Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR1100RR.... really???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by paolo25 View Post

    Ripeto se esce me ne faro' una ragione, ma non penso che esca gia il prossimo anno.
    Io ho gia venduto un rene per questa, nel caso mi prostituiro' sulla statale...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Io ho gia venduto un rene per questa, nel caso mi prostituiro' sulla statale...
      Sinceramente non ho ancora usato i cv di questa quindi attualmente non vedo il bisogno di sostituirla con un altra che ne abbia di piu, se devo fare un appunto e' proprio solo il buco di erogazione dai 5000/7000giri dovuti principalmente all'euro4, ma con 1 dente di pignone da molto meno fastidio.

      Comment


      • Font Size
        #63
        anche la vecchia non elettronica aveva un buco intorno a 6000 e bastava scollegare il cavo della valvola allo scarico perch? andasse apposto (perch? il test dei db si misura a met? del regime max. quindi si apriva dopo creando uno scalino) questa non so com'? fatta...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Mi pare apra a 4000rpm

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Effettivamente la nuova sotto va veramente poco rumore ma se tiri invece sembra di avere lo scarico aperto(a me piu di uno ha chiesto se lo avevo svuotato) quindi vuol dire che la valvola chiude parecchio dovrei guardare se attorno a quei giri e' chiusa o no!
            P.s. ma se scollego i cavi tenendola sempre aperta non si perde sotto?(quindi dovrebbe peggiorare?)

            Comment


            • Font Size
              #66
              al contrario si aumenta sotto! la valvola regolata dal cavetto si trova a pochi cm dalla bocca del terminale (la puoi toccare con le dita), serve solo per rientrare nelle normative anti-rumore e viene misurato a met? regime max (nelle euro3 come la mia). la VERA valvola che serve ad accordare l'erogazione si trova a monte, all'interno dello scarico e non ? raggiungibile n? escludibile. questa non ? regolata da motorino e cavetto ma funziona passivamente, ? tenuta in posizione chiusa da una molla e si apre per la pressione indotta dai gas di scarico, credo intorno a 9000 giri. in pratica mantiene una pressione positiva a valle delle valvole di scarico per evitare uno svuotamento eccessivo con relativo calo della potenza. per questo cambiare terminale a muzzo fa sempre perdere e mai guadagnare, se non da 10.000 in su.

              PS: naturalmente sto parlando della precedente, ma credo che la sostanza non cambi. nella nuova dev'essere diversa la regolazione e i regimi di intervento per soddisfare normative piu restrittive.
              Last edited by Pescegatto; 20-09-18, 07:55.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Pescegatto View Post
                al contrario si aumenta sotto! la valvola regolata dal cavetto si trova a pochi cm dalla bocca del terminale (la puoi toccare con le dita), serve solo per rientrare nelle normative anti-rumore e viene misurato a met? regime max (nelle euro3 come la mia). la VERA valvola che serve ad accordare l'erogazione si trova a monte, all'interno dello scarico e non ? raggiungibile n? escludibile. questa non ? regolata da motorino e cavetto ma funziona passivamente, ? tenuta in posizione chiusa da una molla e si apre per la pressione indotta dai gas di scarico, credo intorno a 9000 giri. in pratica mantiene una pressione positiva a valle delle valvole di scarico per evitare uno svuotamento eccessivo con relativo calo della potenza. per questo cambiare terminale a muzzo fa sempre perdere e mai guadagnare, se non da 10.000 in su.

                PS: naturalmente sto parlando della precedente, ma credo che la sostanza non cambi. nella nuova dev'essere diversa la regolazione e i regimi di intervento per soddisfare normative piu restrittive.
                ok non sapevo che ne avesse 2 io ero rimasto al sistema exup yamaha di secoli fa!!!!!(pensavo funzionasse uguale)
                Ora capisco perche vendono gli emulatori per togliere la valvola(quella che c'e' appunto prima del silenziatore)
                P.s. ora provo a bloccarla aperta e vediamo se migliora.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  non scollegare il motorino se no ti d? errore sulla centralina. scollega solo il cavetto che apre e chiude la valvola e lascia il motorino girare a vuoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Pescegatto View Post
                    non scollegare il motorino se no ti d? errore sulla centralina. scollega solo il cavetto che apre e chiude la valvola e lascia il motorino girare a vuoto
                    si come sull'exup della yamaha altrimenti bisogna comprare l'emulatore.
                    Se veramente togliendo i cavi della valvola si toglie quel fastidioso buco di erogazione ti sono in debito di una birra!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      sulla vecchia era fastidioso uscire da un tornante e prendersi uno strattone a moto ancora storta. scollegando il cavetto ? diventata perfetta

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Pescegatto View Post
                        sulla vecchia era fastidioso uscire da un tornante e prendersi uno strattone a moto ancora storta. scollegando il cavetto ? diventata perfetta
                        Si infatti o metti la 1 che la tieni sopra i 7000 oppure se sei sui 5000giri non ti tira fuori dalle curve.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ieri un concessionario mi ha dato per certo l'uscita di un nuova suspersportiva di casa honda con oltre 210cv e la presenteranno all'eicma!!
                          Io sinceramente sono ancora molto dubbioso della cosa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Allora sara' una Rcv V4. Questo farebbe scopa con quello che ha scritto MrHelmet su Moto Sprint, la scorsa settimana, ovvero il ritorno di HRC nel WSbk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                              Allora sara' una Rcv V4. Questo farebbe scopa con quello che ha scritto MrHelmet su Moto Sprint, la scorsa settimana, ovvero il ritorno di HRC nel WSbk
                              Non mi ha detto nulla di piu!
                              Dice che lui sa che honda presentera' una nuova supersportiva con oltre 210cv(non ha detto nemmeno la cilindrata)

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Negli ultimi anni Honda ha sempre portato dei concept, sar? cosi anche quest'anno?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X