Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Comunque come ho detto ieri, togliendo un paio di giri di precarica alla forcella si capisce la tendenza e se il problema si risolve..
    In tal caso poi si cambia molla con la sicurezza di fare la mossa giusta rientrando cos? nei sag.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Max@61 View Post

      La forcella si ferma a 24mm e il mono a 5 mm dal tampone.
      24 mm son troppi ...non lavora... sar? per l olio o per le molle...controlla prima il livello.. ciao

      Comment


      • Font Size
        #33
        Max@61
        Se dovessi inserire in una curva senza frenare, riesci comunque?

        Se la risposta ? s?, la molla/precarica ? corretta e come dice mikeabomba potrebbe essere il livello olio alto
        ????Se la risposta ? no, la molla/precarica sono sicuramente errate.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mikeabomba View Post

          24 mm son troppi ...non lavora... sar? per l olio o per le molle...controlla prima il livello.. ciao
          Ciao,
          anche io ho la tua stessa moto e ho problemi simili.

          Premetto che sono un amatore lentissimo.

          Avevo il problema che facevo tanta fatica a prendere la corda e a far curvare la moto. La sentivo sempre alta davanti. Provavo anche a entrare frenato per vedere se l'anteriore si abbassava ma mi iniziava a saltellare il davanti e rischiavo solo che mi si chiudesse l'anteriore.

          L'ho portata dal mio meccanico e mi ha detto che avevo le molle troppo dure. Avevo comprato le cartucce usate e avevano molle da 100 o 105 se non erro. Praticamente per usarle devi essere un pilota.
          Ora le ho cambiate e ho messo molle da 92,5 (se ricordo bene, stasera controllo) la situazione ? migliorata per? non ? ancora il massimo...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by vez1987 View Post

            Ciao,
            anche io ho la tua stessa moto e ho problemi simili.

            Premetto che sono un amatore lentissimo.

            Avevo il problema che facevo tanta fatica a prendere la corda e a far curvare la moto. La sentivo sempre alta davanti. Provavo anche a entrare frenato per vedere se l'anteriore si abbassava ma mi iniziava a saltellare il davanti e rischiavo solo che mi si chiudesse l'anteriore.

            L'ho portata dal mio meccanico e mi ha detto che avevo le molle troppo dure. Avevo comprato le cartucce usate e avevano molle da 100 o 105 se non erro. Praticamente per usarle devi essere un pilota.
            Ora le ho cambiate e ho messo molle da 92,5 (se ricordo bene, stasera controllo) la situazione ? migliorata per? non ? ancora il massimo...
            Troppa compressione se saltella in ingresso frenato, roba da kit Andreani scommetto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Esatto kit andreani.

              E' una caratteristica dei loro kit quella di avere troppa compressione?


              Dici che diminuendo il freno in compressione migliora?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by vez1987 View Post
                Esatto kit andreani.

                E' una caratteristica dei loro kit quella di avere troppa compressione?


                Dici che diminuendo il freno in compressione migliora?
                Si fanno cagare cos? purtroppo..
                C'? troppa compressione alle Basse e mura...
                Se apri la compressione, migliora relativamente poco, perch? il problema rimane comunque e per di pi? diventano troppo libere le Alte velocit?.
                Il problema st? nel Kit/Cartuccia e non si risolve coi registri se non parzialmente
                Last edited by abhi; 23-10-18, 16:03.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ottimo.... e io che pensavo che i kit Andreani fossero di qualit?....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by vez1987 View Post
                    Ottimo.... e io che pensavo che i kit Andreani fossero di qualit?....
                    Sono in tanti che lo credono purtroppo anche perch? lo associano ad Ohlins.

                    Ohlins in compenso ? tutt altra roba e al contrario funziona, quindi io te la consiglierei
                    Come ti consiglierei Mupo..

                    Last edited by abhi; 23-10-18, 16:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      I mono Matris invece sono validi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by vez1987 View Post
                        I mono Matris invece sono validi?
                        Non l ho mai avuto, ma ne provai uno e sembra funzionare molto bene..

                        Discorso cartucce io le toglierei immediatamente e le venderei per rimettere le originali in attesa di qualcosa di meglio.
                        Last edited by abhi; 23-10-18, 16:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Dici che addirittura sono migliori le cartucce originali?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by vez1987 View Post
                            Dici che addirittura sono migliori le cartucce originali?
                            Ci metto 100 euro sul banco da scommettere se vuoi

                            Scherzi a parte, s? sicuramente, il problema che danno in compressione son peggio dei vantaggi che offre(qualcosa di buono ce l hanno, vedi l estensione secondo me molto buona, ma non basta)
                            Last edited by abhi; 23-10-18, 16:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post

                              Ci metto 100 euro sul banco da scommettere se vuoi

                              Scherzi a parte, s? sicuramente, il problema che danno in compressione son peggio dei vantaggi che offre(qualcosa di buono ce l hanno, vedi l estensione secondo molto buona, ma non basta)
                              Mai una gioia

                              Ma il problema ? relativo alle cartucce andreani per qualsiasi moto o solo queste specifiche del cbr 600?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by vez1987 View Post

                                Mai una gioia

                                Ma il problema ? relativo alle cartucce andreani per qualsiasi moto o solo queste specifiche del cbr 600?
                                Montano tutti quei pistoni, ? un problema comune in tutti i sui kit
                                Consolati
                                C'? pure chi si ? adattato e dice di trovarsi bene (sai quando si spende c'? anche il fattore autoconvincimento)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X