Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preso anche io la Bestia !!!!

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Alex, dopo questo tuo intervento domani passo in concessionaria.
    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

    Comment


    • #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Alex, dopo questo tuo intervento domani passo in concessionaria.
      Dai Mikiff, vai a provarla !! Sono curioso di sapere cosa ne pensi !!!! Moto da vero teppismo !!!

      Comment


      • #18
        Originally posted by alex_1098 View Post

        Si ho provato la Monster R per una giornata, bella moto, emozionale con un bel motore e una ciclistica però a mio avviso più ostica della Ktm, la grande differenza la trovi in quel motorone che Ktm ti piazza sotto al sedere da 1300 cc, che, senza farsi scrupoli, spara cannonate a tutti i regimi, fregandosene del pilota che stà sopra e dell'avantreno che cerca sempre di vedere il sole !!! La Monster è una bellissima moto, ma rimane un mezzo umano, con un pò di razionalità, il KTM infrange tutti i muri del raziocinio e della moderazione, un vero mezzo esagerato, sopra le righe, e questo concetto, la casa madre lo esprime a chiare note, tralasciando i dettagli estetici o le altre soluzioni, facendo spazio alla pura adrenalina e alle sensazioni capaci di essere trasmesse da un mezzo che vuole essere in primis una gran bella giostra emozionale, dove quando ci sali, non vuoi più scendere !!!!! Il suo habitat non è la pista, bensì le strade con le curve e i passi di montagna !! Offre tanto divertimento !!
        Aggiungo che esteticamente non è bella, ma per apprezzarla esteticamente, prima la devi provare, allora poi capisci che una moto così ignorante, non poteva essere diversa da quello che è !!! Ossia diversamente bella, coerente con quello che è la sua anima !!
        Alex ma che te sei magnato la "Treccani"..

        Comment


        • #19

          Comment


          • #20
            Alex? Mesaggio vuoto?

            Comment


            • #21
              Azz.... avevo mandato delle faccine che ridono, ma non le ha postate !!

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • #22
                Aggiornamento , sono a quota 2300 km, devo dire che sono soddisfatto del mezzo, scherzi e sorprese non ce ne sono stati, riconfermo quanto detto prima, però elenco alcuni difetti e peculiarità da me riscontrati:
                indicatore della benzina non preciso verso la fine va in riserva e poi si toglie da sola, già evidenziato da Paolo e altri possessori.
                cavalletto laterale instabile e pericoloso, non si apre abbastanza e la moto rimane troppo eretta.
                contachilometri generoso, provato con quello della BMW a 100 Km/h sulla mia segna 104.
                per guidarla forte ci vuole mestiere è una moto vecchio stile con il classico traliccio che richiede fisicità, ma tanta tanta sicurezza e grande appoggio, ciclistica sincera che ti fa capire quello che succede.
                posizione a mio avviso perfetta, riesci ad avere una guida sportiva senza dover caricare l'anteriore, ed anche passeggiare senza alcuna fatica a basse velocità.
                per fare viaggi quest'estate penso che metterò un plexi, che purtroppo sono orrendi.
                Direi non male nel complesso, se si considera le prestazioni che offre sto mezzo

                Comment


                • #23
                  Un amico mio provandola durante un test-drive ha notato una instabilità del posteriore in fase di frenata. Non ho capito bene se è dovuto al normale trasferimento di carico oppure da una cattiva regolazione delle sospensioni.

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Un amico mio provandola durante un test-drive ha notato una instabilità del posteriore in fase di frenata. Non ho capito bene se è dovuto al normale trasferimento di carico oppure da una cattiva regolazione delle sospensioni.
                    Mah, sai in un test drive penso che hai poche possibilità di capire se le sospensioni siano regolate male o se ci siano problemi relativi alle quote ciclistiche, a meno che non l'abbia tenuta per una giornata intera con la possibilità di provarla in tutti i contesti mettendola alla frusta. Quello che è sicuro, che se si proviene da altro segmento si noteranno reazioni e comportamenti nella guida dovute a pesi, geometrie ed erogazione differenti. Ovviamente è un mezzo che lascia spiazzati proprio per la diversità di caratteristiche rispetto ad una sportiva od una turistica. Per conoscerla richiede un pò di tempo. Nel mio caso non mi sono mai trovato nella situazione di tirare una staccatona, anche perchè la uso in strada, ma le sospensioni mi sembrano lavorare veramente bene, ovviamente è abbastanza rigida, meno di una Panigale V2, ma comunque rigida e leggera. Nei curvoni molto veloci ho avuto modo di apprezzare un gran rigore di ciclistica ed un'ottimo comportamento delle sospensioni, anche se temperature ed asfalto non erano proprio al meglio. Moto sincera, e prevedibile.

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by alex_1098 View Post
                      Stamattina ho fatto sega al lavoro e sono andato a fare un giretto con la bestiola, fatto 300 km !! Dico solo che non ho mai avuto una moto con così tanta coppia e potenza dai 3000 ai 5000 giri, letteralmente STRATOSFERICA !!! E' in rodaggio, quindi dicono di non sorpassare i 6000 giri, bè vi assicuro che non ne sento proprio il bisogno !!!! Giocando e dosando molto dolcemente il gas fino ai 5000 giri, tra le curve devi stare veramente attento a non essere catapultato letteralmente alla successiva senza arrivare lungo, il motore è veramente tanta roba !!!! Gira dolce e senza strappi fin dai bassissimi giri, ma poi volendo continuare a girare la manopola, il motore dopo i 3000 comincia a spingere come un Caterpillar, divorando la strada come un aspirapolvere, le distanze e i punti di riferimento che conosco tra una curva e l'altra, diventano improvvisamente "vicini", forse troppo, bisogna prestare molta attenzione, perchè tutto ciò succede senza che tu te ne accorga, il motore è sempre rilassato ed emette un suono armonioso, rotondo, piacevole, per nulla incazzato, almeno fino ai 5000, veramente impressionante, sono sbalordito, forse mi sono abituato troppo alla Multistrada che avevo, che in confronto sembrava essere "spenta".
                      D'altronde, quì KTM ha voluto veramente esagerare, ora mi rendo conto cosa significa farsi scarrozzare da un motore con due cilindri grossi quanto due barattoli di conserva, o forse più. Avevo anche la Panigale 1299 con full Akra, ma qui è altra storia, il motore del KTM non essendo un corsa corta, come la Panigale, ai bassi ed ai medi è devastante in termini di coppia ed erogazione, la Panigale da supersportiva, gira ed arriva più in alto, quindi studiata per ottenere il massimo del rendimento in pista e non su strada, anche se poi, dopo il KTM, è stata la moto che mi ha regalato più sensazioni, ma ad oggi con stupore devo dire che la KTM, in termini di sensazioni su strada(sia beninteso), è la numero uno, veramente mai provato nulla di più emozionante. La ciclistica è precisa, e l'avantreno è molto comunicativo e sincero, capisci chiaramente quello che succede sotto alle ruote, veloce nei cambi di direzione, scende in piega in un attimo, permette di correggere facilmente le traiettorie chiudendo sempre bene la curva. Le sospensioni rispetto alle ohlins della Pikes Peak, sono un pò inferiori, ma comunque assolutamente di alto livello, diciamo che le giallone che monta la Multi Pikes Peak, penso siano in top in termini di scorrevolezza e sostegno generale, ma diciamo anche che sono "diverse", avendo anche un'escursione più lunga. Comunque l'assetto della carota è molto più rigido, quindi nei tratti di misto non perfetto, con buche ed avallamenti, ne soffre un pochino, ma per il resto è una vera macchina da guerra !!! L'assetto è neutro e malgrado non sia riuscito a provarla bene causa asfalto umido e a tratti bagnato, comunque mi sono ritrovato a gomma chiusa senza accorgermene. Penso che il potenziale di questo mezzo, in termini di divertimento/cazzeggio/pieghe assassine/impennate e quant'altro, sia ad oggi, almeno per il mio modesto parere, difficilmente eguagliabile con altro mezzo. Per quanto riguarda i freni, l'anteriore frena bene, ma meno della Multi che monta le pinze della Panigale e il posteriore non mi è sembrato il massimo, ma forse è ancora da rodare. In tutto questo la cosa che stupisce, è l'educazione e l'applomb da gran signora che riesce ad avere se la si vuole far trotterellare a bassissimi giri guardando i panorami.
                      Ho provato anche il Monster 1200 R, che peraltro mi aveva colpito positivamente per l'erogazione e la ciclistica, ma il KTM stà su un'altro pianeta, è una moto veramente esagerata !!!
                      Una cosa che mi ha infastidito invece è che lasciando il gas la moto continua ad andare un pelino, come se fosse leggermente accelerata, o se i corpi farfallati non chiudano totalmente, ora chiamo il conce e sento che mi dice.
                      Nota positiva, fatto il pieno prima di partire, percorso 310 km e non è ancora in riserva !!!! Me cojon's, consuma zero !!!
                      "...malgrado non sia riuscito a provarla bene causa asfalto umidi e a tratti bagnato..."

                      tutti questi giudizi e poi te ne esci con questa frase.

                      GESU' MARIA E GIUSEPPE SALVATECI VOI
                      Originally posted by Frasca67
                      Il T.Max sarà pure coatto, ma è un mezzo che stà oltre.... non è una moto, non è uno scooter, è più di entrambi....

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by Inesperto View Post

                        "...malgrado non sia riuscito a provarla bene causa asfalto umidi e a tratti bagnato..."

                        tutti questi giudizi e poi te ne esci con questa frase.

                        GESU' MARIA E GIUSEPPE SALVATECI VOI
                        se è vero che ha chiuso la gomma, penso che l'indicazione sulle condizioni della strada, sia ottima per capire quanto sia buona questa Bestia. Meno per smoccolare

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by Inesperto View Post

                          "...malgrado non sia riuscito a provarla bene causa asfalto umidi e a tratti bagnato..."

                          tutti questi giudizi e poi te ne esci con questa frase.

                          GESU' MARIA E GIUSEPPE SALVATECI VOI
                          Carissimo Inezzperto, te chiedo scusa, a te che sei er Rocco Siffredi del Timmacchese, Er Principe der Raccordo Anulare, e che je dai er gasssss quasi come ammiocuggino Kencapellineri, me rendo conto che nun me puoi capì, perchè er Timmacchese se guida cattivo, de core e lo guidano solo li piloti veri , come te e ammiocuggino. Quanto rosico !!!!

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by alex_1098 View Post

                            Carissimo Inezzperto, te chiedo scusa, a te che sei er Rocco Siffredi del Timmacchese, Er Principe der Raccordo Anulare, e che je dai er gasssss quasi come ammiocuggino Kencapellineri, me rendo conto che nun me puoi capì, perchè er Timmacchese se guida cattivo, de core e lo guidano solo li piloti veri , come te e ammiocuggino. Quanto rosico !!!!
                            Vendo olio d'oliva extravergine biologico al 100% certificato al prezzo della coop!!!!
                            p.s. Spedisco in tutto il mondo.

                            segui le nostre realizzazioni su facebook http://www.facebook.com/#!/pages/DT-...19894471372633

                            Comment


                            • #29
                              a seguito dell'aggiornamento del forum, dimentico spesso di aggiornare anche i mio KILL FILTER
                              provvedo subito aggiungendo quella chiavica di INESPERTO...
                              Yamaha GTS 1000 "Beyond"

                              Comment


                              • #30
                                Gran moto sta KTM, provata al Mugello il modello precedente.
                                L'avevo trovata molto divertente ed agile, finchè non l'ho sdraiata all'uscita della Casanova/Savelli mi stavo divertendo da matti...
                                Yamaha GTS 1000 "Beyond"

                                Comment

                                Working...
                                X