Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by abhi View Post

    Montano tutti quei pistoni, ? un problema comune in tutti i sui kit
    Consolati
    C'? pure chi si ? adattato e dice di trovarsi bene (sai quando si spende c'? anche il fattore autoconvincimento)
    Pensa che io invece mi sto auto-convincendo con frasi del tipo: "Sono un fermone, non ? possibile che abbia gi? raggiunto il limite delle sospensioni after-market. Devo solo darci pi? gas e farmi meno problemi"



    Comment


    • Font Size
      #47
      Se stacchi forte e poi inserisci senza freni in mano il loro kit pu? anche funzionare

      Ma se vuoi entrare piegando coi freni in mano oppure freni fino alla corda, rischi di sdraiarti ogni volta

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by vez1987 View Post

        Pensa che io invece mi sto auto-convincendo con frasi del tipo: "Sono un fermone, non ? possibile che abbia gi? raggiunto il limite delle sospensioni after-market. Devo solo darci pi? gas e farmi meno problemi"


        Comunque se vuoi provare ad adattarti al problema del kit, devi frenare solo da dritto e cercare di evitare le buche in curva come la peste.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abhi View Post
          Max@61
          Se dovessi inserire in una curva senza frenare, riesci comunque?

          Se la risposta ? s?, la molla/precarica ? corretta e come dice mikeabomba potrebbe essere il livello olio alto
          ????Se la risposta ? no, la molla/precarica sono sicuramente errate.
          Ce una curva da affrontare appena parzializzando il gas a circa 140/150km/h e la moto dopo messa la molla da 100 al mono va molto bene(con la 85 tutta precaricate la moto mi partiva dietro). Per? oltre al problema che la moto appena mollo i freni si scarica l'anteriore, nelle curve pi? lente mi scivola proprio davanti e sprecaricando la forcella in quei punti migliora.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Max@61 View Post
            Ce una curva da affrontare appena parzializzando il gas a circa 140/150km/h e la moto dopo messa la molla da 100 al mono va molto bene(con la 85 tutta precaricate la moto mi partiva dietro). Per? oltre al problema che la moto appena mollo i freni si scarica l'anteriore, nelle curve pi? lente mi scivola proprio davanti e sprecaricando la forcella in quei punti migliora.
            Ok, sei duro davanti cambia molla

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by abhi View Post

              Ok, sei duro davanti cambia molla
              Prima ho sentito cirafici al telefono e secondo lui che mi ha fatto la forcella devo portare il sag rider al post a 30mm. Perch? la forcella va bene cos?. Io intanto ho preso la molla da 95 e quando mi arriva la monto, anche perch? avere una molla lineare ed una progressiva non mi va come idea, che poi non cambi niente pazienza....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Max@61 View Post

                Prima ho sentito cirafici al telefono e secondo lui che mi ha fatto la forcella devo portare il sag rider al post a 30mm. Perch? la forcella va bene cos?. Io intanto ho preso la molla da 95 e quando mi arriva la monto, anche perch? avere una molla lineare ed una progressiva non mi va come idea, che poi non cambi niente pazienza....
                No aspetta, l originale ? progressiva?!!:frustate:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Digli a Cirafici di non cagare il cazzo..

                  Anche io ti ho detto di stare sul 30/31mm, ma la k100 ? evidente che ? dura e quindi non puoi farlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by abhi View Post

                    No aspetta, l originale ? progressiva?!!:frustate:
                    L'originale si

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by abhi View Post
                      Digli a Cirafici di non cagare il *****..

                      Anche io ti ho detto di stare sul 30/31mm, ma la k100 ? evidente che ? dura e quindi non puoi farlo
                      Diciamo che ci riesco perch? con l'estensione a 20 la moto andava, solo che la gomma usciva un po sporca ed io ho aperto di due click l'estensione e dopo la moto mi lasciava al posteriore,? lui mi ha detto che devo aprire la compressione non l'estensione come ho fatto io.
                      Last edited by Max@61; 23-10-18, 22:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Max@61 View Post

                        L'originale si
                        Se Cirafici ti ha messo una 95 e una molla progressiva, si ? pippato il cervello..
                        Se lo sapevo prima la discussione si risolveva in 5 minuti con una frase, toglila e metti l'altra 95.
                        Bon dai almeno hai trovato il problema..
                        ?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Max@61 View Post

                          Diciamo che ci riesco perch? con l'estensione a 20 la moto andava, solo che la gomma usciva un po sporca ed io ho aperto di due click l'estensione e dopo la moto mi lasciava al posteriore,? lui mi ha detto che devo aprire la compressione non l'estensione come ho fatto io.
                          Concordo sul fatto che l estensione non si tocca e v? messa a tabella..

                          Ma anche la compressione v? messa a tabella e aprire la compressione perch? la molla ? dura anche no..
                          Si toglie prima precarico, e poi eventualmente si cambia molla

                          Statico al posteriore? Non mi sembra che l hai detto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by abhi View Post

                            Se Cirafici ti ha messo una 95 e una molla progressiva, si ? pippato il cervello..
                            Se lo sapevo prima la discussione si risolveva in 5 minuti con una frase, toglila e metti l'altra 95.
                            Bon dai almeno hai trovato il problema..
                            ?????
                            In realt? non le ha messe lui, ci stavano quelle nella forcella e lui mi ha messo il kit mupo e ha detto le molle vanno bene. Bho

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by abhi View Post

                              Concordo sul fatto che l estensione non si tocca e v? messa a tabella..

                              Ma anche la compressione v? messa a tabella e aprire la compressione perch? la molla ? dura anche no..
                              Si toglie prima precarico, e poi eventualmente si cambia molla

                              Statico al posteriore? Non mi sembra che l hai detto
                              Adesso ti scrivo le misure prese dando i precaricati che mi diceva Bruno, dove poi io ho dovuto togliere due giri di molla al mono.

                              forcella con una molla da 95 ed una originale precario 5 giri
                              A 137mm A-B 27mm statico
                              B 110mm A-C 38mm rider
                              C 99mm B-C 11mm abbassamento

                              Mono con molla da 100. 6mm precario fisso e 9 giri idraulico
                              A 647mm A-B 10mm statico
                              B 637mm A-C 27mm rider
                              C 620mm B-C 17mm abbassamento

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Max@61 View Post

                                In realt? non le ha messe lui, ci stavano quelle nella forcella e lui mi ha messo il kit mupo e ha detto le molle vanno bene. Bho
                                Se ? progressiva non pu? andare bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X