Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Molla, se il kit non funziona ai click consigliati significa che ? nato male punto.

    Esempio, il mio kit sulla R1 98 v? bene circa a 7click

    Se tu per guidare hai bisogno di metterlo a 4 o a 10 c'? qualche grosso problema non risolvibile se non cambiando il kit

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Max@61 View Post
      Io ho chiesto il kit mupo, andreani non l'ho mai nominato. Poi quando me l'ha rimandata ha detto che ha fatto lui una taratura diversa xk? va meglio di quella mupo.

      Sto gi? girando col mono revisionato e un po' meglio va, ma il problema ? sempre quello descritto.

      Oggi sono arrivate le molle e domani le monto, poi se il meteo permette fine settimana provo tutto.

      Cmq ricordo bene che non lr6 andreani mi diceva di chiudere l'estensione a fermo fin quando la forcella non aveva gioco a vuoto risalendo e scendendo di nuovo.
      Max dammi retta, non perdere tempo inutile..
      Fai un lavoro unico
      Quell idraulica v? cambiata, non pu? funzionare cos? com'?

      Cambiando molla potresti migliorare, anche se dopo aver visto la tua forcella ora ho la certezza che non baster?, i sag non erano sbagliati e se Molla ha ragione che la k10 originale non ? bistadio, potresti pure peggiorare uscendo dai sag..

      Se sei capace di aprire la cartuccia ti dico cosa puoi fare per sistemare l idraulica se non vuoi spendere ( nulla a livello del pacco lamelle e la sua progressione, ma solo per verificare le rondelle di base del pacco che credo siano il tuo problema all interno del kit)

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by abhi View Post
        Non sparisce nulla delle masse sospese quando molli i freni..

        E se non hai un secondo stadio tipo il mio o mupo o simili, le sospese quando tornano spinte dalle molle sono completamente incontrollate perch? l unico pacco lamellare disponibile ? regressivo e tarato per i tuoi lenti(Alte mie)

        ??????Nella forcella di Max potrei pure scommettere che ha tolto, o molto ridotto, la rondella seconda base sotto il pacco lamellare mupo
        Si che Spariscono !!! Freni ed hai 300kg sulla Forka (350 con Hyper) se Rilasci di Colpo rimangono i 120 Statici e poco +, diciamo 150kg (ipotetici)
        Quindi 300 - 150 = 150Kg di Spinta Molle da Controllare ... o 200 in caso di Hyper (capisci perch? mi occupo dei Veloci)
        La Forka Spara Indietro da Sag Frenata 118mm a 60mm per riassestarsi a 80mm Sag Curva ... qui entrano i Lenti a tenere Fermo !!!
        Il Problema ? il Repentino cambio di Quote ed ancora peggio se poi i Lenti non Fermano ... ecco che tu li Esageri ...
        Mentre io con i Veloci Controllo che la Forka passi da 118 a 80 alla Giusta V per non Innescare Movimenti ... ecco che i miei lenti sono "pochi"

        A questo discorso si unisce come Guidi e come Rilasci ... se lo fai ammodino piano piano ti fermi a 80mm anche SENZA Estensione ...
        Ecco che almeno per Andreani l'Estensione si fa come ha fatto Cirafici ... questo da ben 20anni !!!
        In mezzo ci sono Guide Robotiche, arrivare a 85 e tornare a 80, e qualsiasi altra via di mezzo vs tipo di Guida ...
        C'? anche la Maionese (Risultante Fcentrifuga etc) che crea il Pilota +Piega = +F sulla sospensione ossia +Kg che non tornano ...
        Come dire ... se ti chiami Biaggi o Lorenzo dell'Estensione ti frega un Gaiser ...
        Purtroppo qui c'? Max, Eric e Lucio ... tre che Guidano come Guidano ... io poi so' Sporco come KS34
        Vado in strada e preferisco quelle Sconosciute ... invento al momento cosa fare, la Moto deve sempre Rispondere a qualsiasi Cavolata faccio

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by abhi View Post

          Max dammi retta, non perdere tempo inutile..
          Fai un lavoro unico
          Quell idraulica v? cambiata, non pu? funzionare cos? com'?

          Cambiando molla potresti migliorare, anche se dopo aver visto la tua forcella ora ho la certezza che non baster?, i sag non erano sbagliati e se Molla ha ragione che la k10 originale non ? bistadio, potresti pure peggiorare uscendo dai sag..

          Se sei capace di aprire la cartuccia ti dico cosa puoi fare per sistemare l idraulica se non vuoi spendere ( nulla a livello del pacco lamelle e la sua progressione, ma solo per verificare le rondelle di base del pacco che credo siano il tuo problema all interno del kit)
          Non ho problemi a tirare fuori le cartucce e smontare i pompanti. Devo per? prima reperire la taratura di mupo x vedere cosa ? stato fatto.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Non hai capito, quando io mollo di colpo i freni il pacco lamellare lavora sulla rondella di base che ? pi? grande della base del pacco lamellare

            Se la togli il kit diventa tipo quello di Max e la forcella ti spara nell iperspazio

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Max@61 View Post
              Non ho problemi a tirare fuori le cartucce e smontare i pompanti. Devo per? prima reperire la taratura di mupo x vedere cosa ? stato fatto.
              Si quello per vedere se ha cambiato qualche lamella ci pu? stare
              Per? a me basta vederlo per capire il problema dov'?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by abhi View Post

                Si quello per vedere se ha cambiato qualche lamella ci pu? stare
                Per? a me basta vederlo per capire il problema dov'?
                Ho capito quello che dici, ma se lui ha cambiato altro nella disposizione delle lamelle dopo devo riaprire tutto.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Max@61 View Post
                  Io ho chiesto il kit mupo, andreani non l'ho mai nominato. Poi quando me l'ha rimandata ha detto che ha fatto lui una taratura diversa xk? va meglio di quella mupo.

                  Sto gi? girando col mono revisionato e un po' meglio va, ma il problema ? sempre quello descritto.

                  Oggi sono arrivate le molle e domani le monto, poi se il meteo permette fine settimana provo tutto.

                  Cmq ricordo bene che non lr6 andreani mi diceva di chiudere l'estensione a fermo fin quando la forcella non aveva gioco a vuoto risalendo e scendendo di nuovo.
                  Beh ti avr? ridato delle scatole coi tuoi pezzi originali, se c'? scritto Mupo sono Mupo, se Andreani Andreani ...
                  In ogni caso potresti chiedergli le Tarature Lamelle Standard e la sua Modifica ... sia io che Abhi ti daremmo un parere

                  Questa ? pure la Raccomandazione del mio Manuale di Sospensioni (lo trovi in Tecnica & Elaborazioni con scritto da: Ohlins)
                  http://www.daidegasforum.com/forum/f...2%A8-da-sapere
                  Punto 6 Estensione ... 2a riga

                  Diciamo che ? un For Dummies, come le Tabelle dei Sag Statici, poi bisogna sapere cosa ? stato fatto per fare il Giusto ...
                  Se vedi il Video pure la mia si assesta, mentre quando Chiudo +6 si ferma ebbasta ...
                  Cos? se Est ? Lineare (Mia) F Lenti = F Veloci (in Rapporto) l'Assestamento ? il Giusto, il Fermo una Scelta ...
                  Nel caso di Est Regressiva +Lenti e -Veloci ... il Fermo ? una necessit?, il Blokko una scelta di Abhi ma l'Assestamento rimane il Giusto (Andreani/Cirafici)...
                  Nel caso Progressiva -Lenti e +Veloci ... rilasci i Freni Ad cazzum e nulla succede, ma tende a rimanere Malferma ritardando l'Assestamento ...

                  NOTA: La Definizione Pro-Lin-Reg non ? propria dell'Estensione ma del suo Lavoro vs Molla
                  La mia sarebbe PRO ma con Molle Hyper diventa LIN ... per un setting Molle Lineare serve Lin e diventa LIN
                  se da quel setting Molle faccio +K-P servir? un po' pi? Pro e cos? rimane LIN ...
                  Quando invece ? tendenzialmente Reg ... -K fai ? +Migliora !!! Ma il K dipende da quanto Freni, non da come Rilasci
                  Ecco perch? +Meglio ? sbagliato pure in Italiano

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Max@61 View Post

                    Ho capito quello che dici, ma se lui ha cambiato altro nella disposizione delle lamelle dopo devo riaprire tutto.
                    Si certo..
                    Scrivi a Mupo gli spieghi cosa ? successo e gli chiedi se ti manda la tabella, e pure i diametri delle rondelle di base che non ? sempre segnata sulle tabelle e se te l ha cambiata non lo saprai mai altrimenti..

                    Se non ti rispondono dimmelo che ho un aggancio e chiedo io alla disperata

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by abhi View Post
                      Non hai capito, quando io mollo di colpo i freni il pacco lamellare lavora sulla rondella di base che ? pi? grande della base del pacco lamellare

                      Se la togli il kit diventa tipo quello di Max e la forcella ti spara nell iperspazio
                      Parli con me o con Max

                      Ho capito che speri nella Piramide Bi-Stadio ... ma non capisco perch? l'hai a morte con le Molle Progressive Bi-Stadio ...
                      Se Hyper = Est Pro e Lineare = Est Lin ... Molle Bi-Stadio = Est Bi-Stadio ... ma tu fai il mischione

                      Cmq il secondo Stadio pu? Lavorare solo quando la Forka ha raggiunto la Stratosfera a Velocit? Smodata ...
                      o per dirla bene ... giusto un po' prima che raggiunga quei limiti, e proprio per non farglieli superare ...
                      Esattamente come una Molla Progressiva Bi-Stadio puoi decidere dove "mettere" lo Scalino di Cambio Funzione ...
                      Se "Vicino" (Medie V) rischia di Bloccare in Curva ... se "Lontano" (Alte V) non c'? alcun Controllo alle Medie ...
                      e come detto entrer? in Funzione solo dopo aver raggiunto V Smodate ... per non Smodarle ulteriormente.
                      Togliere lo stadio se non altro ? in Linea col pensiero Lineare ... e con questo si bilancia, non ? un Errore, ma una Scelta
                      mentre riuscire a spiegare lo Stadio parlando nel gergo Abhesco di Bassissime V sarebbe un successo Abhnorme

                      NOTA: la differenza tra Progressive Bi-Stadio e Hyper sta proprio nel fatto che Hyper ? una LINEA CURVA vs 2 Rette (Bi) con Scalino (Stadio)
                      Alla fine pure Idra va Curvata un po' di pi? del suo normale esser Curva ... Lineare Retta ? una tendenza poi sono Pro o Reg

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Beh ti avr? ridato delle scatole coi tuoi pezzi originali, se c'? scritto Mupo sono Mupo, se Andreani Andreani ...
                        In ogni caso potresti chiedergli le Tarature Lamelle Standard e la sua Modifica ... sia io che Abhi ti daremmo un parere

                        Questa ? pure la Raccomandazione del mio Manuale di Sospensioni (lo trovi in Tecnica & Elaborazioni con scritto da: Ohlins)
                        http://www.daidegasforum.com/forum/f...2%A8-da-sapere
                        Punto 6 Estensione ... 2a riga

                        Diciamo che ? un For Dummies, come le Tabelle dei Sag Statici, poi bisogna sapere cosa ? stato fatto per fare il Giusto ...
                        Se vedi il Video pure la mia si assesta, mentre quando Chiudo +6 si ferma ebbasta ...
                        Cos? se Est ? Lineare (Mia) F Lenti = F Veloci (in Rapporto) l'Assestamento ? il Giusto, il Fermo una Scelta ...
                        Nel caso di Est Regressiva +Lenti e -Veloci ... il Fermo ? una necessit?, il Blokko una scelta di Abhi ma l'Assestamento rimane il Giusto (Andreani/Cirafici)...
                        Nel caso Progressiva -Lenti e +Veloci ... rilasci i Freni Ad cazzum e nulla succede, ma tende a rimanere Malferma ritardando l'Assestamento ...

                        NOTA: La Definizione Pro-Lin-Reg non ? propria dell'Estensione ma del suo Lavoro vs Molla
                        La mia sarebbe PRO ma con Molle Hyper diventa LIN ... per un setting Molle Lineare serve Lin e diventa LIN
                        se da quel setting Molle faccio +K-P servir? un po' pi? Pro e cos? rimane LIN ...
                        Quando invece ? tendenzialmente Reg ... -K fai ? +Migliora !!! Ma il K dipende da quanto Freni, non da come Rilasci
                        Ecco perch? +Meglio ? sbagliato pure in Italiano
                        Mi ha rimandato le lamelle e i pistoni originali in una bustina di plastica.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by abhi View Post

                          Si certo..
                          Scrivi a Mupo gli spieghi cosa ? successo e gli chiedi se ti manda la tabella, e pure i diametri delle rondelle di base che non ? sempre segnata sulle tabelle e se te l ha cambiata non lo saprai mai altrimenti..

                          Se non ti rispondono dimmelo che ho un aggancio e chiedo io alla disperata
                          Veramente gli l'ho chiesto ieri ma ad oggi niente. Domani chiamo, altrimenti ti aggiorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Beh ti avr? ridato delle scatole coi tuoi pezzi originali, se c'? scritto Mupo sono Mupo, se Andreani Andreani ...
                            In ogni caso potresti chiedergli le Tarature Lamelle Standard e la sua Modifica ... sia io che Abhi ti daremmo un parere

                            Questa ? pure la Raccomandazione del mio Manuale di Sospensioni (lo trovi in Tecnica & Elaborazioni con scritto da: Ohlins)
                            http://www.daidegasforum.com/forum/f...2%A8-da-sapere
                            Punto 6 Estensione ... 2a riga

                            Diciamo che ? un For Dummies, come le Tabelle dei Sag Statici, poi bisogna sapere cosa ? stato fatto per fare il Giusto ...
                            Se vedi il Video pure la mia si assesta, mentre quando Chiudo +6 si ferma ebbasta ...
                            Cos? se Est ? Lineare (Mia) F Lenti = F Veloci (in Rapporto) l'Assestamento ? il Giusto, il Fermo una Scelta ...
                            Nel caso di Est Regressiva +Lenti e -Veloci ... il Fermo ? una necessit?, il Blokko una scelta di Abhi ma l'Assestamento rimane il Giusto (Andreani/Cirafici)...
                            Nel caso Progressiva -Lenti e +Veloci ... rilasci i Freni Ad cazzum e nulla succede, ma tende a rimanere Malferma ritardando l'Assestamento ...

                            NOTA: La Definizione Pro-Lin-Reg non ? propria dell'Estensione ma del suo Lavoro vs Molla
                            La mia sarebbe PRO ma con Molle Hyper diventa LIN ... per un setting Molle Lineare serve Lin e diventa LIN
                            se da quel setting Molle faccio +K-P servir? un po' pi? Pro e cos? rimane LIN ...
                            Quando invece ? tendenzialmente Reg ... -K fai ? +Migliora !!! Ma il K dipende da quanto Freni, non da come Rilasci
                            Ecco perch? +Meglio ? sbagliato pure in Italiano
                            Ho letto ed iniziato a capire qualcosa.

                            Per? riguardo all'uso di queste tarature molto libere e lineari in estensione ci vorrebbe poi anche un mono in grado di sorreggere la risalita cos? veloce dell'anteriore, giusto?

                            A me cmq con la molla da 100 che dicasi troppo dura cmq l'oring sullo stelo sta a circa 3mm dal tampone. Dove nella spiegazione parla da 1 a 15mm

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Max@61 View Post
                              Ho letto ed iniziato a capire qualcosa.

                              Per? riguardo all'uso di queste tarature molto libere e lineari in estensione ci vorrebbe poi anche un mono in grado di sorreggere la risalita cos? veloce dell'anteriore, giusto?

                              A me cmq con la molla da 100 che dicasi troppo dura cmq l'oring sullo stelo sta a circa 3mm dal tampone. Dove nella spiegazione parla da 1 a 15mm
                              Il "Lineari" ? una presa per il culo ... nel senso di sempre Libere quindi Lineare a NON Funzionare

                              Una cosa importante nelle Sospensioni ? il NON Funzionare perch? Bi-Valente ...
                              - SE Libera ... NON Funziona nel senso che NON ha Effetti
                              - SE Blokka ... NON Funziona nel senso che NON fa la Sospensione
                              Qualsiasi Scalino ? un Blokko per una determinata Forza, se ? F Minore non ci arriva se ? Maggiore ci potrebbe lavorare bene
                              MA dove c'? Scalino c'? Blokko ... per questo la Teoria Lineare ? Corretta, che la Linea sia Retta o Curva

                              Giusto !!!
                              Quando Rilasci i Freni in quel Momento Appoggi veramente il Post ... quindi Est Forka influisce sul Mono come dici ...
                              Per? Attento che ... se Est ed il resto della Forka ? Ottimale tu sarai pi? sicuro (lo chiamo Ant come un Aratro)
                              Quindi entri +Cattivo/Veloce e passi al Post +Cattivo/Veloce ... il Mono deve andar bene a Prescindere, altrimenti va ancora +in Crisi
                              Se invece il Buon Feeling lo tieni come margine di Sicurezza* allora Migliore Est = Minori problemi Mono ...

                              *Questo ? il consiglio che do agli Amatori ... tenetevi il margine e arrivate a fare il Tempo "Passeggiando" poi provate a Migliorare
                              Invece il Pilota per sua Indole se gli dai un dito si prende il braccio e va a finire che ha ancora +problemi al Mono
                              Un po' come te che +P Forka ti d? +feeling e Freni di + ... facendo scendere maggiormente la Fascetta.

                              Detto cos? la Molla Mono ? perfetta ... ci fosse una Comp che Comprime non avresti problemi e rimarresti pi? Alto.
                              Il Mono ha due punti di max Sforzo: La Corda Traiettoria se ci Spalanchi sopra (dove viene spezzata) ... e il Rilascio dei Freni
                              Entrambe problemi da Guida Sporca in cui serve Comp ... se Guidi Pulito invece fa quasi tutto la Molla visto che non inneschi quelle cose ...

                              Altra cosa Importante: "ci? che pensi di fare Ant lo puoi fare al Contrario Post"
                              vedi Est Ant = Comp Post ... oppure -Molla Ant = +Molla Post se vuoi Impuntare ... etc etc
                              Provare la Moto a Mano permette di comprendere se serve di pi? uno o l'altro ed evitare di esagerare qualcosa
                              ovviamente per variare le cose ... se invece vuoi es Frenare di+ allora +Forka = +Mono e mantieni lo stesso Assetto
                              Altrimenti a pari Mono se fai +Forka = +Frenata ... ma poi NON Curvi ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by Max@61 View Post
                                Veramente gli l'ho chiesto ieri ma ad oggi niente. Domani chiamo, altrimenti ti aggiorno
                                Si ma tu intanto aprile, anche senza tabella alla disperata con me e Molla vai tranquillo

                                Ci offrirai una birretta al massimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X