Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda accelera sul v4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Cooper View Post
    Dato che si sta solo chiacchierando di aria fritta come sempre quando si parla di questo argomento io faccio il sognatore!

    Io voglio questo in versione stradale!

    http://world.honda.com/content/site/...7004868237.jpg

    Il V4 ormai lo fanno tutti, tirassero fuori i cojoni e facessero vedere cosa pu? fare la casa pi? grande al mondo!
    Eh... il tuo ? un gran bel sogno.
    Il V6 forse no ma, sempre parlando di aria fritta, se dovessero veramente fare qualcosa di iconico, come ha gi? detto Davide e qualcun altro qui o in un altro 3ad (non ricordo), la scelta dovrebbe cadere sul V5, che ha una storia pi? recente per Honda (che pure fece uno spettacolare 6 cilindri, ma in linea, per la RC166).
    Il fatto ? che, per un 5 cilindri, occorrerebbe progettare tutto da zero, non potendo nemmeno usare la base del motore MotoGP come fatto sulla RC213V-S, cosa che farebbe lievitare i costi. E' pur vero che il 70? anniversario potrebbe essere l'occasione giusta, ma credo che se mai ci sar? una sportiva pi? radicale della Fireblade, sar? un V4 di derivazione GP e con l'utilizzo di materiali decisamente meno nobili per rimanere nel price-cap imposto dall'omologazione SBK.

    Comment


    • Font Size
      #137
      bisogna considerare che il nostro amato sport ha una base sempre pi? ristretta (visivamente, senza bisogno di scomodare le statistiche, le SS nella mia regione sono quasi sparite dalle strade negli ultimi 20 anni) e andare in pista per un amatore sta diventando sempre pi? costoso, sia per l'acquisto del mezzo sia per la sua gestione, sia, imho, per l'impegno richiesto per sfruttarle. fino al 2000 le novit? si susseguivano ogni 2 anni, anche se si trattava solo di restyling, poi ? cambiata la musica..... ogni tanto escono serie a tiratura limitata da 40-60-80mila € ma mi chiedo che senso abbiano, chi le compra e, soprattutto, che uso se ne possa fare se non metterle in salotto aspettando che la quotazione triplichi...
      Last edited by Pescegatto; 15-12-17, 13:08.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Pescegatto View Post
        a me pare che vi state distribuendo mazzate a muzzo sciolto....

        Honda fa la moto che vuole fare, pensate che se volessero creare una moto pi? performante di una BMW non sarebbero "capaci"? la filosofia Honda ? sempre stata moto leggera e agile, motore fruibile da non piloti e, salvo errori veniali, affidabilit? insindacabile. BMW su quest'ultimo versante non ? esente da pecche. BMW ha copiato il telaio dal k5-6, non possedendo grande know-how nel settore. Honda, che nel 05 era rimasta indietro ? andata oltre col cbr 08. se parliamo di ciclistica ? ben pi? "estrema" di altre; seconda imho solo ad Aprilia, poi c'? chi guarda solo i cv erogati per definire l'"estremit?" di una moto, ma se si frequentano i siti di mezzo mondo, la ciclistica della cbr 08 ? unanimemente considerata un gioiello, ben pi? di BMW o delle altre jappe pre-2017. il mondo delle corse poi non premia la moto di serie migliore, ma il team che profonde pi? quattrini o che aggancia lo sponsor pi? munifico, vale per auto e moto e mi stupisco che su un forum come questo non sia chiaro a tutti....

        Io non parlo di SBK o cose spaziali di tam io vedo la realt? [emoji6]? vero la Honda pu? fare le moto che vuole ma se provi a fare una giornata in pista tra ??amatori e mezzi piloti??quanti CBR vedi ?? i Bmw sembra che li regalino [emoji6]? tanto altro come yamaha suzuki ecc quindi per noi poveri umani evidentemente non viene apprezzata la qualit? che hai descritto [emoji471]magari in Indocina ? diverso..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Tony M10 View Post
          Io non parlo di SBK o cose spaziali di tam io vedo la realt? [emoji6]? vero la Honda pu? fare le moto che vuole ma se provi a fare una giornata in pista tra ??amatori e mezzi piloti??quanti CBR vedi ?? i Bmw sembra che li regalino [emoji6]? tanto altro come yamaha suzuki ecc quindi per noi poveri umani evidentemente non viene apprezzata la qualit? che hai descritto [emoji471]magari in Indocina ? diverso..


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          L'amatore, da prove libere, ha pure il vizio di masturbarsi sulle schede tecniche guardando 1 cv in pi? o in meno, salvo poi essere un paracarro e magari prenderle da un 600cc.

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
            L'amatore, da prove libere, ha pure il vizio di masturbarsi sulle schede tecniche guardando 1 cv in pi? o in meno, salvo poi essere un paracarro e magari prenderle da un 600cc.

            Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


            Tutto vero [emoji106]ma la realt? ? questa [emoji6]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Tony M10 View Post
              Io non parlo di SBK o cose spaziali di tam io vedo la realt? [emoji6]? vero la Honda pu? fare le moto che vuole ma se provi a fare una giornata in pista tra ‘’amatori e mezzi piloti’’quanti CBR vedi ?? i Bmw sembra che li regalino [emoji6]? tanto altro come yamaha suzuki ecc quindi per noi poveri umani evidentemente non viene apprezzata la qualit? che hai descritto [emoji471]magari in Indocina ? diverso..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              parliamo di moto manuali, quelle in voga fino al 2010; lasciamo perdere l'elettronica per un momento. fino a qualche anno f? erano tutti concordi nel dire che la 1000 con cui un amatore poteva migliorarsi pi? facilmente era proprio la cbr 08 per via della sua ciclistica e delle dimensioni risicate. basta scorrere le discussioni passate su questo forum. era la moto pi? consigliata per fare il salto dalle 600 alle 1000. passaggio in cui tanti, ahim?, peggioravano.

              se oggi nell'era elettronica le caratteristiche della ciclistica, le dimensioni e il peso contano sempre meno te la do per buona, il TC e tutte le altre diavolerie ci mettono una pezza facilitando il compito al pilota e il telaio sta perdendo il suo ruolo centrale, quello di determinare le caratteristiche dinamiche globali del mezzo (fino a un certo punto...), ma finch? siamo andati "a mano libera" un buon telaio ? sempre stato ben pi? prezioso di 5cv in alto, e magari anche scorbutici. ti sei mai chiesto perch? tra le jap sono proprio Honda e Suzuki le ultime che hanno capitolato di fronte al nuovo corso mentre Kawa ? stata la prima a buttarcisi dentro, trasformandosi di colpo da brutto anatroccolo a cigno? io s?...
              Last edited by Pescegatto; 16-12-17, 11:43.

              Comment


              • Font Size
                #142
                senza contare che se poi ti dedichi ai passi montani, tutte quelle caratteristiche sopra descritte tornano ad essere fondamentali e ad esempio la nuova Yamaha, che in pista ? un fulmine, tra i tornanti e il misto stretto si svela essere un paracarro lento e "pesante" da indirizzare, per nulla gradevole da guidare mentre i 20 cv in pi? che pu? vantare servono a nulla. Honda, visti i numeri di vendita e il vantaggio accumulato negli anni in termini di bilanciamento e guidabilit? magari ne ha voluto tener conto nel momento di sfornare il nuovo modello e non si ? sentita di buttare via il bambino insieme all'acqua sporca...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Con me? sfondi una porta aperta io ho avuto anche Cbr 2014 e appena ci ho appoggiato il sedere sembrava di averla sempre guidata ma purtroppo bisogna ammettere che l?evoluzione ? cos? veloce e spietata che se non stai al passo sei Fuori!! Comunque devi dare atto che l?elettronica ci aiuta per strada e ci fa? diventare tutti Paloti [emoji23][emoji6]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Pescegatto View Post
                    senza contare che se poi ti dedichi ai passi montani, tutte quelle caratteristiche sopra descritte tornano ad essere fondamentali e ad esempio la nuova Yamaha, che in pista ? un fulmine, tra i tornanti e il misto stretto si svela essere un paracarro lento e "pesante" da indirizzare, per nulla gradevole da guidare mentre i 20 cv in pi? che pu? vantare servono a nulla. Honda, visti i numeri di vendita e il vantaggio accumulato negli anni in termini di bilanciamento e guidabilit? magari ne ha voluto tener conto nel momento di sfornare il nuovo modello e non si ? sentita di buttare via il bambino insieme all'acqua sporca...


                    Ma? io con R1 ho alzato lasticella anche nei passo montani ecc.. sar? stata l?effetto psicologico di avere una elettronica che ti riprendeva quando commettevi errori ecc e per strada se ne commettono tanti [emoji6]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X