Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente cbr 2017 preso

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Finalmente sono riuscito a provarla anche in pista, a Vallelunga. Diciamo che è stato piu' un assaggio la mattina con RS10 di primo equipaggiamento e al pomeriggio con Pirelli SC2/1.
    La prima cosa da dire è che l'Abs non mi ha dato minimamente fastidio, e ne sono veramente felice perchè la cosa mi preoccupava un bel po. Boo! credo che si debba andare veramente molto molto forte per avvertire il problema o forse essere in condizioni particolari, tipo le staccate in discesa di Portimao.
    In circuito le differenze con il vecchio modello sono piu' marcate sia a livello di leggerezza ma soprattutto a livello di motore. Io non so se sia colpa della scarsa protezione aereodinamica (anche se ho montato un Powerbronze rialzato) ma sopra i 10000rpm ti stacca le braccia. Scusate ma le altre volano? Con questa il 2.05 o meglio,al Mugello lo dovrei vedere di sicuro.
    l'inserimento di curva è magnifico, la forcella ti fa sentire la ruota fra le mani e i cambi di direzione sono fulminei. In uscita dalla Roma "inseppavo"il gas a moto sempre piegata e la Cbr faceva strada sensa impennare e sensa perdere grip al punto da mettermi in difficoltà perchè mi portava in tribuna. Ma non per colpa del setup ma proprio perchè la moto fa strada e bisogna saperla guidare veramente, con le altre Cbr che ho avuto parzializzavo sempre piano piano fino a che la moto non era quasi dritta. In certi frangenti mi ha fatto sentire inadeguato. Il cambio elettronico? che ve lo dico a fare... E' perfetto!
    insomma sono felice e non vedo l'ora di provarla al Mugello.
    "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

    Comment


    • Per curiosità hai mai provato una r1 2015 per avere un paragone?vorrei tanto provarla la nuova cbr ma purtroppo non la fanno provare da nessuna parte

      Comment


      • Originally posted by Cancellino View Post
        Per curiosità hai mai provato una r1 2015 per avere un paragone?vorrei tanto provarla la nuova cbr ma purtroppo non la fanno provare da nessuna parte
        No, purtroppo no. Ce l'ha un mio amico, in versione base, ma non ho mai avuto l'occasione. Dovessi fare qualche trofeo a buon livello sarebbe la mia prima scelta. Ma io sono un amatore e ho comperato quella che per me è la più bella. E di solito sono sempre Honda

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        "Non basta avere una moto per essere un motociclista"

        Comment


        • Grazie...ci sto facendo un pensiero,per utilizzo stradale dicono sia più facile e meno impegnativa.Le sospensioni elettroniche hai capito come lavorano? Si adattano in base alla posizione della Moto?grazie

          Comment


          • Originally posted by paolo25 View Post

            certo che un GS è più godibile su strada che un CBR
            Ah, sì? Sicuro sicuro?

            Comment


            • Originally posted by Torakiky View Post

              Ah, sì? Sicuro sicuro?
              Visto che non mi ci trovo proprio con quel genere di moto io no, ma non faccio testo io!

              Comment


              • Originally posted by paolo25 View Post

                Visto che non mi ci trovo proprio con quel genere di moto io no, ma non faccio testo io!
                EHEHEH, a livello di guida, secondo me nessuno trova il GS meglio di una SS, i suoi vantaggi sono altri

                Comment


                • Originally posted by Torakiky View Post

                  EHEHEH, a livello di guida, secondo me nessuno trova il GS meglio di una SS, i suoi vantaggi sono altri
                  Ma alla fine hai comprato qualcosa?? uno scooter anche tu???

                  Comment


                  • Originally posted by paolo25 View Post

                    Ma alla fine hai comprato qualcosa?? uno scooter anche tu???
                    Quello ce l'avevo già Ho la Brutale 1078RR adesso: gran mezzo, ma la mia situazione è in perenne evoluzione e la CBR l'è propri bèla, oltre che azzeccatissima per il mio uso

                    Comment


                    • Originally posted by Torakiky View Post

                      Quello ce l'avevo già Ho la Brutale 1078RR adesso: gran mezzo, ma la mia situazione è in perenne evoluzione e la CBR l'è propri bèla, oltre che azzeccatissima per il mio uso
                      Ma non eri tu che quando lo dicevo mi dicevi che era meglio R1???
                      Per un uso strada pista io vedo bene anche il bmw io sarei veramente indeciso...........................se dovessi comprare qualcosa!!!

                      Comment


                      • Originally posted by paolo25 View Post

                        Ma non eri tu che quando lo dicevo mi dicevi che era meglio R1???
                        Io?!? Non credo proprio: non ho provato nè la R1, nè il CBR (nuovi). Se parliamo delle versioni di qualche anno fa forse, ma onestamente non ricordo

                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Per un uso strada pista io vedo bene anche il bmw io sarei veramente indeciso...........................se dovessi comprare qualcosa!!!
                        Il bienva è eccezionale anch'esso: l'ho avuto solo pista, versione 2012, ma sicuramente anche in strada va benissimo (un po' come tutte, del resto)

                        Comment


                        • Originally posted by Torakiky View Post

                          Io?!? Non credo proprio: non ho provato nè la R1, nè il CBR (nuovi). Se parliamo delle versioni di qualche anno fa forse, ma onestamente non ricordo



                          Il bienva è eccezionale anch'esso: l'ho avuto solo pista, versione 2012, ma sicuramente anche in strada va benissimo (un po' come tutte, del resto)
                          Piu o meno su strada le italiane e pare anche r1(anche io mai provata) sembrano le piu sportive e scomode per un uso stradale, mentre cbr(sempre stata famosa per facilita' di guida e polivalente) bmw e suzuki paiono le meno estreme quindi piu sfruttabili su strada.

                          Comment


                          • Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                            .....
                            l'inserimento di curva è magnifico, la forcella ti fa sentire la ruota fra le mani e i cambi di direzione sono fulminei. In uscita dalla Roma "inseppavo"il gas a moto sempre piegata e la Cbr faceva strada sensa impennare e sensa perdere grip al punto da mettermi in difficoltà perchè mi portava in tribuna. Ma non per colpa del setup ma proprio perchè la moto fa strada e bisogna saperla guidare veramente, con le altre Cbr che ho avuto parzializzavo sempre piano piano fino a che la moto non era quasi dritta. In certi frangenti mi ha fatto sentire inadeguato. Il cambio elettronico? che ve lo dico a fare... E' perfetto!
                            insomma sono felice e non vedo l'ora di provarla al Mugello.
                            Insisto a dire che sia la miglior moto da acquistare per la media (la media delle capacità) della gente che usi una moto sportiva.

                            Poi personalmente mi piace.

                            www.radiopopolare.it
                            www.ilmanifesto.info

                            Comment


                            • Originally posted by Torakiky View Post

                              Quello ce l'avevo già Ho la Brutale 1078RR adesso: gran mezzo, ma la mia situazione è in perenne evoluzione e la CBR l'è propri bèla, oltre che azzeccatissima per il mio uso
                              Direi che faresti un ottimo acquisto anche in versione base.
                              www.radiopopolare.it
                              www.ilmanifesto.info

                              Comment


                              • Di questo colore ha un suo perché...





                                ​​​​​​

                                Comment

                                Working...
                                X