Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Calma, calma ... sicuro c'? un incomprensione ...
    Una cosa sono Foderi e Steli ... un altra ? la cartuccia che per esperienza a volte rimane apposto anche Stortando la Forka ...
    Quindi per me non pu? avere nulla di strano se avevi il fodero ammaccato ...
    Ma pu? avere qualcosa di strano che essendo tale non posso sapere senza vederla ...
    Succedesse a me direi: va che la Cartuccia ha X, Y e Z (? strana), vuoi che provo o la cambiamo ?

    Per? visto che ? normale portare il cliente a comprare la cartuccia, per me non ? cos? strana ... anche perch? come dici se ne sarebbe dovuto accorgere prima ...

    Mentre per il discorso Kit, forse non mi sono spiegato bene, funzionano Peggio dell'Originale proprio per portarti a comprare la Cartuccia ...
    Cosa sar? mai una Cartuccia? 2 tubi che scorrono uno dentro l'altro con un Kit che fa Idra ...
    le Cartucce di serie Pisciano, non scorrono perfettamente, non sono belle da vedere ... ma se sei Capace le fai Funzionare !!! (in primis si fermano le pisciate)
    poi se prendi la Cartuccia funzioner? meglio, +scorrevole e precisa etc, ovvio ... ma come dici deve essere solo Meglio ...
    NON Kit il Nulla o scarso perch? poi la Cartuccia sar? solo meglio di Nulla o Scarso ... ed infatti ti ci vorr? quella Pressurizzata e via cos?

    Prego di nulla, sono gi? abituato ...
    La tendenza ora di chi capisce qualcosa ed ? stato fregato come te ? quella di NON toccare pi? le sospensioni di serie ...
    ed avere Sfiducia in chiunque, dopo essere scontento di quelli considerati i migliori ... mi spiace solo per voi
    Soprattutto quando non capite che Soddisfatto o Rimborsato non costa Nulla ... se non sei Soddisfatto !!!

    PS: sul discorso Coglione ... non era per essere offensivo, ma per usare il tuo stesso termine
    il 90% dei sospensionisti si comporta come Cirafici, esattamente come il 90% dei motociclisti va da loro a farsi fregare coi Kit

    Comment


    • Font Size
      #377
      Ti racconto solo una storia di un noto preparatore di Motori:
      quando era giovane c'era un preparatore tedesco che faceva volare le Ducati, allora gli manda il motore da fare e la Moto Volava ...
      Smonta tutto per vedere cosa aveva fatto, e si inkazza coma una iena perch? non era stato fatto Nulla ...
      Rimonta tutto e la Moto non andava pi? !!!

      Tutti vogliono vedere un Kit (o sapere che c'?) ma se non vengono fatti una serie di lavori di contorno (invisibili) ? inutile ...
      Quando vengono fatti ecco che anche senza Kit il risultato pu? essere di alto livello ...
      La verit? ? che tutte le cartucce del CBR hanno i problemi della tua, incluso lo sporcare l'olio ...
      ma se fatta bene quando Chiudi l'Estensione questa Frena il Ritorno idem per Comp... ? questo quello che Serve !!! e che NON hai.

      Cmq se provassi a rileggermi scopriresti che mi sono divertito a star dietro a Abhi e le sue invenzioni ma da subito sapevo che non avresti risolto
      Ora mi diverto a dirti Cartuccia? Nix30 ? la migliore, ci? pure Est che quasi funziona ... ma non si sposer? col mono Mupo
      Mupo K911 con supercazzola molla mollabile, stendiamo un velo ... ma almeno teoricamente si sposa col mono Mupo
      Buona scelta

      Comment


      • Font Size
        #378
        Max ? solo stato sfortunato, perch? con due problemi da la colpa ad uno principalmente (Cirafici), quando la colpa del problema avvertito guidando ? il kit pattone(mupo)

        Mettendo la cartuccia taglia la testa al toro e visto che almeno le cartucce Mupo che ho provato io funzionano, risolver?

        Peccato solo che non conoscendo di idraulica sospensioni, non creder? a quello che sto dicendo

        Comunque non lo biasimo penso che pure io nei sui panni avrei fatto un cambio radicale per reazione

        Comment


        • Font Size
          #379
          Non mi risulta abbia provato le "mie invenzioni" quindi vedi di stare attento a come parli

          Comment


          • Font Size
            #380
            Abhi stai attento a ci? che leggi ... non avresti risolto neppure tu visto che il problema ? la cartuccia, capito ?
            In pratica ho detto che bisogna mettere a posto questa ... e non inventare gli stadi & co.

            Ora spero che segua il tuo consiglio della Cartuccia Mupo che va tanto bene quanto i Kit ...
            Almeno si sposa con il Mono che anche lui i suoi problemi li ha ...
            magari come sappiamo, l'importante ? Bilanciare

            Comment


            • Font Size
              #381
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Abhi stai attento a ci? che leggi ... non avresti risolto neppure tu visto che il problema ? la cartuccia, capito ?
              In pratica ho detto che bisogna mettere a posto questa ... e non inventare gli stadi & co.

              Ora spero che segua il tuo consiglio della Cartuccia Mupo che va tanto bene quanto i Kit ...
              Almeno si sposa con il Mono che anche lui i suoi problemi li ha ...
              magari come sappiamo, l'importante ? Bilanciare
              Beh, bisogna sapere cosa si cerca, non sempre l accoppiata stessa marca ? vincente

              Io ad esempio come mono se aveva scelta avrei preso un Ohlins (non Ttx che manco faranno pi? o un Wp che idem non ci sar? per la sua)

              Non potendo quindi scegliere avrei preso un Mupo come ha lui come alternativa valida..

              Alla forcella ovviamente farei io, visto che li ci si pu? sbizzarrire quanto si vuole essendo meno impegnativo un cambio pistoni, tutto si pu? avere, basta sapere cosa si cerca.

              Certo ? che la taratura del suo kit neanche da bendato sarei riuscito a fare peggio

              ?????molto deluso da Mupo dopo questo, non era cos?, almeno ci? che ho visto io prima, sar? cambiata la gestione, i tecnici non lo s?, ma se fossero qui ad ascoltarmi certo ? che chiederei spiegazioni..
              Anche se credo che siano diventati commerciali come lo ? diventato Andreani da tempo..

              Un consiglio spassionato, non venite da me che onestamente manco c ho sempre voglia di smanettare, andate da Molla piuttosto che montare roba fatta da gente che doveva andare a vendere le banane (senza nulla togliere a chi lo fa).

              Per fare questi lavori ci vuole passione e tanta tanta esperienza, ma tanta, e solo chi ha passione li f? bene..
              Chi lo fa per soldi ha perso in partenza.




              ??????

              Comment


              • Font Size
                #382
                Ci tengo ad aggiornarvi perch? se devo criticare qualcuno la cosa deve essere corretta.
                Quanto detto fino ad ora ? stato risolto sostituendo la cartuccia originale delle mie forcelle con un'altra sempre originale ma in perfette condizioni, pari al nuovo. Ho montato il kit mupo come era montato sulla mia cartuccia ? adesso tutto funziona. Ieri ho provato la moto con le stesse regolazioni x avere un riscontro corretto e la moto non mi dava pi? problema al rilascio dei freni, riuscendo a prendere il gas appena lasciato i freni. Poi ho provato a dare precarico alla forca e la moto andava ancora meglio, al punto di girare 7,8 decimi costantemente pi? veloce di sempre con questa moto con gomme alla frutta.
                Detto questo confermo la mia idea su cirafici, incompetente. E che mupo senza aver la possibilit? di riscontro con altri marchi mi ha dato una buona impressione.
                Grazie a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Ottimo !!!
                  Come ti dicevo, in particolare per le Showa, va fatta lavorare la Cartuccia prima di fare altro ...
                  sono diciamo gi? al limite da nuove ... se poi si rovinano o altro perdono quel "poco" che hanno per bastare ...

                  Da Sospensionista per? ti dico che non ? semplice accorgersi dei problemi che possono avere, se non Provandole ...
                  Esempio dal tuo Video si capiva che NON stavano funzionando a dovere, poi sapere se ? il Kit o la Cartuccia bisogna averle sotto mano

                  Cmq "+Veloce di sempre" vuol dire che hai battuto il Gixxer? Complimenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ottimo !!!
                    Come ti dicevo, in particolare per le Showa, va fatta lavorare la Cartuccia prima di fare altro ...
                    sono diciamo gi? al limite da nuove ... se poi si rovinano o altro perdono quel "poco" che hanno per bastare ...

                    Da Sospensionista per? ti dico che non ? semplice accorgersi dei problemi che possono avere, se non Provandole ...
                    Esempio dal tuo Video si capiva che NON stavano funzionando a dovere, poi sapere se ? il Kit o la Cartuccia bisogna averle sotto mano

                    Cmq "+Veloce di sempre" vuol dire che hai battuto il Gixxer? Complimenti
                    Io dal video dissi prima che l aprisse che mancava la rondella base o era troppo piccola
                    Cosi era infatti..
                    Insisto che il kit fatto cos? com'? fa cagare

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ottimo !!!
                      Come ti dicevo, in particolare per le Showa, va fatta lavorare la Cartuccia prima di fare altro ...
                      sono diciamo gi? al limite da nuove ... se poi si rovinano o altro perdono quel "poco" che hanno per bastare ...

                      Da Sospensionista per? ti dico che non ? semplice accorgersi dei problemi che possono avere, se non Provandole ...
                      Esempio dal tuo Video si capiva che NON stavano funzionando a dovere, poi sapere se ? il Kit o la Cartuccia bisogna averle sotto mano

                      Cmq "+Veloce di sempre" vuol dire che hai battuto il Gixxer? Complimenti
                      Pi? veloce di sempre con questa moto ho detto... Mi manca scarso un secondo per raggiungere il gixxer, ma devo ancora recuperare io fisicamente x provarci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by abhi View Post

                        Io dal video dissi prima che l aprisse che mancava la rondella base o era troppo piccola
                        Cosi era infatti..
                        Insisto che il kit fatto cos? com'? fa cagare
                        Adesso la forcella funziona bene. Non ho problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Max@61 View Post

                          Adesso la forcella funziona bene. Non ho problemi.
                          Ognuno ha i suoi parametri di cosa ? bene o meno..
                          Dalla mia esperienza certe cose mi basta vederle per capire se vanno bene o meno, di certo non mi interessa cambiare la tua opinione se ti trovi bene, buon per te almeno il calvario ? finito.
                          Per? non puoi chiedermi di cambiare idea in base a quello che ho imparato negli anni.

                          Detto questo solo vedendo il tuo kit ti assicuro che tu i freni di colpo non potrai mai mollarli se non vuoi andare per prati
                          ??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by abhi View Post

                            Ognuno ha i suoi parametri di cosa ? bene o meno..
                            Dalla mia esperienza certe cose mi basta vederle per capire se vanno bene o meno, di certo non mi interessa cambiare la tua opinione se ti trovi bene, buon per te almeno il calvario ? finito.
                            Per? non puoi chiedermi di cambiare idea in base a quello che ho imparato negli anni.

                            Detto questo solo vedendo il tuo kit ti assicuro che tu i freni di colpo non potrai mai mollarli se non vuoi andare per prati
                            ??????
                            Non voglio far cambiare opinione a nessuno.
                            Ma a me interessa il risultato nella guida e non fare a gara a chi lascia i freni di colpo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Originally posted by Max@61 View Post
                              Ma a me interessa il risultato nella guida e non fare a gara a chi lascia i freni di colpo.
                              Ma il 600 ? una gara a chi lascia di colpo.

                              boh vabb?

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by Max@61 View Post

                                Non voglio far cambiare opinione a nessuno.
                                Ma a me interessa il risultato nella guida e non fare a gara a chi lascia i freni di colpo.
                                Nel tuo kit le masse sospese sono fuori controllo e non lo dico io perch? mi piace rompere le palle, lo dice la matematica

                                Se monti la tua forcella su un banco prova, Ohlins ad esempio, ti dicono che il freno ? insufficiente

                                Se poi a te non interessa ? una altro discorso, ma sappi che se hai bisogno ad esempio di lasciare i freni, non di colpo, ma un filo pi? velocemente del solito vai largo, questo ? bene che tu lo sappia


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X