Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

settaggio cambio IRC kawasaki zx10r 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    settaggio cambio IRC kawasaki zx10r 2005

    Buonasera a tutti, vorrei sapere cortesemente i vostri valori di settaggio per la ZX10R 2005 avendo montato cambio SGRACE IRC . Meglio taglio fisso o variabile? Attivazione centralina da quanti giri minimo secondo voi?
    PS. NON PER UTILIZZO PRETTAMENTE PER PISTA.
    insomma:
    T:
    RR:
    TP:
    L:
    SR:
    etc....etc...
    Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare qualche info e aiuto in pi?.
    Buona serata!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kawwa View Post
    Buonasera a tutti, vorrei sapere cortesemente i vostri valori di settaggio per la ZX10R 2005 avendo montato cambio SGRACE IRC . Meglio taglio fisso o variabile? Attivazione centralina da quanti giri minimo secondo voi?
    PS. NON PER UTILIZZO PRETTAMENTE PER PISTA.
    insomma:
    T:
    RR:
    TP:
    L:
    SR:
    etc....etc...
    Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare qualche info e aiuto in pi?.
    Buona serata!
    Te l'ho gi? detto al telefono:
    t:60 millisecondi
    tp: U cio? variabile
    L: Precarico devi provare. parti da 14, giri, poi ti fermi imposti 12 e subito riparti. Va meglio o peggio? poi privi a 16. va meglio o peggio?
    rr:14
    Sr: 03 cio? solo sopra ai 3000 giri
    CE: regolalo in funzione di cambio normale o rovesciato

    Poi magari qualcuno online ti da indicazioni migliori di chi ha fatto oltre 12,000Km su strada per metterlo a punto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Gianni, si lo so, ma ieri ho provato tutto il pomeriggio dopo esserci sentiti al telefono e francamente non sono molto soddisfatto, perch? quando cambio le marce da troppo il colpo (nel senso che si avverte proprio un colpo sulla trasmissione, classico effetto descritto in passato anche da altri utenti, come se ti risiedi sulla moto) e quindi non ? fluida la cambiata come si vede nei vari video.. Ma cambia molto meglio solo se lo faccio a 7000 giri circa. Altra cosa: non spara assolutamente durante le cambiate! (quindi forse troppo poco il tempo di taglio 60 ms ??)
      Non ho sentito molta (quasi niente) differenza tra taglio fisso (F) a 65 ms e taglio variabile (U) a 60 ms come mi hai detto tu. (Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la tua maestria e professionalit?, anzi..)
      questi i TUOI valori settati:

      T-60
      RR-14
      TP-U
      L-14
      SR-03

      poca differenza avvertita con il settaggio del MIO MECCANICO :

      T-65
      RR-14
      TP-F
      L-17
      SR-03

      altra incongruenza: il mio meccanico riferisce che anche se scelgo il tipo di taglio variabile (U) il tempo di tagliata non cambia assolutamente in base ai giri motore e accelerazione, ma cambia solo il momento di interruzione degli scoppi sui cilindri, ovvero cos' la centralina sceglie il momento giusto solo per interrompere la corrente e non altro!
      Quindi io mi domando: A cosa serve mettere 60 ms se se sceglie la modalit? di taglio variabile se come si dice sulle spiegazioni allegate i tempi di taglio variano in automatico?
      Grazie se intendi rispondermi nuovamente.
      Qualora non dovessimo riuscire a settarlo a distanza, quando il tempo sar? clemente far? una sparata a Genova (o meglio se magari dovessi un giorno capitare in zona Milano ) e cos? ci metti tu direttamente le mani! :1:
      ....sempre se il mio povero cambio resister? sino ad allora!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kawwa View Post
        Ciao Gianni, si lo so, ma ieri ho provato tutto il pomeriggio dopo esserci sentiti al telefono e francamente non sono molto soddisfatto, perch? quando cambio le marce da troppo il colpo (nel senso che si avverte proprio un colpo sulla trasmissione, classico effetto descritto in passato anche da altri utenti, come se ti risiedi sulla moto) e quindi non ? fluida la cambiata come si vede nei vari video.. Ma cambia molto meglio solo se lo faccio a 7000 giri circa. Altra cosa: non spara assolutamente durante le cambiate! (quindi forse troppo poco il tempo di taglio 60 ms ??)
        Non ho sentito molta (quasi niente) differenza tra taglio fisso (F) a 65 ms e taglio variabile (U) a 60 ms come mi hai detto tu. (Con questo non voglio assolutamente mettere in discussione la tua maestria e professionalit?, anzi..)
        questi i TUOI valori settati:

        T-60
        RR-14
        TP-U
        L-14
        SR-03

        poca differenza avvertita con il settaggio del MIO MECCANICO :

        T-65
        RR-14
        TP-F
        L-17
        SR-03

        altra incongruenza: il mio meccanico riferisce che anche se scelgo il tipo di taglio variabile (U) il tempo di tagliata non cambia assolutamente in base ai giri motore e accelerazione, ma cambia solo il momento di interruzione degli scoppi sui cilindri, ovvero cos' la centralina sceglie il momento giusto solo per interrompere la corrente e non altro!
        Quindi io mi domando: A cosa serve mettere 60 ms se se sceglie la modalit? di taglio variabile se come si dice sulle spiegazioni allegate i tempi di taglio variano in automatico?
        Grazie se intendi rispondermi nuovamente.
        Qualora non dovessimo riuscire a settarlo a distanza, quando il tempo sar? clemente far? una sparata a Genova (o meglio se magari dovessi un giorno capitare in zona Milano ) e cos? ci metti tu direttamente le mani! :1:
        ....sempre se il mio povero cambio resister? sino ad allora!
        I 60 millisecondi sono un tempo di riferimento al regime rr.quindi inrealt? variano in funzione dei giri motore.
        Se senti troppo stacco, prova a variare L (sia alzarlo che abbassarlo) e poi modifica rr.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...prover?!
          Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawwa View Post
            ...prover?!
            Grazie!
            gi? solo se alzi o abbassi L di 2 o 3 punti, senti differenza. prova muovendo la leva in maniera umana senza esere violento e cercando di capire se taglia troppo presto oppure se punta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il kawa del 2005 , non apprezza molto il cambio elettronico, lo devi settare finemente

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...il problema ? proprio quello! Che non ? facile!!
                Gianni, sono appena rientrato da questo primo pomeriggio, facendo tutte le varie regolazioni su L, RR, T e TP,
                sono arrivato quasi a questa conclusione :

                T-80
                RR-14
                TP-U
                L-17
                SR-03
                .....e sembra meno legnoso cos? il cambio tra una marcia e l'altra.

                Ma mi viene un dubbio, con il tempo di 80ms, sar? meglio tenere a questo punto
                il Taglio Fisso?
                Gianni, cosa mi dici?


                Ho anche rischiato di girarmi in autostrada sul cambio marcia 3 - 4 a 12.000 giri dove la marcia (dopo aver regolato L a 20) ha sfollato e poi ? entrata di colpo con lo slittamento da paura della ruota posteriore dovuto all'asfalto viscido tra sale e brina...
                Mah! vedremo, per adesso lo tengo cos?... non ho pi? voglia di impazzire!
                Magari alla prima giornata di sole vado a trovare Gianni IRC e ci penser? lui!

                SVAUDA tu che cambio hai sul tuo? o avevi.. Sapresti dirmi le tue regolazioni e impressioni?
                grazie
                Ciao!
                Last edited by kawwa; 31-12-17, 16:14.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi, nessuno mi riesce a dare qualche risposta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=IRC;


                    Buongiorno, dato che nessuno mi risponde... faccio io una domanda a [U]Gianni IRC[/U]:

                    Vorrei sapere se imposto il taglio in dinamico TP: (U),
                    devo per forza mettere come parametri fissi RR: 14 (giri massimi motore) e T: 65 (taglio in ms) e regime minimo di attivazione SR: 03 (3.000 giri motore) per far si che la centralina lavori correttamente facendo in autonomia il taglio intelligente in ogni singola marcia/giri motore nel "range" dai 3.000 ai 14.000 giri motore?
                    Nel senso che, se vario solamente il tempo di taglio in T:80 e il numero giri di attivazione SR:06, probabilmente la centralina non effettuer? un corretto calcolo di taglio in base a numero giri motore/marcia, perch? in teoria andrebbe a lavorare dai 6.000 ai 14.000 giri motore ma con un tempo di taglio (di riferimento ai massimi giri) che ? 80 ms.
                    E' corretto?
                    perch? mi era stato detto che il T:65 era da considerarsi per la centralina come un riferimento ai 14.000 giri (giri massimi per cambiata) se la impostavo come taglio dinamico (U)
                    Spero si sia capito qualcosa di ci? che ho tentato di spiegare...
                    Buona giornata!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ci ho capito niente. Ti telefono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima avevo un irc (tipo il cordona) poi uno con cella di carico , il tuo e quello di ultima generazione,il top.
                        comunque non stare ad impazzire , quella moto non adora il cambio elettronico per natura
                        ,io ho fatto che toglierlo , dopo aver dovuto rifare il cambio propio a causa delle sfollate che mi beccavo a 12000 giri..e una vota che inizi il problema si puo amplificare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spero di non dover arrivare a quello, sino adesso ho fatto solo due sfollate, ma con il nuovo settaggio sembra che sia migliorato di molto. Appena avr? modo di provarlo per bene in autostrada (meteo permettendo) valuter? il da farsi... e ti far? sapere!
                          Grazie
                          Ciao!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X