:14.

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    • #47
      KTM vorrei tanto provare il 2t ad iniezione, potrebbe essere una bella base per questa storia del pluriutilizzo

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      • #48
        e allora avevamo detto praticamente la stessa cosa perchè io mi riferivo solo ai modelli da enduro

        in configurazione motard, la CRF 2002 penso sia stata una delle moto che mi ha fatto godere di più in senso assoluto

        insieme al K 950 ma per motivi diversi
        in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
        Originally posted by danystoner
        basticcio ti odio! ._____.
        Originally posted by danystoner
        basticcio, ti amo! ._____.
        Originally posted by bastich
        lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

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        • #49
          Originally posted by Rix View Post
          KTM vorrei tanto provare il 2t ad iniezione, potrebbe essere una bella base per questa storia del pluriutilizzo
          Anch'io, ma in un secondo step: alla fine, penso che mi orienterò su un enduro (o cross, vediamo cosa trovo) intorno ai €1000 + eventualmente ruote motard, vedo come mi trovo e soprattutto quanto lo uso, dopodiché magari faccio upgrade verso qualcosa di più moderno o mollo tutto

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          • #50
            Originally posted by bastich View Post
            e allora avevamo detto praticamente la stessa cosa perchè io mi riferivo solo ai modelli da enduro

            in configurazione motard, la CRF 2002 penso sia stata una delle moto che mi ha fatto godere di più in senso assoluto

            insieme al K 950 ma per motivi diversi
            hahahah allora perdono

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            • #51
              Originally posted by Torakiky View Post
              Anch'io, ma in un secondo step: alla fine, penso che mi orienterò su un enduro (o cross, vediamo cosa trovo) intorno ai €1000 + eventualmente ruote motard, vedo come mi trovo e soprattutto quanto lo uso, dopodiché magari faccio upgrade verso qualcosa di più moderno o mollo tutto
              1000€ targata non è facile trovarla, anche la mia che è del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata più di 1000

              cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parità di anno con le sorelle da cross costano molto di più, ma non mi so spiegare perchè...

              forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?

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              • #52
                Originally posted by Rix View Post
                1000€ targata non è facile trovarla, anche la mia che è del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata più di 1000

                cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parità di anno con le sorelle da cross costano molto di più, ma non mi so spiegare perchè...

                forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?
                Ho detto "intorno a €1000", fossero anche 1300 andrebbe bene, + kit motard a parte
                Poi, se la trovo col kit e doppia omologazione a 2 pali, va bene lo stesso

                P.S: le motard costano di più perché sono più belle da vedere, fanno più scena

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                • #53
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  P.S: le motard costano di più perché sono più belle da vedere, fanno più scena
                  da me si dice.... mecojoni hahahah

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                  • #54
                    Originally posted by Rix View Post
                    1000€ targata non è facile trovarla, anche la mia che è del 2004 e c'era da lavorarci sopra l'ho pagata più di 1000

                    cross le trovi, motard non targati, ho visto che tengono bene il prezzo, a parità di anno con le sorelle da cross costano molto di più, ma non mi so spiegare perchè...

                    forse ce ne sono di meno? non penso che sia per la componentistica.... booo?!?
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ho detto "intorno a €1000", fossero anche 1300 andrebbe bene, + kit motard a parte
                    Poi, se la trovo col kit e doppia omologazione a 2 pali, va bene lo stesso

                    P.S: le motard costano di più perché sono più belle da vedere, fanno più scena
                    le motard costano di più perchè la componentistica è notevolmente più costosa di quella da cross (pensiamo solo a impianto frenante anteriore, mozzi e cerchi tubeless a raggi)

                    con due cerchi in lega per montarci su una 110/120 davanti e una 150/160 dietro si spenderebbe MOLTO di meno (basti guardare le trasformazioni "rustiche" con cerchi mito 125 o aprilia 250 o monster 600)

                    basta fare boccole e asse ruota e montare cuscinetti e il gioco è fatto

                    se vuoi il mio kit motard..eventualmente..

                    in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                    Originally posted by danystoner
                    basticcio ti odio! ._____.
                    Originally posted by danystoner
                    basticcio, ti amo! ._____.
                    Originally posted by bastich
                    lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

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                    • #55
                      Originally posted by bastich View Post
                      le motard costano di più perchè la componentistica è notevolmente più costosa di quella da cross (pensiamo solo a impianto frenante anteriore, mozzi e cerchi tubeless a raggi)

                      con due cerchi in lega per montarci su una 110/120 davanti e una 150/160 dietro si spenderebbe MOLTO di meno (basti guardare le trasformazioni "rustiche" con cerchi mito 125 o aprilia 250 o monster 600)

                      basta fare boccole e asse ruota e montare cuscinetti e il gioco è fatto

                      se vuoi il mio kit motard..eventualmente..

                      si ma vedo motard del 2005 dai 2500... ci compri una R1 dello stesso anno

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                      • #56
                        Originally posted by Rix View Post
                        si ma vedo motard del 2005 dai 2500... ci compri una R1 dello stesso anno
                        non puoi (purtroppo) fare dei parallelismi..il mercato decreta la fortuna (o meno) di certi modelli rispetto ad altri e le supersportive sono le più devastate, da questo punto di vista

                        basti vedere quanto si fanno pagare le gs usate con milionate di km anche del 2000..o le enduro (appunto) rispetto alle cross
                        in omnibus periculis tasta testiculas, cum grattatione pallorum, etenim, omnia mala fugiunt!
                        Originally posted by danystoner
                        basticcio ti odio! ._____.
                        Originally posted by danystoner
                        basticcio, ti amo! ._____.
                        Originally posted by bastich
                        lo so, me lo dicono tutte tutte balle :gaen:

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                        • #57
                          Originally posted by bastich View Post
                          non puoi (purtroppo) fare dei parallelismi..il mercato decreta la fortuna (o meno) di certi modelli rispetto ad altri e le supersportive sono le più devastate, da questo punto di vista

                          basti vedere quanto si fanno pagare le gs usate con milionate di km anche del 2000..o le enduro (appunto) rispetto alle cross
                          si si... era per dire che non può essere solo per la componentistica, in quanto paragonato ad una R1 del 2005, un motard è un pezzo di ferro con 2 ruote...

                          quindi ipotizzavo che fosse perchè comunque di motard non ce ne sono tanti in giro...

                          l'enduro in teoria costa di più del cross perchè è targato e quindi puoi andarci in strada.

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                          • #58
                            Domanda da vero imbranato: ma come distinguo un'annata da un'altra, nei cross? Come faccio a capire se un CRF450 è del 2012 e non del 2005? Ipotizzando che non ci sia la benché minima documentazione...

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                            • #59
                              Prova qui:

                              https://zsf-motorrad.de/it?XTCsid=mc...c10olkk72im0s0

                              o qui:

                              https://www.lingshondaparts.com

                              Forse meglio il primo.



                              www.radiopopolare.it
                              www.ilmanifesto.info

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                              • #60
                                Originally posted by HSG View Post
                                Sempre preziosissimo, peccato che nessuno dei due siti mi dica di che hanno è la moto che m'interessa
                                Comunque, ho fatto il danno: alla fine è un CRF450, dovrebbe essere del 2011 (di riffa o di raffa ce l'ho fatta a capire che anno è dal numero di telaio), l'ho presa e vada via i ciàp! Male che vada tiriola biella in testa a HSG

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