Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni zx 10 r 2011 i

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setup sospensioni zx 10 r 2011 i

    Ciao a tutti,

    mi sono iscritto da poco sul forum e volevo chiedere a chi magari ha avuto esperienza in merito, un settaggio di massima delle sospensioni originali su zx 10 r 2011 per utilizzo in pista. Peso 70 kg vestito, altezza 1,75, monto arretratori Valter moto in quanto con le pedane originali oltre a essere troppo basse erano troppo avanzate e non mi permettevano di montare il cambio rovesciato. Gomme power cup evo 190/55, 120 70.
    Mi trovo bene in configurazione di serie, solo la vorrei un po? pi? svelta in inserimento.Per adesso ho dato due click di precarico alla forca ? chiuso un paio di giri al mono per non farla sedere troppo.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ah altra cosa, magari mi sbaglio ma mi sembra alta all anteriore

    Comment


    • Font Size
      #3
      La uso con le BPF originali. Il mono invece l'ho fatto ritarare e l'ho spessorato dietro di 5 mm.
      Avevo sfilato un p? davanti le forche. Poi le ho riposizionate a filo, come in origine. Proprio per averla il pi? alta possibile cos? da agilizzarla e contrastare la tendenza ad impennare.
      Precarico davanti da libretto (5 giri dal tutto aperto). Dietro a culo...nel senso che, usandola pure su strada, non ho esagerato per evitare un eccessivo irrigidimento. Mi pare di avere 10/11 mm. liberi di filetto
      Rimane comunque una moto non agilissima. D'altronde, in percorrenza e in ingresso pare di essere su un binario.

      Ovviamente siamo in un campo troppo personale: io peso vestito almeno 85/90 kg per 1.87 m. e poi adeguo i registri di idraulica al tipo di pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Paolo per la risposta,

        si in effetti ? una moto molto stabile, prover? a spessorare il mono anch io, per curiosit? che rapporti hai sotto? Io solitamente -1 +1, poi dipende dove vado a girare ma anche in strada mi trovo bene TC invece se sono in pista solitamente 1 se con gomme nuove, 2 se sono gi? consumate, per strada spesso TC OFF ... tanto fortissimo in strada non vado pi? , mi sparo qualche penna di motore ho il classico scarico/centralina/filtro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originale cat usavo -1 di pignone. Andava bene ovunque, per il mio passo. Preparando il motore + decat + centralina ho dovuto allungare mettendo una corona -1.
          TC sempre a 2. Su strada a 3.
          Ma, dalla tua foto, io vado pi? piano...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Paolo,

            effettivamente con il motore preparato il discorso cambia. Io girando spesso in pista a Marzaglia per allenamento, ho dovuto accorciare abbastanza con un -1 +1 avendo rapid bike, completo Akrapovic e filtro (e ho bloccato il Kleen) anche per il discorso di tiro catena mi trovo bene. Come pastiglie cosa usi? Io zc00 exc con rbf 660 e tubi in treccia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai rapporti immaginavo...
              Io preferisco piste pi? da 1000. Da SMDL in su.
              Quando cambier? la trasmissione torner? al pignone da 17 con un +1 di corona. Allungando ulteriormente a 17/40. Si gestisce meglio.

              Anch'io stesse pastiglie e un Dot 5.1. Mai un problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono spesso li anche perch? ? a 5 km da casa ma ? troppo corta, speriamo che la allunghino

                Comment

                X
                Working...
                X