Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 nello stretto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1000 nello stretto

    Ho un CBR 1000 del 2013 e faccio molta strada di montagna. Nonostante tutto il mio impegno, i tornanti stretti (tipo S. Bernardino) sono faticosi e difficili e mi sento un impedito. Ho allentato la forcella di un paio di giri per caricare un po' di pi? l'avantreno e ho alzato di uno scatto il posteriore. Non sono un grande pilota ma sul misto normale me la cavo bene, prima avevo un 954 e, pur avendo qualche difficolt? anche con quella, andavo molto meglio. Al 954 avevo sfilato la forcella 5 mm e mi ? venuto in mente di farlo anche con questa. Qualcuno mi ha sconsigliato dicendo che in particolare, la geometria di questa moto ? troppo sensibile allo sfilamento e potrebbe dare problemi sul veloce. Cos? ho pensato di rivolgermi al forum per vedere se qualcuno ha qualche esperienza specifica.
    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

    PS: l'et? ? un numero...
    Last edited by paolovarese; 07-07-16, 11:46.

  • Font Size
    #2
    se parli del cbr 1000 rr nello stretto non dovresti poi avere tutta questa grande difficolt?, certo non ? un multistrada , il 2006 quello si che nello stretto pativa molto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il peggio non ? mai morto!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        CBR 1000 nello stretto

        La mia ? sfilata 8 mm senza problemi..ed ? pure alzata dietro. Adesso nn ricordo la misura esatta dell'interasse posteriore ma credo che tu possa sfilare sereno le forcelle. Alzata di uno scatto cosa intendi? Mono originale o after?

        Edit: vai tranquillo a maggior ragione se usi la gomma posteriore in misura di serie (190/50)

        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Last edited by il_muska; 11-07-16, 00:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il_muska View Post
          La mia ? sfilata 8 mm senza problemi..ed ? pure alzata dietro. Adesso nn ricordo la misura esatta dell'interasse posteriore ma credo che tu possa sfilare sereno le forcelle. Alzata di uno scatto cosa intendi? Mono originale o after?

          Edit: vai tranquillo a maggior ragione se usi la gomma posteriore in misura di serie (190/50)

          Sent from my iPhone using Tapatalk
          effettivamente con il /55 ? meglio.... ma non ? omologata

          con il /50 avevo sembre la sensazione che allargasse le curve... poi l'ho messa da pista e adesso le curve le fa bene.... Lei, io un po' meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi, mono originale, indurita di uno scatto la molla.
            Ho appena messo le nuove Pirelli rosso III. "Dicono" che durano come le Metzeller M7 ma sono migliorate. Questo fine settimana vedremo le gomme, la mossa successiva ? sfilare 5 mm la forcella e magari aumento il precarico molle che avevo ridotto di tre giri di brugola e torno a raccontare.
            Muska, tu che differenza hai trovato con la forcella sfilata? Io uso 190/50
            Last edited by paolovarese; 14-07-16, 09:36.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolovarese View Post
              Grazie ragazzi, mono originale, indurita di uno scatto la molla.

              Ho appena messo le nuove Pirelli rosso III. "Dicono" che durano come le Metzeller M7 ma sono migliorate. Questo fine settimana vedremo le gomme, la mossa successiva ? sfilare 5 mm la forcella e magari aumento il precarico molle che avevo ridotto di tre giri di brugola e torno a raccontare.

              Muska, tu che differenza hai trovato con la forcella sfilata? Io uso 190/50


              Forcella sfilata moto pi? maneggevole e agile nei cambi di direzione e in generale. Ovviamente un filo meno stabile sul dritto ma parliamo di cose che potresti sentire dai 200 km/h in su

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Muska, frattanto ho ridotto il precarivo di un altro giro di brugola e montato le gomme nuove: rosso corsa III. Spettacolari!! decisamente meglio delle M7.
                Ieri i miei tornanti erano piuttosto ok e se mi trovo ancora bene per ora la lascio cos?. la prova del fuoco sono i tornanti del San Bernardino o del Maloia se e gi?. Se ho ancora problemi l?, ricarico di un paio di giri il precarico e sfilo le forcelle, diciamo 4-5 mm, poi vediamo. Grazie ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Risolto, almeno in gran parte

                  Ho sfilato le forcelle 5 mm ed ho ridotto il precarico di un ulteriore giro di brugola. La moto ? resuscitata, nei tornanti e nelle varianti strette ? rapidissima. Nei curvoni a 170 non da segni di instabilit?. Non usandola in pista non serve di pi?.
                  Grazie a tutti per i consigli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolovarese View Post
                    Ho sfilato le forcelle 5 mm ed ho ridotto il precarico di un ulteriore giro di brugola. La moto ? resuscitata, nei tornanti e nelle varianti strette ? rapidissima. Nei curvoni a 170 non da segni di instabilit?. Non usandola in pista non serve di pi?.
                    Grazie a tutti per i consigli.


                    [emoji106][emoji106][emoji106]


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ma ridurre precarico cos? a caso uhmmmm fare i sag no?
                      Comunque se ti trovi bene vuol dire che sei riuscito a trovare comunque un buon bilanciamento

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X