Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1100RR.... really???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Offerta ufficiale Honda a 18800 su strada x la sp,sentito set scorsa.
    Last edited by Rikroket; 15-08-18, 21:44.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Rikroket View Post
      Offerta ufficiale Honda a 18800 su strada x la sp,sentito set scorsa.
      Allora prendila

      Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Oggi hanno annunciato che ci sar? la Cbr 600 nuova. Tutto pu? essere ma 1000 e 600 nel solito anno non sono mai uscite

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Boh io spero in un'Honda SBK replica che mi faccia battere il cuore. Ho una CRF ed un... SH ( ) , vorrei che la mia prossima SS fosse una moto dell'ala dorata col fascino della RC30 e tutte le grandiose qualit? della gamma attuale.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Luca990 View Post
            Boh io spero in un'Honda SBK replica che mi faccia battere il cuore. Ho una CRF ed un... SH ( ) , vorrei che la mia prossima SS fosse una moto dell'ala dorata col fascino della RC30 e tutte le grandiose qualit? della gamma attuale.
            @Luca: tieni comunque conto che la ipotetica V4 (penso anch'io che la faranno, dal momento che, come gi? detto in passato, ? troppo ghiotta, come occasione, quella dei festeggiamenti del 70? anniversario), avr? un posizionamento sul mercato profondamente diverso dalla CBR e, di conseguenza, un prezzo vicino al price-cap imposto dal regolamento WSBK (40 mila ?).
            Per il resto, con una V4 (che sar? non track-only, ma almeno track-oriented) in arrivo, l'aumento a 1100 della CBR "stradale" ha senso perch? non ci sar? mai concorrenza tra le due. Quello che ci sta meno ? il proporre la SP2 con l'attuale motore. Con questo non voglio dire che chi ha 28K ? per una SP2 debba per forza averne, invento, 38K per una V4 ma, certamente, per chi corre, il costo di acquisto della moto non ? detto che sia la voce di spesa principale.
            Tutte queste sono le considerazioni di chi, come me, ? l'uomo della strada. La realt? ? che le logiche del costruttore di moto numero 1 al mondo sfuggono alla nostra comprensione, anche se non significa che tutte le scelte fatte siano vincenti.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Anche secondo me se honda uscira' con una supersportiva nuova V4 sara' una moto un po di elite con prezzi da top di gamma e non sara' sicuramente una moto da far numeri di vendita.
              P.s. penso anche io che se presentano una nuova 600 difficilmente presentaranno un altra SS nello stesso anno,

              Comment


              • Font Size
                #52
                Il marketing la fa da padrone: nell'immaginario collettivo CI VUOLE il 1100 per coniugare potenza in alto e in basso, Honda li accontenta.
                Come gi? detto fino alla nausea, il CBR, pur con 20 CV in meno, va bene e forte, ma sapere che ha quel gap di cavalli la penalizza nelle vendite: Honda probabilmente pensa che un 1100 possa vender di pi?, anche se in realt? non serve, e lo fa.
                Magari poi sbagliano, ma evidentemente questo pensano

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ad Eicma il ritorno della Hornet e forse, ma molto probabile una Cbr 600.
                  Non escluderei nemmeno una sportiva solo pista in stile moto da cross. (In una vecchia intervista di 2/3 anni fa, un responsabile, teorizzo' anche qualcosa del genere)

                  Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Con Internet oramai ? difficile tenere nascosta una simile novit? e della Cbr 1100 o della V4 non c'? niente se non qualche disegno immaginario.
                    La Cbr 2017 fu "sgamata" in pista

                    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Il marketing la fa da padrone: nell'immaginario collettivo CI VUOLE il 1100 per coniugare potenza in alto e in basso, Honda li accontenta.
                      Come gi? detto fino alla nausea, il CBR, pur con 20 CV in meno, va bene e forte, ma sapere che ha quel gap di cavalli la penalizza nelle vendite: Honda probabilmente pensa che un 1100 possa vender di pi?, anche se in realt? non serve, e lo fa.
                      Magari poi sbagliano, ma evidentemente questo pensano
                      Dalle prove sui giornali il cbr paga la bellezza di 4cv rispetto alla R1(che pare vincere tutte le comparative), quindi non mi sembra che sia cosi inferiore di motore come tutti scrivono, considerando che pesa molto meno rispetto a tutte le altre.
                      P.s. honda a che mi ricordo non ha mai brillato come prestazioni assolute ha sempre puntato sulla facilita' di guida, non penso cambi filosofia adesso, sono convito che se faranno un altra moto sara' una moto di nicchia dedicata sopratutto alle corse e a un costo simile alla panigale R

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Mediamente son 6 i CV in meno rispetto alla R1 (da originale, col completo il gap aumenta):

                        http://www.motorcycle.com/shoot-outs...tout-hp-dyno-1

                        https://www.moto.it/prove/comparativ...ul-ricard.html

                        Ma il punto ? che col 1100 risulta facile traguardare le nuove normative senza perdere potenza rispetto al modello precedente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Mediamente son 6 i CV in meno rispetto alla R1 (da originale, col completo il gap aumenta):

                          http://www.motorcycle.com/shoot-outs...tout-hp-dyno-1

                          https://www.moto.it/prove/comparativ...ul-ricard.html

                          Ma il punto ? che col 1100 risulta facile traguardare le nuove normative senza perdere potenza rispetto al modello precedente.

                          Si ma euro5 mi pare entri in vigore per le nuove moto dal 2020 quindi non penso che honda tiri fuori adesso un 1100 per sopperire alle nuove normative.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Di certo se buttano fuori adesso un motore nuovo sar? per molti anni, deve gi? essere euro 5...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Di certo se buttano fuori adesso un motore nuovo sar? per molti anni, deve gi? essere euro 5...
                              Ripeto se esce me ne faro' una ragione, ma non penso che esca gia il prossimo anno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ripeto o sar? Rc v4 o non uscir? niente.
                                Anche perch? se, come sembra, vedremo la nuova 600, due SS in contemporanea non escono mai...

                                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X