Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo kawa 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuovo kawa 600

    ciao sentendo la telecronaca della 600 ss ho sentito dire che la kawa dovrebbe fare un nuovo 600...ne sapete qualcosa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by spawn22 View Post
    ciao sentendo la telecronaca della 600 ss ho sentito dire che la kawa dovrebbe fare un nuovo 600...ne sapete qualcosa?
    Al momento l'indicazione ? che non sia prevista la commercializzazione di una nuova Ninja 600. Che poi, al loro interno, le case tengano pseudo-pronto un modello nel caso che le condizioni del mercato cambino, ? un altro discorso. La situazione potrebbe mutare grazie ai paesi emergenti dove, oltre al tasso di motorizzazione in crescita, ? in aumento anche il reddito e, con esso, anche il livello di qualit? e valore dei beni. In quest'ottica, in tutte le nazioni dove fino a ieri le sportive erano 300, max 400 cc, lo step successivo potrebbe essere la diffusione di massa dei 600. Se cos? fosse, con la richiesta che potrebbero generare mercati come Cina, India ed altri, potrebbero tornare le condizioni per sviluppare moto che oggi, in Europa, genererebbero volumi di vendita ridicoli, pur costando al produttore praticamente come un 1000 a livello di sviluppo.
    Per questo escluderei abbastanza categoricamente (anche se preferirei sbagliare) che ad EICMA 2018 si possa vedere una nuova media 600 sportiva mede in Akashi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? da considerare che il settore moto di Kawa ? una vetrina pubblicitaria, il profitto conta ma fino ad un certo punto, altrimenti non avrebbero investito qualche milione per moto invendibili quali la H2, puro sfoggio tecnologico a ritorno zero, dunque non mi sorprenderebbe vedere arrivare una nuova media sportiva ipertecnologica tendente al verde...

      Last edited by MiKiFF; 12-06-18, 22:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        C'? da considerare che il settore moto di Kawa ? una vetrina pubblicitaria, il profitto conta ma fino ad un certo punto, altrimenti non avrebbero investito qualche milione per moto invendibili quali la H2, puro sfoggio tecnologico a ritorno zero, dunque non mi sorprenderebbe vedere arrivare una nuova media sportiva ipertecnologica tendente al verde...

        Vero Mick, ma va anche detto che anche Kawasaki si ? uniformata alle altre case, togliendo dal listino la ZX-6R, i cui numeri di vendita erano divenuti risibili. Credo che un nuovo boom delle supersportive 600 possa arrivare dalla richiesta di questo tipo di moto nei paesi emergenti, dove si inizia a guardare a cilindrate che vadano oltre i 300/400 cc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Kawasaki ha gi? la tecnologia "turbo" sviluppata per la H2, applicare tale tecnologia a un 600cc non credo richieda chiss? che investimenti, ma il prodotto sarebbe tutt'altro che poco appetibile e intrigante...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si vocifera anche della 1000 nuova. Si sa qualcosa?

            Last edited by ilCONDOR; 15-06-18, 15:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilCONDOR View Post
              Si vocifera anche della 1000 nuova. Si sa qualcosa?
              Per il momento ad Akashi hanno le bocche cucite, ma i tempi potrebbero essere maturi per l'introduzione della nuova moto. Questo per ragioni commerciali. In aggiunta c'? la motivazione regolamento SBK. Un nuovo motore, con misure pi? superquadre (in stile BMW e Yamaha), consentirebbe agli uomini in verde di arrivare, con la moto di serie, a regimi oggi impensabili, con l'attuale unit?, andando a limitare l'effetto del regolamento, in quanto si avrebbe una base stradale pi? performante a cui aggiungere i fatidici 1100 giri.
              E' pur vero che il core business di Kawasaki non sono le moto, per cui dell'aspetto commerciale potrebbe, nei limiti fregarsene e, dal momento che la ZX-1o RR in SBK ? ancora vincente, rimandare di un anno l'eventuale presentazione della nuova Ninja.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Vero Mick, ma va anche detto che anche Kawasaki si ? uniformata alle altre case, togliendo dal listino la ZX-6R, i cui numeri di vendita erano divenuti risibili. Credo che un nuovo boom delle supersportive 600 possa arrivare dalla richiesta di questo tipo di moto nei paesi emergenti, dove si inizia a guardare a cilindrate che vadano oltre i 300/400 cc.
                Verissimo, ma l? i costi sono il parametro pi? importante e le 600 SS costano parecchio, boh non so, mi pare strano che Kawa che ? gi? nel mondiale SBK con la sorellona lasci la SS totalmente in mano Yamaha...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Verissimo, ma l? i costi sono il parametro pi? importante e le 600 SS costano parecchio, boh non so, mi pare strano che Kawa che ? gi? nel mondiale SBK con la sorellona lasci la SS totalmente in mano Yamaha...

                  E' certamente strano, per di pi? per il fatto che Kawasaki era abituata a vincere, almeno negli ultimi anni, con Sofuoglu. Di certo c'? che oggi, sviluppare una 600 SS, per stessa ammissione delle case, costa praticamente quanto sviluppare una 1000, senza il ritorno in termini di immagine della maggior cilindrata, che ? e resta la vetrina tecnologica dei costruttori, cosa che la 600 non ?.
                  Occorrer? vedere come si muoveranno, anche a livello di mercato piloti, per il prossimo anno. Il ritiro del turco immagino sia stato stato un fulmine a ciel sereno anche per loro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sapevo che il 600 non sarebbe stato pi? prodotto, vedremo allora a settembre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anche secondo me la cilindrata 600 non importa piu a nessuna casa, secondo me inizieremo a vedere qualche motore turbo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Magari un 600 turbo con prestazioni da 1000.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me e' la sola soluzione se si vuole un motore godibile anche su strada, altrimenti i 600 per tirargli fuori cv devono girare sempre piu in alto e per strada sono sempre meno godibili
                          Secondo me la cilindrata giusta attualmente e' un 800 con 150cv, giusta potenza e coppia, le 1000 iniziano a essere impegnative anche se l'elettronica aiuta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Confermato che presentano una nuova (rivisitata) 6r. Fonte GPone.com
                            Last edited by Fireblade83; 12-07-18, 08:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Magari e la presentassero davvero, oggi se uno vuole una supersportiva da usare in strada ci sono solo le 1000 praticamente inutili...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X