Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo kawa 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmodannato View Post

    Sar? che tendenzialmente non mi interessano le mode ,che cerco di contestualizzare qualsiasi cosa, ma a pare mio, per chi cerca ciclistiche sopraffini, per divertirsi su strada, le medie sono il top, che poi il mercato ne decida la fine amen, ma fin quando c'? qualche casa costruttrice che esce fuori dal coro, non pu? che farmi piacere. Sto guardando le gare della Supersport e le trovo fantastiche, ti fanno venir voglia di guidare, le trovo un mondo pi? vicino all'utente medio. Sto cercando una moto che incarni un p? di caratteristiche che ritengo perfette per un utilizzo stradale, ne avevo trovate molte nella Mt09, ma sentivo la mancanza di una ciclistica pi? "solida" cosa che in una 600 troverei senza problem. Con 115,120cv alla ruota, su strada schiaffeggi un bel p? di "piloti" motopotentemuniti...e porti la pelle sana a casa...
    Ah, per questo ti meriti un bel quotone!
    Su strana ne bastano anche meno, di 115-120 cv alla ruota (che poi sono 130-135 dichiarati, per fare quello che dici. Diciamo che con 120 cv su una moto sufficientemente sportiva hai anche un mezzo che, nel momento in cui decidi di mettere le ruote tra i cordoli, ti consente di levarti belle soddisfazioni.
    Quanto alla tua ricerca, MT-09 SP, Street RS, Monster 821 o SuperSport 939, anche se, con le tue esigenze, prenderei una Tuono V2 ragionevolmente recente, mettendogli su 1000 ? di TC e QS ed avrei risolto con meno di 6 mila ? in totale. (vediamo se ti faccio salire la scimmia. )

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gianluca Salina View Post

      Ah, per questo ti meriti un bel quotone!
      Su strana ne bastano anche meno, di 115-120 cv alla ruota (che poi sono 130-135 dichiarati, per fare quello che dici. Diciamo che con 120 cv su una moto sufficientemente sportiva hai anche un mezzo che, nel momento in cui decidi di mettere le ruote tra i cordoli, ti consente di levarti belle soddisfazioni.
      Quanto alla tua ricerca, MT-09 SP, Street RS, Monster 821 o SuperSport 939, anche se, con le tue esigenze, prenderei una Tuono V2 ragionevolmente recente, mettendogli su 1000 ? di TC e QS ed avrei risolto con meno di 6 mila ? in totale. (vediamo se ti faccio salire la scimmia. )
      La Tuono V2 mi ha sempre stuzzicato, anche quando ero ducatista Diciamo che al momento le probabili sono la MT-09 (ho visto che RobbyMoto ha gi? riprofilato le camme alla 07... ) e la R6... Vediamo cosa tira fuori Kawasaki l'anno prossimo. Sono all'"antica" TC e orpelli vari su una moto non li voglio, ho guidato diverse 1098 in diverse "salse" so qual ? il mio limite su strada. Se non si fosse capito, mi piace "giocare" con le moto, cucirmele addosso e sfruttarle per bene

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by desmodannato View Post

        Sar? che tendenzialmente non mi interessano le mode ,che cerco di contestualizzare qualsiasi cosa, ma a pare mio, per chi cerca ciclistiche sopraffini, per divertirsi su strada, le medie sono il top, che poi il mercato ne decida la fine amen, ma fin quando c'? qualche casa costruttrice che esce fuori dal coro, non pu? che farmi piacere. Sto guardando le gare della Supersport e le trovo fantastiche, ti fanno venir voglia di guidare, le trovo un mondo pi? vicino all'utente medio. Sto cercando una moto che incarni un p? di caratteristiche che ritengo perfette per un utilizzo stradale, ne avevo trovate molte nella Mt09, ma sentivo la mancanza di una ciclistica pi? "solida" cosa che in una 600 troverei senza problem. Con 115,120cv alla ruota, su strada schiaffeggi un bel p? di "piloti" motopotentemuniti...e porti la pelle sana a casa...
        Le 600 sono efficaci solo col coltello trai denti nel senso che o le tieni pi? che allegre o non vanno e un qualunque bici o tricilindrico sottocoppia va via con facilit? senza stress, per questo son morte.

        Se cerchi cv e ciclistica solida e tenere il motore un p? in tiro non ti fa schifo la risposta ? Street Triple R/RS non 600 4cilindri.

        Con semimanubri una Daytona (usata perch? fuori produzione) o meglio una 899 ma si sale decisamente di categoria, cv e prezzo.


        Last edited by MiKiFF; 18-07-18, 17:46.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Le 600 sono efficaci solo col coltello trai denti nel senso che o le tieni pi? che allegre o non vanno e un qualunque bici o tricilindrico sottocoppia va via con facilit? senza stress, per questo son morte.

          Se cerchi cv e ciclistica solida e tenere il motore un p? in tiro non ti fa schifo la risposta ? Street Triple R/RS non 600 4cilindri.

          Con semimanubri una Daytona (usata perch? fuori produzione) o meglio una 899 ma si sale decisamente di categoria, cv e prezzo.

          La 899 la provai e non mi trasmise nulla a livello di sensazioni di guida, tutto troppo piatto... Alla fine la moto perfetta me l'ero assemblata io, motore SF1098, telaio 848 sospensioni 1098S modificate, impianto freni Brembo racing. Sui percorsi che facevo di solito era fantastica da guidare... Vediamo per l'anno prossimo se riesco a tornare in sella, senza moto sto accumulando ulteriore stress

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ci credo ma un 899 col completo credo possa andare anche meglio...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ci credo ma un 899 col completo credo possa andare anche meglio...
              Sai cos'?, a queste moto moderne manca quella "vena" di grezzo che ti fa percepire di guidare un "ferro meccanico" piuttosto che un oggetto quasi perfetto, magari andranno ancora pi? forte, ma ? quella percezione di limite che manca e, personalmente, non mi attizza. Della 899 non mi va gi? il design del forcellone, di un banale cosmico, ma vediamo per l'anno prossimo cosa tirano fuori Jap e gli altri, magari Ducati fa una baby V4

              Comment


              • Font Size
                #37
                Secondo me prima o poi una V4 magari 800 la faranno con 160cv e sara' un bel mezzo, pero' costera' sicuramente come una japponese 1000.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ah se uscisse una V4 baby costerebbe ovviamente di pi?, ormai Ducati sembra essere l'acme delle moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    La Tuono V2 mi ha sempre stuzzicato, anche quando ero ducatista Diciamo che al momento le probabili sono la MT-09 (ho visto che RobbyMoto ha gi? riprofilato le camme alla 07... ) e la R6... Vediamo cosa tira fuori Kawasaki l'anno prossimo. Sono all'"antica" TC e orpelli vari su una moto non li voglio, ho guidato diverse 1098 in diverse "salse" so qual ? il mio limite su strada. Se non si fosse capito, mi piace "giocare" con le moto, cucirmele addosso e sfruttarle per bene
                    Se ti piacciono i ferri duri e puri, allora la Tuono V2 ? quella che fa per te. Con 4500-5000 ? si trovano delle Factory recenti, ci sali sopra e devi solo dare gas. Per?-per?... ti piacciono i ferri grezzi, ma guardi con interesse ad una V4 baby, che di grezzo non ha proprio nulla, anche perch? fonda parte del suo appeal proprio su questo.
                    Quanto alle SS 600, sono con Mikiff. In pista hanno un senso, in strada molto meno, anche se io sono un sostenitore della terra di mezzo, alias i 750-800-900 sportivi, dove ce n'? gi? abbastanza per divertirti su tutti i circuiti, anche quelli pi? tosti e, se hai manico, riesci anche a procurare seri grattacapi a qualche 1000-dotato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gianluca Salina View Post

                      Se ti piacciono i ferri duri e puri, allora la Tuono V2 ? quella che fa per te. Con 4500-5000 ? si trovano delle Factory recenti, ci sali sopra e devi solo dare gas. Per?-per?... ti piacciono i ferri grezzi, ma guardi con interesse ad una V4 baby, che di grezzo non ha proprio nulla, anche perch? fonda parte del suo appeal proprio su questo.
                      Quanto alle SS 600, sono con Mikiff. In pista hanno un senso, in strada molto meno, anche se io sono un sostenitore della terra di mezzo, alias i 750-800-900 sportivi, dove ce n'? gi? abbastanza per divertirti su tutti i circuiti, anche quelli pi? tosti e, se hai manico, riesci anche a procurare seri grattacapi a qualche 1000-dotato.
                      La baby V4 era giusto una provocazione, anche se uscisse, non farebbe per me economicamente sopratutto... Mi piace "pastrugnare" nel garage, e ho giusto il rottame del boy di Totta da sistemare, volendo... Ho visto un p? i prezzi delle 899 ma stanno fuori di capa, 11-12000 euro sono pericolosamente vicini a una GSX-R 1000 nuova... Con una cifra del genere metterei su un ibrido 1040cc su base Ducati 848

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        La baby V4 era giusto una provocazione, anche se uscisse, non farebbe per me economicamente sopratutto... Mi piace "pastrugnare" nel garage, e ho giusto il rottame del boy di Totta da sistemare, volendo... Ho visto un p? i prezzi delle 899 ma stanno fuori di capa, 11-12000 euro sono pericolosamente vicini a una GSX-R 1000 nuova... Con una cifra del genere metterei su un ibrido 1040cc su base Ducati 848
                        Figata, le moto one-off.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Kawasaki ZX-6R 2019 in arrivo a Colonia

                          Dopo la rinfrescata nella classe 600 portata da Yamaha con la sua R6, la categoria delle medie cilindrate sportive continua a stentare nelle vendite un po? ovunque.


                          E? per questo che le novit? in questa categoria sono merce rarissima, e quindi fa notizia anche l?arrivo di una rinnovata Kawasaki ZX-6R in edizione 2019 (la foto in alto si riferisce al modello venduto fino al 2016).

                          A svelarne l?arrivo, dopo le prime voci di luglio, ? la statunitense National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) che si occupa delle omologazioni nel territorio americano. La comunicazione arriva nei suoi periodici elenchi, la cosa curiosa ? che il documento Kawasaki che elenca i modelli 2019, nel quale compare appunto la ZX-6R, aggiunge una nota nella quale si chiede di non rivelare queste informazioni sul sito web dell?ente fino alla data dell?11 ottobre che coincide con la scadenza di embargo della presentazione di questi primi modelli 2019. Nota che la NHTSA non ha considerato (non sappiamo se questa richiesta rientri o meno nella procedura) e cos? si scopre che la moto avr? sempre cilindrata 636 cc e che la sua potenza dichiarata ? di 95 kW (129 cv), ovvero 2 cavalli in meno del modello precedente e questo ? dovuto all?adeguamento della normativa Euro4 sulle emissioni. Ad esempio lo scarico prevede ora un convertitore catalitico a tre vie al posto del precedente catalizzatore ossidante. Il peso con il pieno passa invece da 194 a 196 kg.

                          Altro al momento non si sa, ma ? possibile che il nucleo telaio-motore sia stato semplicemente evoluto mentre potrebbero esserci novit? nell?equipaggiamento oltre che nell?estetica, cos? ha fatto ad esempio Yamaha.
                          D?altra parte la scadenza del 2020, con l?introduzione della normativa Euro5, far? da spartiacque e da quell'anno vedremo arrivare nuovi motori e quindi nuove moto; significa che per le prossime tre stagioni, deroghe comprese, le Euro4 continueranno a essere vendute.
                          Tuttavia potremmo essere smentiti dai contenuti della nuova ZX-6R e quindi guardiamo alla data del prossimo Intermot di Colonia, inizio ottobre, per saperne di pi?.

                          fonte:moto.it

                          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Anche Honda rinnover? la sua media cilindrata tirando via 10kg, menomale era una categoria morta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ben vengano, le 1000 hanno raggiunto prezzi da elite...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Anche Honda rinnover? la sua media cilindrata tirando via 10kg, menomale era una categoria morta...
                                Davvero uscir? anche la nuova cbr 600 pi? leggera?mmm sarebbe interessante visto che yamaha e kawa aumentano di peso e perdono cv
                                Last edited by RobyZxr; 22-08-18, 09:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X