Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

centralina IRC sgrace-cut

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    centralina IRC sgrace-cut

    Salve ho acquistato il cambio cambio elettronico SGRACE-Cut con cablaggio per Kawasaki, come richiesto dal venditore.
    Ho montato il sensore come da istruzione e la centralina sotto la sella in posizione ottimale.
    Poi ho collegato il cablaggio fornito al momento dell?ordine (per Kawasaki 600 zx6r del 2009) alle bobine nel seguente ordine:
    bobina 1 (il primo da sinistra visto da dietro): connettore con fili arancio ? blu
    bobina 2: il successivo connettore con fili arancio ? nero
    bobina 3: il successivo connettore con fili arancio ? nero
    bobina 4: il successivo e ultimo connettore con fili arancio ? nero (il quarto da sinistra o primo da destra, visto da dietro)

    successivamente ho collegato (inserito) il connettore proveniente dalla centralina (fili rosso-bianco-blu) con il connettore proveniente dal cablaggio (fili rosso-arancio-blu); il filo verde l?abbiamo lasciato libero ed il filo nero (massa) l?abbiamo fissato al negativo della batteria, come riportato dalle istruzioni.
    Dopo un?accurata revisione delle parti montate abbiamo girato la chiave della moto ma la centralina non si accende, non da segni di vita e la moto non parte.
    Allora pensando di aver sbagliato l?ordine del cablaggio delle bobine ho invertito l?ordine, pi? in particolare:
    bobina 1(il primo da sinistra visto da dietro): ultimo connettore con fili arancio ? nero
    bobina 2: connettore seguente (a ritroso) con fili arancio ? nero
    bobina 3: connettore seguente (a ritroso) con fili arancio ? nero
    bobina 4: primo connettore con fili arancio ? blu
    Abbiamo provato di nuovo ma anche in questo caso la centralina non si accende e non da segni di vita e la moto non parte .
    Ho rimontato i connettori originali e la moto si accende normalmente.
    Non capisco come mai non funzioni, sembra che non sia alimentata.
    Oppure qualche componente non funziona correttamente
    Avete qualche idea di come risolvere il mio problema.
    Ho fatto anche delle foto se vi possono essere utili.
    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Provato a chiedere qua?

    IRC Components - DaiDeGas Forum

    Comment


    • Font Size
      #3
      No, cosa dici copio e incollo il tutto in
      IRC Components - DaiDeGas Forum ?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non cambia nulla l'ordine in cui metti il cablaggio nei cilindri..... l'importante ? che rispetti il maschio e la femmina corrispondenti al cilindro.
        Devi controllare che sia giusto il cablaggio, ovvero devi trovare il colore comune del cablaggio delle 4 bobine e controllare che vada sull'arancione del cablaggio del cambio IRC.
        Col tester, a quadro acceso e col tasto del blocchetto di destra in posizione ON, devi trovare i 12v mettendo il puntale nero sul nero del cambio e il puntale rosso sull'arancione del cablaggio del cambio.
        Altrimenti devi invertire tutti i fili dei connettori del cablaggio del cambio IRC, praticamente devi mettere, in ogni connettore, il filo di destra a sinistra e il filo di sinistra a destra
        Last edited by Frascof79; 17-04-17, 21:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti ho risposto adesso su facebook

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gianni.. rispondi qua... che ? molto pi? indicizzato di FB ti assicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              risolto

              Ragazzi tutto risolto, era un connettore che si faceva fatica infilare fino in fondo. sistemato questo il tutto funziona.
              Abbiamo provato anche sul cavalletto con un primo set up ed il cambio, per adesso va bene, ovviamente dobbiamo settarlo meglio, comunque ? ok.


              Grazie a tutti

              Comment

              X
              Working...
              X