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Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

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    #331
    Si ,in pratica lo spessore di base ? pi? largo. Cmq le forcelle le ho rimandate a cirafici perch? lui le ha montate e li dentro ce un problema oltre la taratura e lui me lo deve risolvere, ? gli ho detto che deve rifare la taratura come dice il kit mupo.

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      #332
      Originally posted by Max@61 View Post
      Si ,in pratica lo spessore di base ? pi? largo. Cmq le forcelle le ho rimandate a cirafici perch? lui le ha montate e li dentro ce un problema oltre la taratura e lui me lo deve risolvere, ? gli ho detto che deve rifare la taratura come dice il kit mupo.
      ??????
      Ti fidi?

      Li basta un errore di un distanziale sbagliato e non funziona pi? niente

      Ormai avevi tirato gi? tutto tu, almeno la taratura potevi farla aspettando la risposta della taratura Mupo
      Io le avrei mandate a loro piuttosto, quello secondo me manco s? l importanza delle rondelle base..ti far? la taratura lamelle mupo e le rondelle base manco si ricorder? dove le ha messe..
      ??????Uno che ti ha fatto una taratura cos? io non gli farei toccare pezzi della mia moto
      ??????
      Io senza vedere cosa ti ha fatto non le monterei neanche sulla moto comunque, riprirei tutto e controllerei prima di rimontare, vedi te...

      Ps. Non ? solo pi? largo il distanziale, conta pure la distanza
      La larghezza fa la forza quando appoggia il pacco lamellare, la distanza il tempo di intervento, e se troppo lontana come la tua non interviene mai perch? le lamelle non arrivano ad appoggiarsi

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        #333
        Originally posted by abhi View Post

        ??????
        Ti fidi?

        Li basta un errore di un distanziale sbagliato e non funziona pi? niente

        Ormai avevi tirato gi? tutto tu, almeno la taratura potevi farla aspettando la risposta della taratura Mupo
        Io le avrei mandate a loro piuttosto, quello secondo me manco s? l importanza delle rondelle base..ti far? la taratura lamelle mupo e le rondelle base manco si ricorder? dove le ha messe..
        ??????Uno che ti ha fatto una taratura cos? io non gli farei toccare pezzi della mia moto
        ??????
        Io senza vedere cosa ti ha fatto non le monterei neanche sulla moto comunque, riprirei tutto e controllerei prima di rimontare, vedi te...

        Ps. Non ? solo pi? largo il distanziale, conta pure la distanza
        La larghezza fa la forza quando appoggia il pacco lamellare, la distanza il tempo di intervento, e se troppo lontana come la tua non interviene mai perch? le lamelle non arrivano ad appoggiarsi
        Mupo ancora non mi ha risposto.

        E poi se ce stato un problema nel montaggio o nei ricambi che ha messo me lo deve risolvere lui. Mi aveva garantito che la forcella era perfetta a livello meccanico ma cos? non ?.

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          #334
          Originally posted by Max@61 View Post
          Mupo ancora non mi ha risposto.

          E poi se ce stato un problema nel montaggio o nei ricambi che ha messo me lo deve risolvere lui. Mi aveva garantito che la forcella era perfetta a livello meccanico ma cos? non ?.
          Chiaro che hai pagato e lui ti deve risolvere il problema compreso quello meccanico..
          Ma bisogna vedere se ? in grado di risolvere quello del kit
          Ripeto, io quando ti rispedisce controllerei i distanziali che sono fondamentali per il finanziamento idraulico.
          E intanto una telefonatina a Mupo la farei per le misure dei distanziali e le lamelle da mettere
          ???

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            #335
            Originally posted by abhi View Post

            Ma secondo te io non so quello che faccio!?

            I pistoni io li tengo tutti liberi, bypass compresi!
            Io lavoro sulla limitazione di apertura del pacco lamellare, che funziona eccome!
            I pistoni che uso sono simili a questo per capirci

            E quello che tu chiami blocco, ? il passaggio da una base 9,5 che diventa 12, non dir? altro altrimenti rubi
            certo che non lo sai altrimenti non faresti certe cose e non otterresti la tua Forka faNNtastiga
            - prima dicevi 8,5 a 10 ora dopo che hai studiato trigonometria 9,5 a 12 bravo neh, ma Est con 12 = Blokko
            - dopo i diam serve l?altezza e 0,30 ? troppo, ma 0,20 rischia di essere troppo poco ... ma non hai capito immagino
            - sto pistone tanto bello a vedersi per funzionare ha bisogno spessori Lamelle 0,20 o anche 0,25
            - la faccenda dei pistoni aperti ? quntomeno inusuale, ma capisco perch? non ti occupi dalla Fascia di Tenuta
            Non si pu? rubbare da te, hai preso idee mie, di Mupo e di Andreani e ne hai fatto un misturorone Abhnormale

            Originally posted by Max@61 View Post
            Madonna che casino ho combinato aprendo questo tred...
            Ma no dai, hai imparato un po? di cose ... ti sei smontato la Forka ... ora puoi diventare sospensionista self made come Abhi

            Originally posted by Max@61 View Post
            Cmq mi sono dimenticato di dire che la molla originale del cbr ? lineare non bi-stadio
            Ma toh
            E nelle foto qui sopra vedi anche le Fasce di Tenuta/Scorrimento invece delle Bronzine ...

            Cmq la cosa bella ? confrontarsi su un sistema inefficiente che oggi stravolgo completamente...
            Un lavoro che devo fare io, ma se le ultime modifiche non ti vanno e vuoi risparmiare ti mander? le mia Tarature
            Ora attendiamo Taratura Mupo e rue impressioni ???????

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              #336
              Minkya Abhi ... quando gli torna la Forka la monta e la prova
              Se va bene amen ed ? finita ... altrimenti smonter? ancora

              Piuttosto se vuole fare una prova le Sciacca a mano un po? di volte finch? si caricano bene
              nel viaggio esce l?olio dalla cartuccia, cos? va ricaricata con comp tutta chiusa e tenute in piedi
              Poi lo Compari sia aperte per lo Scorrimento che chiudendole per sentire che lavorano simili
              Poi monta e prova la Moto

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                #337
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                certo che non lo sai altrimenti non faresti certe cose e non otterresti la tua Forka faNNtastiga
                - prima dicevi 8,5 a 10 ora dopo che hai studiato trigonometria 9,5 a 12 bravo neh, ma Est con 12 = Blokko
                - dopo i diam serve l?altezza e 0,30 ? troppo, ma 0,20 rischia di essere troppo poco ... ma non hai capito immagino
                - sto pistone tanto bello a vedersi per funzionare ha bisogno spessori Lamelle 0,20 o anche 0,25
                - la faccenda dei pistoni aperti ? quntomeno inusuale, ma capisco perch? non ti occupi dalla Fascia di Tenuta
                Non si pu? rubbare da te, hai preso idee mie, di Mupo e di Andreani e ne hai fatto un misturorone Abhnormale


                Io sono come Marquez, prendo il meglio anche dagli avversari inferiori

                ???????Comunque tra compressione ed estensione le lamelle le uso tutte come spessori da 010 a 025

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                  #338
                  Originally posted by Mr.Molla View Post


                  - dopo i diam serve l?altezza e 0,30 ? troppo, ma 0,20 rischia di essere troppo poco ... ma non hai capito immagino

                  Tu non hai capito, tu ragioni con la tua taratura lineare, chiaro che il secondo stadio interviene dopo e quindi con tempi diversi..
                  Per esperienza ti posso dire che sotto lo 0,30 ? troppo presto, e sopra lo 0,40 ? tardi, bisogna rimanere in quel range per separare il controllo delle masse sospese e non
                  Last edited by abhi; 04-11-18, 12:59.

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                    #339
                    Originally posted by abhi View Post

                    Chiaro che hai pagato e lui ti deve risolvere il problema compreso quello meccanico..
                    Ma bisogna vedere se ? in grado di risolvere quello del kit
                    Ripeto, io quando ti rispedisce controllerei i distanziali che sono fondamentali per il finanziamento idraulico.
                    E intanto una telefonatina a Mupo la farei per le misure dei distanziali e le lamelle da mettere
                    ???
                    Ho chiamato mercoledi scorso e mi dissero che me le avrebbero mandate.

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                      #340



                      Ma no dai, hai imparato un po? di cose ... ti sei smontato la Forka ... ora puoi diventare sospensionista self made come Abhi
                      Sicuramente ho imparato delle cose ma fare il sospensionista non mi interessa. Come abhi poi scherzo
                      io pi? che smontare ,pulire, cambiare olio e farmi i livelli fin quando mi piace non vado.


                      Ma toh
                      E nelle foto qui sopra vedi anche le Fasce di Tenuta/Scorrimento invece delle Bronzine ...

                      Cmq la cosa bella ? confrontarsi su un sistema inefficiente che oggi stravolgo completamente...
                      Un lavoro che devo fare io, ma se le ultime modifiche non ti vanno e vuoi risparmiare ti mander? le mia Tarature
                      Ora attendiamo Taratura Mupo e rue impressioni [/QUOTE]

                      ti ringrazio. Adesso vediamo cosa ? successo e come va la taratura mupo e ti aggiorno. Nel caso mi dici come procedere e confrontiamo.

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                        #341
                        E vediamo se riesco a replicare i tempi di 4 anni fa col gixxer

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                          #342
                          A me il Gixxer piace parecchio perch? la trovi la pi? sfruttabile tra le 600 ... ma in strada
                          In Pista per? il CBR la surclassa ... non dovrebbe essere un problema migliorare i tempi

                          Originally posted by abhi View Post
                          Tu non hai capito, tu ragioni con la tua taratura lineare, chiaro che il secondo stadio interviene dopo e quindi con tempi diversi..
                          Per esperienza ti posso dire che sotto lo 0,30 ? troppo presto, e sopra lo 0,40 ? tardi, bisogna rimanere in quel range per separare il controllo delle masse sospese e non
                          Ma scusa dici che non ho capito e riscrivi quello che ho scritto... ma come stai
                          L?unico ragionamento possibile ? lo stesse delle Molle Bi-Stadio che chiami progressive e che schifi ...
                          Invece sono nettamente migliori delle Lineari sotto tutti i punti di vista principali come Assorbimento e Frenata
                          Peccato che lo Scalino si frega tutti i vantaggi e pensa lo si pu? spostare per farlo intervenire presto o tardi
                          Quando hai trovato il punto perfetto ... rimane sempre uno Scalino a rompere i maroni
                          Che poi sei te che non capisci di ottenere una sorta di Stadio a causa delle malefatte sul By-Pass per migliorare Comp.
                          A casa mia per migliorare Comp lavoro su Comp ...
                          Su dai che l?unica cosa che hai simile al campione di MotoGP ? la BimboMinkyaggine

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                            #343
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            A me il Gixxer piace parecchio perch? la trovi la pi? sfruttabile tra le 600 ... ma in strada
                            In Pista per? il CBR la surclassa ... non dovrebbe essere un problema migliorare i tempi



                            Ma scusa dici che non ho capito e riscrivi quello che ho scritto... ma come stai
                            L?unico ragionamento possibile ? lo stesse delle Molle Bi-Stadio che chiami progressive e che schifi ...
                            Invece sono nettamente migliori delle Lineari sotto tutti i punti di vista principali come Assorbimento e Frenata
                            Peccato che lo Scalino si frega tutti i vantaggi e pensa lo si pu? spostare per farlo intervenire presto o tardi
                            Quando hai trovato il punto perfetto ... rimane sempre uno Scalino a rompere i maroni
                            Che poi sei te che non capisci di ottenere una sorta di Stadio a causa delle malefatte sul By-Pass per migliorare Comp.
                            A casa mia per migliorare Comp lavoro su Comp ...
                            Su dai che l?unica cosa che hai simile al campione di MotoGP ? la BimboMinkyaggine
                            Avevo il 750 con motore preparato da robbymoto e sospensioni ohlins.......

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                              #344
                              Solo pista...

                              Per strada r1 2008. La miglior moto che abbia guidato fino al modello 2015.



                              Adesso mi sono ridotto ad un ronzino di 600 da pista e addio alla strada.

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                                #345
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                A me il Gixxer piace parecchio perch? la trovi la pi? sfruttabile tra le 600 ... ma in strada
                                In Pista per? il CBR la surclassa ... non dovrebbe essere un problema migliorare i tempi



                                Ma scusa dici che non ho capito e riscrivi quello che ho scritto... ma come stai
                                L?unico ragionamento possibile ? lo stesse delle Molle Bi-Stadio che chiami progressive e che schifi ...
                                Invece sono nettamente migliori delle Lineari sotto tutti i punti di vista principali come Assorbimento e Frenata
                                Peccato che lo Scalino si frega tutti i vantaggi e pensa lo si pu? spostare per farlo intervenire presto o tardi
                                Quando hai trovato il punto perfetto ... rimane sempre uno Scalino a rompere i maroni
                                Che poi sei te che non capisci di ottenere una sorta di Stadio a causa delle malefatte sul By-Pass per migliorare Comp.
                                A casa mia per migliorare Comp lavoro su Comp ...
                                Su dai che l?unica cosa che hai simile al campione di MotoGP ? la BimboMinkyaggine
                                Bypass normalissimo, con scodellino e mollettina, ? finito molto tempo fa il periodo delle prove

                                ??????Specficherei che comunque non ? proprio bistadio, ma la chiamerei multistadio, visto che si aggiunge pure lo stadio del diametro dei fori del pistone che limita la portata massima ..

                                Te l ho gi? detto, ? diverso dal discorso molle..
                                Innanzitutto la molla bistadio ? prima lineare e poi di colpo ancora lineare +k
                                ??????L idraulica invece ? prima regressiva e poi lineare
                                Secondo, l idraulica ha bisogno di controlli separati, dove sui movimenti delle ruote in direzione della moto( masse non sospese) l idraulica deve liberare, regressiva
                                Per chi non conosce l argomento ? facilmente intuibile il motivo per cui deve essere regressiva in tale fase
                                Perch? se il controllo fosse lineare, superare una sconnessione a 50km/h sarebbe meno problematico che superare la stessa a 100km/h perch? la moto all aumentare della velocit? e quindi della velocit? del colpo preso, aumenta proporzionalmente la sua forza facendo "saltare" la moto invece che far salire le ruote per superare l ostacolo, dove invece lascierebbe la moto in posizione di assetto.
                                In questa fase ? bene quindi che la forza idraulica, diminuisca proporzionalmente all aumentare della velocit? del movimento

                                Quando invece ? la moto che v? verso le ruote, ( masse sospese), fase di frenata e accelerazione principalmente, il controllo deve essere lineare e quindi aumentare proporzionalmente con l aumento della velocit? del movimento.
                                Se cos? non fosse, in questa fase la moto sarebbe completamente fuori controllo come nel problema di Max, dove manca proprio il controllo delle masse sospese

                                ??????

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