Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CBR1100RR.... really???
Collapse
X
-
Originally posted by Lammari-Tornado View PostIo ho gia venduto un rene per questa, nel caso mi prostituiro' sulla statale...
Comment
-
anche la vecchia non elettronica aveva un buco intorno a 6000 e bastava scollegare il cavo della valvola allo scarico perch? andasse apposto (perch? il test dei db si misura a met? del regime max. quindi si apriva dopo creando uno scalino) questa non so com'? fatta...
Comment
-
Effettivamente la nuova sotto va veramente poco rumore ma se tiri invece sembra di avere lo scarico aperto(a me piu di uno ha chiesto se lo avevo svuotato) quindi vuol dire che la valvola chiude parecchio dovrei guardare se attorno a quei giri e' chiusa o no!
P.s. ma se scollego i cavi tenendola sempre aperta non si perde sotto?(quindi dovrebbe peggiorare?)
Comment
-
al contrario si aumenta sotto! la valvola regolata dal cavetto si trova a pochi cm dalla bocca del terminale (la puoi toccare con le dita), serve solo per rientrare nelle normative anti-rumore e viene misurato a met? regime max (nelle euro3 come la mia). la VERA valvola che serve ad accordare l'erogazione si trova a monte, all'interno dello scarico e non ? raggiungibile n? escludibile. questa non ? regolata da motorino e cavetto ma funziona passivamente, ? tenuta in posizione chiusa da una molla e si apre per la pressione indotta dai gas di scarico, credo intorno a 9000 giri. in pratica mantiene una pressione positiva a valle delle valvole di scarico per evitare uno svuotamento eccessivo con relativo calo della potenza. per questo cambiare terminale a muzzo fa sempre perdere e mai guadagnare, se non da 10.000 in su.
PS: naturalmente sto parlando della precedente, ma credo che la sostanza non cambi. nella nuova dev'essere diversa la regolazione e i regimi di intervento per soddisfare normative piu restrittive.Last edited by Pescegatto; 20-09-18, 07:55.
Comment
-
Originally posted by Pescegatto View Postal contrario si aumenta sotto! la valvola regolata dal cavetto si trova a pochi cm dalla bocca del terminale (la puoi toccare con le dita), serve solo per rientrare nelle normative anti-rumore e viene misurato a met? regime max (nelle euro3 come la mia). la VERA valvola che serve ad accordare l'erogazione si trova a monte, all'interno dello scarico e non ? raggiungibile n? escludibile. questa non ? regolata da motorino e cavetto ma funziona passivamente, ? tenuta in posizione chiusa da una molla e si apre per la pressione indotta dai gas di scarico, credo intorno a 9000 giri. in pratica mantiene una pressione positiva a valle delle valvole di scarico per evitare uno svuotamento eccessivo con relativo calo della potenza. per questo cambiare terminale a muzzo fa sempre perdere e mai guadagnare, se non da 10.000 in su.
PS: naturalmente sto parlando della precedente, ma credo che la sostanza non cambi. nella nuova dev'essere diversa la regolazione e i regimi di intervento per soddisfare normative piu restrittive.
Ora capisco perche vendono gli emulatori per togliere la valvola(quella che c'e' appunto prima del silenziatore)
P.s. ora provo a bloccarla aperta e vediamo se migliora.
Comment
-
Originally posted by Pescegatto View Postnon scollegare il motorino se no ti d? errore sulla centralina. scollega solo il cavetto che apre e chiude la valvola e lascia il motorino girare a vuoto
Se veramente togliendo i cavi della valvola si toglie quel fastidioso buco di erogazione ti sono in debito di una birra!
Comment
-
Originally posted by Pescegatto View Postsulla vecchia era fastidioso uscire da un tornante e prendersi uno strattone a moto ancora storta. scollegando il cavetto ? diventata perfetta
Comment
-
Ieri un concessionario mi ha dato per certo l'uscita di un nuova suspersportiva di casa honda con oltre 210cv e la presenteranno all'eicma!!
Io sinceramente sono ancora molto dubbioso della cosa.
Comment
-
Allora sara' una Rcv V4. Questo farebbe scopa con quello che ha scritto MrHelmet su Moto Sprint, la scorsa settimana, ovvero il ritorno di HRC nel WSbk
Comment
-
Originally posted by Lammari-Tornado View PostAllora sara' una Rcv V4. Questo farebbe scopa con quello che ha scritto MrHelmet su Moto Sprint, la scorsa settimana, ovvero il ritorno di HRC nel WSbk
Dice che lui sa che honda presentera' una nuova supersportiva con oltre 210cv(non ha detto nemmeno la cilindrata)
Comment
X
Comment