Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1100RR.... really???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR1100RR.... really???

    Al prossimo Salone di Milano - Eicma, in programma nel mese di novembre, sar? svelata la nuova generazione della Honda CBR 1000 RR Fireblade. Stando alle indiscrezioni, potrebbe essere esposta sotto forma di concept bike per poi debuttare nel 2020, ma non ? esclusa la presentazione diretta della versione di serie che sarebbe introdotta, invece, nel corso del prossimo anno.

    La superbike Honda CBR 1000 RR Fireblade sar? rinnovata totalmente dopo dieci anni, sia a livello estetico che meccanico. Infatti, adotter? il nuovo motore 1100 VTEC a quattro cilindri in linea da 212 CV di potenza che dovrebbe comportare il cambio della denominazione in CBR 1100 RR Fireblade, tra l'altro abbinato anche al cambio sequenziale DCT a doppia frizione che sar? disponibile nella sola configurazione sportiva.


    Esteticamente, la nuova generazione della Honda CBR 1000 RR Fireblade sar? riconoscibile per la presa d'aria centrale anteriore, soluzione tecnica e stilistica gi? utilizzata in passato dalla stessa Honda per la supersport CBR 600 RR, nonch? dalla concorrente Kawasaki per la superbike ZX-10R Ninja. Inoltre, dovrebbe adottare le 'winglets' laterali, gi? viste sulla Honda RC213V utilizzata nel campionato mondiale di MotoGP.

    Per quanto riguarda il campionato mondiale WSBK della categoria Superbike, la nuova Honda CBR 1100 RR Fireblade continuer? ad essere proposta nella versione SP2 con il motore 1000 di cilindrata, come da regolamento. Tuttavia, Honda potrebbe partecipare alla suddetta competizione con la nuova RVF 1000 V4, replicando l'esperienza della stagione 1992, in cui fu impiegata la RC 30 con il propulsore 750 V4 e non l'antenata CBR 900 RR Fireblade.


    http://www.motoblog.it/post/915877/h...va-generazione

    scusate ma non riesco a fare copia incolla del testo, vi metto direttamente il link.

    Comunque... a me me par na strunz..ta
    Last edited by mito22; 10-08-18, 12:46.

  • Font Size
    #2
    Mah,x l'aumento di cilindrata oramai sembra la strada che intendono intraprendere un po tutti x le nuove norme anti inquinamento,il resto dell'articolo potrebbe anche essere inventato di sana pianta ma quella tecnologia Honda ce l'ha e se vuole pu? benissimo farlo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'ho letto anche io da qualche altra parte dove hanno messo anche delle foto, oltretutto se la foto sono vere pare bellissima molto piu spigolosa e anche li si parlava di un 1100 con 20cv in piu dell'attuale(quindi 212 pare confermato) e dicevano che la presentano a eicma.
      Diciamo che mi sembra un po strano visto le vendite delle supersportive e sopratutto perche' honda non ha mai fatto la rincorsa alla moto piu potente, pero' non si sa mai!
      P.s. il cambio dtc mi sembra una caxxata su una moto del genere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://www.gpone.com/it/2018/08/07/...3ylcs.facebook

        Io avevo letto questo qualche giorno fa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Solo a me suona come:
          il 1000cc non riusciamo a spremerlo oltre mantenendo la nostra affidabilit?
          faccio un nuovo motore 1100cc e lo spremo di brutto

          Un po un mangiarsi la faccia diciamo per come la vedo io, con i soldi e la tecnologia honda mi aspetterei quella potenza da un 1000 visto che gli altri ci van gi? vicino; anche il discorso del non ricercare mai la massima potenza va a farsi fott... in questo caso se mi fai un 1100 del genere quindi ti mangi la faccia due volte.
          Infine... dov'? finito quel "the power of dreams"? MAH

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cooper View Post
            Solo a me suona come:
            il 1000cc non riusciamo a spremerlo oltre mantenendo la nostra affidabilit?
            faccio un nuovo motore 1100cc e lo spremo di brutto

            Un po un mangiarsi la faccia diciamo per come la vedo io, con i soldi e la tecnologia honda mi aspetterei quella potenza da un 1000 visto che gli altri ci van gi? vicino; anche il discorso del non ricercare mai la massima potenza va a farsi fott... in questo caso se mi fai un 1100 del genere quindi ti mangi la faccia due volte.
            Infine... dov'? finito quel "the power of dreams"? MAH
            A parte che penso che honda se volesse potrebbe fare tranquillamente un motore 1000 con 200cv come le altre(alla fine il cbr attuale non e' molto lontano dalle concorrenti 8cv su 200 non penso che per una casa come la honda sia un problema).
            La cosa che mi fa piu strano e che loro non hanno mai fatto la corsa ad avere la moto piu veloce(basta vedere la serie cbr da quando e' uscita), con questa mossa(se e' vera) invece farebbe il contrario.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post

              A parte che penso che honda se volesse potrebbe fare tranquillamente un motore 1000 con 200cv come le altre(alla fine il cbr attuale non e' molto lontano dalle concorrenti 8cv su 200 non penso che per una casa come la honda sia un problema).
              La cosa che mi fa piu strano e che loro non hanno mai fatto la corsa ad avere la moto piu veloce(basta vedere la serie cbr da quando e' uscita), con questa mossa(se e' vera) invece farebbe il contrario.
              Appunto, ma da honda io mi sarei aspettato che lo facesse con un 1000cc, non con un 1100cc, mi sembra come se alzasse bandiera bianca e ammettesse che pi? in la di cos? con il mille non riesce ad andare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'affidabilit? non c'entra nulla,si segue la stessa strada di Ducati ed Aprilia per garantire elevate prestazioni pur rimanendo nei limiti delle norme anti inquinamento e creare oltremodo un motore molto coppioso per l'utilizzo stradale.

                Per l'utilizzo pista ? prevista la versione da 1000 cc come le concorrenti

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh.... 4 cilindri in linea mi pare una cagata fare 1100... con gli altri che superano gi? i 200 CV litro.. forse honda senza 100cc in pi? non arriva a 200?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Boh.... 4 cilindri in linea mi pare una cagata fare 1100... con gli altri che superano gi? i 200 CV litro.. forse honda senza 100cc in pi? non arriva a 200?
                    Eccone gi? un altro che la pensa come me.....

                    P.S. = Grazie Dave x aver messo a posto il topic, ho il pc del lavoro che sta facendo il backup e non riesce nemmeno a fare copia/incolla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      L'affidabilit? non c'entra nulla,si segue la stessa strada di Ducati ed Aprilia per garantire elevate prestazioni pur rimanendo nei limiti delle norme anti inquinamento e creare oltremodo un motore molto coppioso per l'utilizzo stradale.

                      Per l'utilizzo pista ? prevista la versione da 1000 cc come le concorrenti

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      L'affidabilit? non c'entra nulla,si segue la stessa strada di Ducati ed Aprilia per garantire elevate prestazioni pur rimanendo nei limiti delle norme anti inquinamento e creare oltremodo un motore molto coppioso per l'utilizzo stradale.

                      Per l'utilizzo pista ? prevista la versione da 1000 cc come le concorrenti

                      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                      alla fine honda ha gia la moto con piu coppia(a bassi giri) rispetto la concorrenza, certo che con 100cc in piu si puo avere ancora qualcosa in piu ma poi si rischia(vedi ducati) che la moto diventi impegnativa a guidarla visti i cv in gioco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma se c'? scritto che ci sar? la versione da 1000 cc di pari Potenza (come fanno o faranno i concorrenti) non vi viene il dubbio che sia per altro?

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Ma se c'? scritto che ci sar? la versione da 1000 cc di pari Potenza (come fanno o faranno i concorrenti) non vi viene il dubbio che sia per altro?

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                          di pari potenza?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cooper View Post

                            di pari potenza?
                            si certo,esattamente come faceva gi? Ducati con la Panigale V2 1300 cc e la 1200 cc R e come sta facendo ora con la V4 1100 cc e la futura R da 1000 cc.

                            ovvero una versione stradale di cubatura pi? grossa e meno spinta pi? fruibile su strada e la versione da pista con cilindrata classica e motore pi? spinto.

                            i cv sono gli stessi,ottenuti in due modi diversi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post

                              si certo,esattamente come faceva gi? Ducati con la Panigale V2 1300 cc e la 1200 cc R e come sta facendo ora con la V4 1100 cc e la futura R da 1000 cc.

                              ovvero una versione stradale di cubatura pi? grossa e meno spinta pi? fruibile su strada e la versione da pista con cilindrata classica e motore pi? spinto.

                              i cv sono gli stessi,ottenuti in due modi diversi.
                              Il problema ? che questa ? solo una tua ipotesi, Honda il 1000cc da 200 e fischia cavalli non lo fa secondo me, per la base della SBK secondo me lascia l'attuale motore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X