Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme 636 2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme 636 2013

    Ciao ragazzi!!

    Dato che al 99% prender? il 636 (2013)mi serve un consiglio sulle gomme!

    Uso strada (principalmente montagna)con magari qualche giro in pista.

    cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    - Continental ContiSportAttack3
    - Bridgestone S21 Evo
    - Michelin Power Supersport Evo

    Provati tutti, su strada ci fai tranquillamente 4500km in giro per i passi e in pista non sfigurano se non hai pruriti da tempo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      dunlop sportsmart tt

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ti piacer? la mia riposta, ma ti consiglio un treno di gomme stradali, che abbiano un grip decente (anche su bagnato) e una buona durata, facendo solo pista i singoli modelli non li conosco. Ma, da pistaiolo, la volta che vorrai farti una mezza giornata di pista, prenditi un treno di gomme in mescola, anche usato Girerai con pi? sicurezza e divertimento Consiglio, il mio, che vale per la stagione calda (non penso che andrai in pista con queste temperature), quando le gomme in mescola si tengono in temperatura anche se non si ? piloti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsino View Post
          Non ti piacer? la mia riposta, ma ti consiglio un treno di gomme stradali, che abbiano un grip decente (anche su bagnato) e una buona durata, facendo solo pista i singoli modelli non li conosco. Ma, da pistaiolo, la volta che vorrai farti una mezza giornata di pista, prenditi un treno di gomme in mescola, anche usato Girerai con pi? sicurezza e divertimento Consiglio, il mio, che vale per la stagione calda (non penso che andrai in pista con queste temperature), quando le gomme in mescola si tengono in temperatura anche se non si ? piloti
          E perch? non dovrebbe piacermi la tua risposta?
          Alla fine ? quello che facevo quando avevo l'R6
          Grazie del consiglio

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by siela View Post
            E perch? non dovrebbe piacermi la tua risposta?
            Alla fine ? quello che facevo quando avevo l'R6
            Grazie del consiglio

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Perch? bisogna andare una volta in pi? dal gommista, e almeno per me sarebbe (ormai me le cambio da solo da qualche anno) una seccatura

            Figurati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se punti ad avere un unico treno io ti consiglio Dunlop Sportsmart TT o D212 Gp Racer M anteriore ed E posteriore. Se in pista rientri nel gruppo amatori vanno pi? che bene anche i TT, se cominci ad andare a ritmi pi? sostenuti meglio i Gp Racer. Qualcuno che conosco si ? trovato bene anche con Michelin Power RS e Bridgestone S21( il prossimo anno escono le S22). A dire il vero le S21 le ho provate anche io in strada e sono andate bene. Se hai intenzione di fare smonta e rimonta o farti i doppi cerchi ci sono molte altre possibilit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La scelta delle gomme ? talmente personale... ultimamente, mi sono piaciuti i Supercorsa Pirelli. Per la strada, preferisco carcasse relativamente morbide.
                Sulla zx10rr ho montato un anteriore V3 (accoppiato al solito V2 dietro) e posso dirne solo bene.

                All'epoca, mi sono fatto consegnare il 636 equipaggiato Supercorsa, dunque non saprei dirti nulla circa le gomme OEM (bridgestone mi pare).

                Comunque, Dunlop e Pirelli hanno gamme ampie, e prodotti comunque validi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per il tuo uso ti consiglio Pirelli rosso corsa 2 , oppure le dunlop TT , in pista ho usato anche le power rs che per il mio ritmo vanno pi? che bene anche se dopo avermi mollato all'improvviso l'anteriore su strada mi hanno fatto perdere un Po d fiducia.
                  Poi le bridgestone s22 ( gomme di primo equipaggiamento del nuovo 636) Continental sport attack 3 , oppure le mitas sport se vuoi risparmiare .
                  Diciamo che oggi il livello delle gomme sportive stradali e molto alto si adattano bene sia per uso sportivo stradale che per qualche pistata, certo se si spinge abbastanza poi ci vogliono altri tipi di gomme.

                  Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SportSmart TT o Michelin Power RS.....

                    Guida sportiva e anche puntata pista...

                    Cmq... sfrutta DUNLOP e MICHELIN no? Sulle linee dirette!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prendile da strada tanto quando andrai in pista te le fornisce mito no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        prendile da strada tanto quando andrai in pista te le fornisce mito no?
                        buahahaha mito22 che dici?


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ti consiglio michelin power cup evo, le ho usate sia in pista che in strada cambiando solo la pressione. Secondo me sono gomme estremamente versatili, in pi? hanno una buonissima durata.
                          Ti consiglio per? anche le bridgestone r 10 o r 11 se le trovi a prezzo, sono sempre state le mie preferite, unico neo la durata e il fatto che sono in mescola e non omologate per uso stradale ( le consiglierei solo per la pista)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alla fine ho fatto mettere le Sportsmart TT
                            grazie a tutti dei consigli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Consiglio le Michelin Power Cup Evo per un uso misto strada/pista. Eventualmente le Power RS per un chilometraggio pi? elevato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X