Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per esperti di Fireblade del 92

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Per esperti di Fireblade del 92

    Volevo un parere da esperti di tale mezzo.... Sto trattando l'acquisto del seguente Fireblade del 92 (vedi foto)..... mi sembra abbia una cosa strana.... la forcella orig non deve essere brunita? Questa è grigio chiaro, ossia argento...... a parte i cerchi riverniciati (orig sono neri)...... grazie!


    Shot with Canon DIGITAL IXUS 50 at 2009-04-27


    Shot with Canon DIGITAL IXUS 50 at 2009-04-27
    Carpe Diem!!!

  • #2
    Infatti.

    Quella mi sembra proprio la forcella del modello 96

    Ma all'anteriore che gomma ha messo? Una vecchia Mandrake?!?!?

    O sono le nuove "simil Mandrake" che la Pirelli ha fatto per le Ducati GT?
    Last edited by Dr. Ergal; 27-04-09, 15:22.
    "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


    ---> un CBR1100XX da pista <---

    prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

    Il meccanico folle

    Comment


    • #3
      Originally posted by Dr. Ergal View Post
      Infatti.

      Quella mi sembra proprio la forcella del modello 96

      Ma all'anteriore che gomma ha messo? Una vecchia Mandrake?!?!?

      O sono le nuove "simil Mandrake" che la Pirelli ha fatto per le Ducati GT?
      Grazie..... Tu Dr. Ergal so che hai avuto un cbr 900 del 97... come andava di motore da originale?
      Carpe Diem!!!

      Comment


      • #4
        Originally posted by Magus View Post
        Grazie..... Tu Dr. Ergal so che hai avuto un cbr 900 del 97... come andava di motore da originale?
        Ne ho avuti addirittura due (un 96 e un 97) il che la dice lunga su quanto mi sia piaciuta quella moto. Tutt'ora penso che quel motore sia IL PIU' GODIBILE ED EFFICACE MOTORE SPORTIVO STRADALE MAI PROVATO (e ne ho provati tanti): una regolarità di funzionamento commovente, un tiro notevolissimo fin dai bassi regimi, con dei medi praticamente PERFETTI per l'uso stradale, garanti di una coppia notevole ma mai maleducata. che permetteva di farsi anche i tornanti più stretti "in tiro", donando quindi a tutta la ciclistica un'impagabile sensazione di solidità.
        L'allungo non era portentoso (si sedeva presto, varcati i 10.000 giri) ma su strada non era mai necessario usarlo.

        Insomma, su quella moto ho lasciato un bel pezzo di cuore, tanto che hovoluto metterne un pezzetto anche sul mio CBR1100
        "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


        ---> un CBR1100XX da pista <---

        prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

        Il meccanico folle

        Comment


        • #5
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Ne ho avuti addirittura due (un 96 e un 97) il che la dice lunga su quanto mi sia piaciuta quella moto. Tutt'ora penso che quel motore sia IL PIU' GODIBILE ED EFFICACE MOTORE SPORTIVO STRADALE MAI PROVATO (e ne ho provati tanti): una regolarità di funzionamento commovente, un tiro notevolissimo fin dai bassi regimi, con dei medi praticamente PERFETTI per l'uso stradale, garanti di una coppia notevole ma mai maleducata. che permetteva di farsi anche i tornanti più stretti "in tiro", donando quindi a tutta la ciclistica un'impagabile sensazione di solidità.
          L'allungo non era portentoso (si sedeva presto, varcati i 10.000 giri) ma su strada non era mai necessario usarlo.

          Insomma, su quella moto ho lasciato un bel pezzo di cuore, tanto che hovoluto metterne un pezzetto anche sul mio CBR1100
          Grazie Dr .... mi confermi però che il motore dei modelli 96-97 è quello da 919 cc, quindi diverso da quello dei modelli 92-95, da 893 cc, che è invece più scarso ai bassi e ai medi e molto incazzato agli alti... giusto?
          Carpe Diem!!!

          Comment


          • #6
            Originally posted by Magus View Post
            Grazie Dr .... mi confermi però che il motore dei modelli 96-97 è quello da 919 cc, quindi diverso da quello dei modelli 92-95, da 893 cc, che è invece più scarso ai bassi e ai medi e molto incazzato agli alti... giusto?
            GIUSTISSIMO !!!
            Se posso permettermi, io ti consiglierei proprio una versione 96: hai un paio di CV in meno, ma è tutto un altro mondo
            "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


            ---> un CBR1100XX da pista <---

            prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

            Il meccanico folle

            Comment


            • #7
              Originally posted by Dr. Ergal View Post
              GIUSTISSIMO !!!
              Se posso permettermi, io ti consiglierei proprio una versione 96: hai un paio di CV in meno, ma è tutto un altro mondo
              ... infatti sono indeciso tra un 92 e un 96 (il 96 quella bianco-rossa coi lampi gialli, mi piace troppo....).... però un 92 avrebbe un valore collezionistico superiore.......
              Carpe Diem!!!

              Comment


              • #8
                Originally posted by Magus View Post
                un 92 avrebbe un valore collezionistico superiore.......
                Sì, ma non nelle condizioni della foto

                Dovrebbe essere IMMACOLATA per avere seriamente valore collezionistico
                "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


                ---> un CBR1100XX da pista <---

                prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

                Il meccanico folle

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Dr. Ergal View Post
                  Sì, ma non nelle condizioni della foto

                  Dovrebbe essere IMMACOLATA per avere seriamente valore collezionistico
                  Sono d'accordo........
                  Carpe Diem!!!

                  Comment


                  • #10
                    Gradivo altre libere opinioni..... anche sul Fireblade modello 96..... oltre che sul 92.... Ponte dove sei????
                    Carpe Diem!!!

                    Comment


                    • #11
                      In effetti il ragazzo latita...


                      PONTE, NOI TI INVOCHIAMO !!


                      "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


                      ---> un CBR1100XX da pista <---

                      prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

                      Il meccanico folle

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Dr. Ergal View Post
                        In effetti il ragazzo latita...


                        PONTE, NOI TI INVOCHIAMO !!

                        ... comunque grazie mille Dr. Ergal... so che sei una certezza e una gran persona.... ma non vivi più a Pistoia? Hai più un tuo sito??
                        Carpe Diem!!!

                        Comment


                        • #13
                          Ahemm... no. Ho abbandonato la Porrettana per trasferirmi in Trentino, insieme alla mia signora; grazie per i complimenti
                          Last edited by Dr. Ergal; 28-04-09, 13:59.
                          "L'insostenibile leggerezza dell'Ergal..."


                          ---> un CBR1100XX da pista <---

                          prima di andare a dormire .. Chuck Norris controlla che non ci sia DR.ERGAL nell'armadio.. (cit. Cocis)

                          Il meccanico folle

                          Comment


                          • #14
                            Rispolvero qusto vecchio post perchè mi è ripresa la scimmia del cbr 900 rr old style..... accantonati i propositi di riprendermi una super-sportiva recente tipo R1 o cbr 1000 (motivi logistici e monetari), voglio prendere un mezzo godibile nel tragitto casa-lavoro e nei we su qualche passo..... e soprattutto il cbr 900 rr anni 92-98 mi piace troppo, da sempre.... sopratt nella grafica 96 coi lampi gialli........
                            Qualcuno ce l'ha???
                            Carpe Diem!!!

                            Comment


                            • #15
                              io ce l'ho.... hrc del 1999 completamente rifatta... ma con tutte le parti originali

                              http://img703.imageshack.us/i/p1010105p.jpg/
                              GRAZIE MARCO......


                              .

                              Comment

                              Working...
                              X