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Opinioni Kawa zx6r dal 2013 con ABS

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    #1

    Opinioni Kawa zx6r dal 2013 con ABS

    Ciao ragazzi!
    Qualcuno di voi ha o ha avuto il 636 2013/14 con ABS? Come vi siete trovati?


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    #2
    Se ti piace ed ? un buon affare prendila

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      #3
      ...Siela

      Avuta nel 2013: volevo - senza abbandonare i manubri bassi - provare qualcosa di pi? easy di un 1000, nell'uso stradale. All'epoca avevo anche una Suz. k9 ed una mv f4rr.
      In sintesi: ? una delle migliori sportive in circolazione. In assoluto. In fondo, ? il frutto di vent'anni di evoluzione, e si sente.
      Molto friendly, va liscia, vibrazioni zero. Sempre morbida. Gira tonda, non ? fatta per spigolare.
      Non ha l'isteria di una f3, per dire. Questo conta, quando ti trovi all'improvviso sul rotto, o quando perde aderenza.
      L'erogazione ? tutt'altro che appuntita. Regolare, piena. D? il meglio dai 6 ai 12000. Paga la polpa ai medi con poco allungo.
      Rispetto ai 1000, non pensare che si prenda granch? indietro, su percorsi alpini.

      In fondovalle ovviamente paghi, se quelli con i 1000 girano davvero il gas.
      Per esemplificare, con esperienze personali: stando dalle tue parti, salendo la mendola rimani in gruppo. Scendendo, ? facile che te ne vai.
      In valfloriana tieni il passo (magari un po' a elastico....).
      In sx Piave... ok ci si trova a Trichiana.

      Altro: tc semplice, ma funziona. ABS non invasivo. Manubrio scioccamente (per me) stretto e angolato. Ma se vieni da Suzuki ci sei abituata.

      L'ho venduta dopo 1 anno. Rimpianta quasi subito. Ero andato per comprarne un'altra: finite tutte, e fuori produzione.
      All'Eicma per? l'hanno ripresentata, sai mai.... ;-)


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        #4
        Originally posted by corner_worker View Post
        ...Siela

        Avuta nel 2013: volevo - senza abbandonare i manubri bassi - provare qualcosa di pi? easy di un 1000, nell'uso stradale. All'epoca avevo anche una Suz. k9 ed una mv f4rr.
        In sintesi: ? una delle migliori sportive in circolazione. In assoluto. In fondo, ? il frutto di vent'anni di evoluzione, e si sente.
        Molto friendly, va liscia, vibrazioni zero. Sempre morbida. Gira tonda, non ? fatta per spigolare.
        Non ha l'isteria di una f3, per dire. Questo conta, quando ti trovi all'improvviso sul rotto, o quando perde aderenza.
        L'erogazione ? tutt'altro che appuntita. Regolare, piena. D? il meglio dai 6 ai 12000. Paga la polpa ai medi con poco allungo.
        Rispetto ai 1000, non pensare che si prenda granch? indietro, su percorsi alpini.

        In fondovalle ovviamente paghi, se quelli con i 1000 girano davvero il gas.
        Per esemplificare, con esperienze personali: stando dalle tue parti, salendo la mendola rimani in gruppo. Scendendo, ? facile che te ne vai.
        In valfloriana tieni il passo (magari un po' a elastico....).
        In sx Piave... ok ci si trova a Trichiana.

        Altro: tc semplice, ma funziona. ABS non invasivo. Manubrio scioccamente (per me) stretto e angolato. Ma se vieni da Suzuki ci sei abituata.

        L'ho venduta dopo 1 anno. Rimpianta quasi subito. Ero andato per comprarne un'altra: finite tutte, e fuori produzione.
        All'Eicma per? l'hanno ripresentata, sai mai.... ;-)

        Mi hai fatto venir voglia di prenderla, potendo... Quidi in strada ci si diverte a differenza di quanto dicono tutti sulle 600cc...?!?!

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          #5
          Originally posted by corner_worker View Post
          ...Siela

          Avuta nel 2013: volevo - senza abbandonare i manubri bassi - provare qualcosa di pi? easy di un 1000, nell'uso stradale. All'epoca avevo anche una Suz. k9 ed una mv f4rr.
          In sintesi: ? una delle migliori sportive in circolazione. In assoluto. In fondo, ? il frutto di vent'anni di evoluzione, e si sente.
          Molto friendly, va liscia, vibrazioni zero. Sempre morbida. Gira tonda, non ? fatta per spigolare.
          Non ha l'isteria di una f3, per dire. Questo conta, quando ti trovi all'improvviso sul rotto, o quando perde aderenza.
          L'erogazione ? tutt'altro che appuntita. Regolare, piena. D? il meglio dai 6 ai 12000. Paga la polpa ai medi con poco allungo.
          Rispetto ai 1000, non pensare che si prenda granch? indietro, su percorsi alpini.

          In fondovalle ovviamente paghi, se quelli con i 1000 girano davvero il gas.
          Per esemplificare, con esperienze personali: stando dalle tue parti, salendo la mendola rimani in gruppo. Scendendo, ? facile che te ne vai.
          In valfloriana tieni il passo (magari un po' a elastico....).
          In sx Piave... ok ci si trova a Trichiana.

          Altro: tc semplice, ma funziona. ABS non invasivo. Manubrio scioccamente (per me) stretto e angolato. Ma se vieni da Suzuki ci sei abituata.

          L'ho venduta dopo 1 anno. Rimpianta quasi subito. Ero andato per comprarne un'altra: finite tutte, e fuori produzione.
          All'Eicma per? l'hanno ripresentata, sai mai.... ;-)

          Grazieeeeeeeeeeeeee

          aiutami, il conce ora non sa pi? se ? la versione con o senza ABS, prima dice si poi no ecc ecc
          da cosa lo posso capire?

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            #6
            Se ha le ruote foniche sui dischi freno ha l'ABS

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              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Se ha le ruote foniche sui dischi freno ha l'ABS
              eh no... le ruote foniche le ha ma servono anche per il traction contol...

              Ho risolto il mistero, ho trovato il manuale d'officina e quella che stavo puntando ? la versione E, quindi senza ABS (versione F).
              Peccato

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                #8
                ....Siela

                tieni allora presente, se tratterai un acquisto, che la versione ABS costava, all'epoca, 1000 ? in pi?. Quella che ne ? priva, dunque, dovr? essere quotata significativamente meno.

                ...Desmodannato

                S?. Divertente ? la parola giusta. I 1000 non sono divertenti. Emozionanti senz'altro. Divertenti, no.
                Mi riferisco ad un 1000 usato come si deve. Distendendo le marce. Ossia gas a fermo, cambiate a 13.000, o dove arriva. Accumulare tanta velocit? in poco spazio. La violenza dell'accelerazione rende particolarmente difficile valutare spazi e traiettorie. Le inerzie della ciclistica sono importanti: cambiare traiettoira non ? istantaneo.
                Tantopi?, se consideri che parliamo di strade che si fanno una volta al mese, cinque/sei volte all'anno, se va bene. Vale a dire, improvvisando.
                Quindi, frenata (su strada non stacchi, salvo che tu non abbia un numero sulla carena e stia partecipando ad una gara in salita) ed inserimento in curva sono inevitabilmente sottomisura, rispetto a quanto tu stesso faresti in qualunque pista.
                Qui il 600 - che ha inerzie drasticamente inferiori, che accumula meno velocit? e in tempi pi? distesi, dandoti possibilit? di valutare meglio quello che stai per fare - ti fa sentire in pieno controllo.
                Dove con il 1000 passi pensando che pi? o meno dovresti farcela, con il 600 giochi.
                Per questo uno emoziona, l'altro diverte. Belli entrambi.

                La coppia: dicono che con il 600 non esci mai dalle curve. Vero, se sei in pista, e sei entrato piano. Oppure, se hai trovato una Panda in traiettoria.
                Voglio dire: su strada, in uscita di curva - ossia prima di raddrizzare - hai un'aderenza molto inferiore alla pista (causa asfalto, temperature, gomme). Il 1000, in quelle condizioni, ? un po' Carl Lewis in tacco 12. Quindi, non riesce ad aprire la distanza, rispetto ad un 600, che quella poca aderenza la sfrutta tutta.
                L'allungo successivo, certo, il 1000 lo divora.
                Poi non so, sbaglier?. Comunque, e perdona l'autocitazione, n? con il 636, n?, 15 anni prima, con il bimotino yb9 (l'unica altra non maxi della mia esperienza in moto), han mai dovuto aspettarmi.


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                  #9
                  Originally posted by corner_worker View Post
                  ....Siela

                  tieni allora presente, se tratterai un acquisto, che la versione ABS costava, all'epoca, 1000 ? in pi?. Quella che ne ? priva, dunque, dovr? essere quotata significativamente meno.

                  s? avevo visto,grazie mille.
                  quotazione giusta secondo te?immatricolata 2014 13800km

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                    #10
                    Originally posted by corner_worker View Post
                    ....Siela

                    tieni allora presente, se tratterai un acquisto, che la versione ABS costava, all'epoca, 1000 ? in pi?. Quella che ne ? priva, dunque, dovr? essere quotata significativamente meno.

                    ...Desmodannato

                    S?. Divertente ? la parola giusta. I 1000 non sono divertenti. Emozionanti senz'altro. Divertenti, no.
                    Mi riferisco ad un 1000 usato come si deve. Distendendo le marce. Ossia gas a fermo, cambiate a 13.000, o dove arriva. Accumulare tanta velocit? in poco spazio. La violenza dell'accelerazione rende particolarmente difficile valutare spazi e traiettorie. Le inerzie della ciclistica sono importanti: cambiare traiettoira non ? istantaneo.
                    Tantopi?, se consideri che parliamo di strade che si fanno una volta al mese, cinque/sei volte all'anno, se va bene. Vale a dire, improvvisando.
                    Quindi, frenata (su strada non stacchi, salvo che tu non abbia un numero sulla carena e stia partecipando ad una gara in salita) ed inserimento in curva sono inevitabilmente sottomisura, rispetto a quanto tu stesso faresti in qualunque pista.
                    Qui il 600 - che ha inerzie drasticamente inferiori, che accumula meno velocit? e in tempi pi? distesi, dandoti possibilit? di valutare meglio quello che stai per fare - ti fa sentire in pieno controllo.
                    Dove con il 1000 passi pensando che pi? o meno dovresti farcela, con il 600 giochi.
                    Per questo uno emoziona, l'altro diverte. Belli entrambi.

                    La coppia: dicono che con il 600 non esci mai dalle curve. Vero, se sei in pista, e sei entrato piano. Oppure, se hai trovato una Panda in traiettoria.
                    Voglio dire: su strada, in uscita di curva - ossia prima di raddrizzare - hai un'aderenza molto inferiore alla pista (causa asfalto, temperature, gomme). Il 1000, in quelle condizioni, ? un po' Carl Lewis in tacco 12. Quindi, non riesce ad aprire la distanza, rispetto ad un 600, che quella poca aderenza la sfrutta tutta.
                    L'allungo successivo, certo, il 1000 lo divora.
                    Poi non so, sbaglier?. Comunque, e perdona l'autocitazione, n? con il 636, n?, 15 anni prima, con il bimotino yb9 (l'unica altra non maxi della mia esperienza in moto), han mai dovuto aspettarmi.

                    Grazie per la risposta, hai confermato quello che ho sempre un p? pensato, ma si sa, i motociclisti soffrono tutti un p? della sidrome da membro grosso e i milloni colmano sta sindrome

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                      #11
                      Originally posted by corner_worker View Post
                      ...Desmodannato

                      S?. Divertente ? la parola giusta. I 1000 non sono divertenti. Emozionanti senz'altro. Divertenti, no.
                      See, vabb?

                      Originally posted by corner_worker View Post
                      Mi riferisco ad un 1000 usato come si deve. Distendendo le marce. Ossia gas a fermo, cambiate a 13.000, o dove arriva. Accumulare tanta velocit? in poco spazio. La violenza dell'accelerazione rende particolarmente difficile valutare spazi e traiettorie. Le inerzie della ciclistica sono importanti: cambiare traiettoira non ? istantaneo.
                      Tantopi?, se consideri che parliamo di strade che si fanno una volta al mese, cinque/sei volte all'anno, se va bene. Vale a dire, improvvisando.
                      Quindi, frenata (su strada non stacchi, salvo che tu non abbia un numero sulla carena e stia partecipando ad una gara in salita) ed inserimento in curva sono inevitabilmente sottomisura, rispetto a quanto tu stesso faresti in qualunque pista.
                      Qui il 600 - che ha inerzie drasticamente inferiori, che accumula meno velocit? e in tempi pi? distesi, dandoti possibilit? di valutare meglio quello che stai per fare - ti fa sentire in pieno controllo.
                      Dove con il 1000 passi pensando che pi? o meno dovresti farcela, con il 600 giochi.
                      Per questo uno emoziona, l'altro diverte. Belli entrambi.
                      Non so cosa tu intenda per divertimento, ma direi che divertono e sono belli entrambi, questo s?. Concordo che hanno inerzie (leggermente, non drasticamente) diverse, quindi va a gusti: se ti piace la moto leggera meglio il 600, se vuoi un po' di muscoli in pi? meglio il 1000. Ogni "declinazione" di guida sportiva ha la sua dignit?.

                      Originally posted by corner_worker View Post
                      La coppia: dicono che con il 600 non esci mai dalle curve. Vero, se sei in pista, e sei entrato piano. Oppure, se hai trovato una Panda in traiettoria.
                      Voglio dire: su strada, in uscita di curva - ossia prima di raddrizzare - hai un'aderenza molto inferiore alla pista (causa asfalto, temperature, gomme). Il 1000, in quelle condizioni, ? un po' Carl Lewis in tacco 12. Quindi, non riesce ad aprire la distanza, rispetto ad un 600, che quella poca aderenza la sfrutta tutta.
                      Anche questa cosa, permettimi, ma ? un po' un luogo comune: se hai aderenza per 100CV, la hai sia per il 600 che per il 1000. Ovviamente, il 1000 100CV li ha a met? gas, e il 600 a 3/4, ma quindi? Ti d? fastidio che devi girare meno il polso?

                      Personalmente, al di l? delle velocit? effettivamente raggiungibili (che sono oggettivamente simili per non dire identiche), preferisco il 1000 per un motivo molto semplice: le 1000 moderne sono veramente molto leggere e compatte, paragonabili alle 600, quindi tra le curve le puoi guidare allo stesso modo. Invece, quando la strada si apre, quando porti il passeggero, quando hai voglia di guidare in modo diverso, il 600 ? giocoforza pi? limitato dal motore, mentre il 1000 ti d? pi? scelta. Puoi guidare tondo, puoi spigolare, puoi impennare, puoi guidare sottocoppia etc.
                      Il divertimento, per?, perdonami, ma ? sempre ai massimi livelli con entrambe

                      Originally posted by corner_worker View Post
                      Poi non so, sbaglier?. Comunque, e perdona l'autocitazione, n? con il 636, n?, 15 anni prima, con il bimotino yb9 (l'unica altra non maxi della mia esperienza in moto), han mai dovuto aspettarmi.
                      E su questo siamo assolutamente d'accordo

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                        #12
                        A me i 600 non piacciono per niente, o meglio, non mi piacciono quando si esce in gruppo, ormai tutti hanno i 1000 e per stare al passo devi scannare , devi guidare per forza con il coltello tra i denti e far strillare il motore senza mai scendere sotto i 10k giri...... praticamente fatichi il doppio.

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                          #13
                          Concordo con Tora nel dire che le inerzie tra 600 e 1000 oggi siano parecchio simili, la differenza la fa la voglia di una guida un po' pi? (1000) o un po' meno fisica (600) e la propensione ad usare un po' pi? il cambio (600) o un po' meno. Paradossalmente, ma nemmeno troppo, il 1000 lo si pu? guidare in modo pi? turistico andando ugualmente forte.
                          Poi, ma io non faccio testo perch? amo non solo le maxi, ma anche le medie e le piccole cilindrate, ? vero che ormai, se non hai almeno 150 cv sotto le chiappe, non sei nessuno e che la sindrome citata da Desmodannato faccia un botto di vittime. Peccato che, specie su strada, quello che conta ? l'attitudine (non la definirei capacit?) a prendere pi? rischi degli altri, fermo restando che, in presenza di un manico, non c'? 1000 che tenga, contro un 600 ed anche meno.
                          @Siela: secondo me il 636 ? una ottima scelta. Non avendo trovato il GSX-R 750 che volevi in condizioni e prezzo decenti, il 636 ? la moto che pi? si avvicina, come comportamento, al Gixxer.

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                            #14
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post
                            @Siela: secondo me il 636 ? una ottima scelta. Non avendo trovato il GSX-R 750 che volevi in condizioni e prezzo decenti, il 636 ? la moto che pi? si avvicina, come comportamento, al Gixxer.
                            eh vediamo se la porto a casa...

                            Grazie Gianluca

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                            • Font Size
                              #15
                              Ahhhhh..... quando arriva?

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