Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross + motard: quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per fortuna, oserei dire



    on my Moto G

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by HSG View Post
      Per me solo su piste medio veloci o veloci e dove trovi in genere una buona aderenza, come tutte le moto oltremodo stabili, con il CRF dal medio veloce in gi? vai meglio. soprattutto con le ultime.
      Per un pilota molto veloce il CRF lo devi sistemare un po' di pi? per cercare il compromesso tra medio e veloce.
      Per l'amatore i modelli CRF dal 2010 sono pi? consigliabili.

      Comunque parliamo sempre di 450, in teoria sarebbe meglio il 250 se volesse fare solo "terra" e allora non avrei dubbi sulla YZ non fosse altro perr l'affidabilit? totale, per? vuole fare anche motard (bleah! ), quindi il cammellone 450 purtroppo ? d'obbligo.
      Ma smettila, bleah!
      Va b?, alla fine prender? (forse) quello che trovo a meno...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma tipo il K 525, da usare cross+motard? Improponibile per divertirsi?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ma tipo il K 525, da usare cross+motard? Improponibile per divertirsi?
          Hai un'officina?

          Con il 525 in pista da cross, magari bella bucata, vengo a vederti...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by HSG View Post
            Hai un'officina?

            Con il 525 in pista da cross, magari bella bucata, vengo a vederti...
            Uff...

            Comment


            • Font Size
              #36
              io ho avuto sia crf 450 (venduta dopo poco) '13 sia yzf 450 '11 cross (che ho ancora ed ora in vendita) ...
              belle moto entrambi ma in generale la yamaha ? migliore e pi? completa... motore pi? forte e robusto, kyb di un altro pianeta...

              Comment


              • Font Size
                #37
                E un CR250?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  O anche il KTM 450 EXC: com'?? Fa parte delle cross racing o ? un po' pi? easy?
                  Affidabilit? a livello della Yamaha WR o pi? verso la Honda CRF? Ne trovo abbastanza trasformate motard, non so se voglia dire qualcosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ri-uppo, perch? tanto non ho ancora comprato una mazza e i pensieri si affollano (e mi piace rompere le balle )

                    Sulla base delle seguenti considerazioni:
                    1) la moto la userei abbastanza regolarmente (2-3 weekend al mese) d'inverno in pista da cross, kartodromi e, nel caso fosse targata, su strade strette per giri brevi (20-30km max)
                    2) d'estate solo su pista da cross, diciamo 1 volta al mese, perch? poi ho la stradale;
                    3) l'uso cross ? puramente ludico: non ho pretese di fare gare, chiudere tripli etc., semplicemente ? meno complicato dell'enduro (e legale...). Per capirci, io alla fine andrei come questo qua: https://www.youtube.com/watch?v=21_g8LpwjQ8
                    4) potrebbe (periodo ipotetico al massimo) essere simpatico fare 1 vacanzina all'anno "mista" on-off, tipo Corsica per capirci, oppure una cosa tipo Alpi su supermotard.

                    Secondo voi, il KTM 690 Enduro R, con doppio set ruote e sospensioni, sarebbe una cazzata? E' cos? pesante o fastidiosa da usare su pista da cross per un principiante?
                    Lasciando da parte i costi, che sono molto diversi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      il 690 ? abbastanza grosso per divertirti nel cross... e non solo per unprincipiante

                      a questo punto io preferirei un K525 o uha Husky TE510 (come il mio) magari pi? nuovo, ma almeno ? un po meno massiccia, e gli intervalli di manutenzione non sono stretti come quelli del cross... anzi

                      oppure un 250 2t, se lo trovi targato, poi per il motard in pista non so se sia all'altezza di una 4t



                      Last edited by Rix; 20-12-17, 11:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        tra l'altro non escludo che quest'estate non compri io stesso delle ruote da strada, con pompa e pinza freno..

                        con un 2/3 d'ore di lavoro riuscirei ad andarci in strada...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bastich View Post
                          Io le ho avute entrambe (in realt? 4..1 wr400 1999 e 1 yz450 2005 e 2 crf (2002 e 2008)

                          La yamaha ? pi? facile da guidare e ti d? tantissimo feeling soprattutto davanti

                          La crf ? pi? nervosa e rabbiosa..e leggermemte pi? ostica..le ultime crf sono molto pi? facili da guidare dei primi modelli

                          Inviato dal mio SM-T280 utilizzando Tapatalk
                          no aspetta... no

                          dei cross se prendi dal 2008 in poi ? l'opposto...

                          Honda ? meno potente e dal 2013 anche pi? dolce, il telaio poi curva da solo rispetto a Yamaha che ha un bel motore, sicuramente superiore ad Honda, ma non al livello Kawa o KTM

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Rix View Post
                            il 690 ? abbastanza grosso per divertirti nel cross... e non solo per unprincipiante

                            a questo punto io preferirei un K525 o uha Husky TE510 (come il mio) magari pi? nuovo, ma almeno ? un po meno massiccia, e gli intervalli di manutenzione non sono stretti come quelli del cross... anzi

                            oppure un 250 2t, se lo trovi targato, poi per il motard in pista non so se sia all'altezza di una 4t



                            Ok, infatti era un'alternativa

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Rix View Post
                              no aspetta... no

                              dei cross se prendi dal 2008 in poi ? l'opposto...

                              Honda ? meno potente e dal 2013 anche pi? dolce, il telaio poi curva da solo rispetto a Yamaha che ha un bel motore, sicuramente superiore ad Honda, ma non al livello Kawa o KTM
                              io ho avuto solo i modelli enduro (anche se le CRF del 2002 enduro/motard erano praticamente identiche e la mia YZF ? targata e quindi non fa testo rispetto alle WRF) ed il motore (anche la rapportatura assolutamente perfetta..e l'erogazione arrapantemente rabbiosa ma non facile da gestire in off) che aveva la CRF 2002 non l'ho ritrovata in nessun'altra cross che ho guidato

                              per la CRF, dal 2005 la differenza di telaio era MOSTRUOSA (a favore della facilit? di guida delle honda, dopo il 2008 non ho pi? riferimenti) ed il motore si era progressivamente addolcito gi? allora..sono passati 13 anni..voglio ben dire

                              Ktm superiore a yamaha di motore? presumo tu parli del cross perch? nell'enduro non mi ? affatto sembrato (KTM strozzatissime di scarico, comunque..con un collettore e terminale cambiano completamente musica)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Ok, infatti era un'alternativa
                                si si, avevo letto che avevi preso in considerazione il 525, per questo l'ho riproposto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X