Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preso anche io la Bestia !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preso anche io la Bestia !!!!

    Stamattina ho fatto sega al lavoro e sono andato a fare un giretto con la bestiola, fatto 300 km !! Dico solo che non ho mai avuto una moto con cos? tanta coppia e potenza dai 3000 ai 5000 giri, letteralmente STRATOSFERICA !!! E' in rodaggio, quindi dicono di non sorpassare i 6000 giri, b? vi assicuro che non ne sento proprio il bisogno !!!! Giocando e dosando molto dolcemente il gas fino ai 5000 giri, tra le curve devi stare veramente attento a non essere catapultato letteralmente alla successiva senza arrivare lungo, il motore ? veramente tanta roba !!!! Gira dolce e senza strappi fin dai bassissimi giri, ma poi volendo continuare a girare la manopola, il motore dopo i 3000 comincia a spingere come un Caterpillar, divorando la strada come un aspirapolvere, le distanze e i punti di riferimento che conosco tra una curva e l'altra, diventano improvvisamente "vicini", forse troppo, bisogna prestare molta attenzione, perch? tutto ci? succede senza che tu te ne accorga, il motore ? sempre rilassato ed emette un suono armonioso, rotondo, piacevole, per nulla incazzato, almeno fino ai 5000, veramente impressionante, sono sbalordito, forse mi sono abituato troppo alla Multistrada che avevo, che in confronto sembrava essere "spenta".
    D'altronde, qu? KTM ha voluto veramente esagerare, ora mi rendo conto cosa significa farsi scarrozzare da un motore con due cilindri grossi quanto due barattoli di conserva, o forse pi?. Avevo anche la Panigale 1299 con full Akra, ma qui ? altra storia, il motore del KTM non essendo un corsa corta, come la Panigale, ai bassi ed ai medi ? devastante in termini di coppia ed erogazione, la Panigale da supersportiva, gira ed arriva pi? in alto, quindi studiata per ottenere il massimo del rendimento in pista e non su strada, anche se poi, dopo il KTM, ? stata la moto che mi ha regalato pi? sensazioni, ma ad oggi con stupore devo dire che la KTM, in termini di sensazioni su strada(sia beninteso), ? la numero uno, veramente mai provato nulla di pi? emozionante. La ciclistica ? precisa, e l'avantreno ? molto comunicativo e sincero, capisci chiaramente quello che succede sotto alle ruote, veloce nei cambi di direzione, scende in piega in un attimo, permette di correggere facilmente le traiettorie chiudendo sempre bene la curva. Le sospensioni rispetto alle ohlins della Pikes Peak, sono un p? inferiori, ma comunque assolutamente di alto livello, diciamo che le giallone che monta la Multi Pikes Peak, penso siano in top in termini di scorrevolezza e sostegno generale, ma diciamo anche che sono "diverse", avendo anche un'escursione pi? lunga. Comunque l'assetto della carota ? molto pi? rigido, quindi nei tratti di misto non perfetto, con buche ed avallamenti, ne soffre un pochino, ma per il resto ? una vera macchina da guerra !!! L'assetto ? neutro e malgrado non sia riuscito a provarla bene causa asfalto umido e a tratti bagnato, comunque mi sono ritrovato a gomma chiusa senza accorgermene. Penso che il potenziale di questo mezzo, in termini di divertimento/cazzeggio/pieghe assassine/impennate e quant'altro, sia ad oggi, almeno per il mio modesto parere, difficilmente eguagliabile con altro mezzo. Per quanto riguarda i freni, l'anteriore frena bene, ma meno della Multi che monta le pinze della Panigale e il posteriore non mi ? sembrato il massimo, ma forse ? ancora da rodare. In tutto questo la cosa che stupisce, ? l'educazione e l'applomb da gran signora che riesce ad avere se la si vuole far trotterellare a bassissimi giri guardando i panorami.
    Ho provato anche il Monster 1200 R, che peraltro mi aveva colpito positivamente per l'erogazione e la ciclistica, ma il KTM st? su un'altro pianeta, ? una moto veramente esagerata !!!
    Una cosa che mi ha infastidito invece ? che lasciando il gas la moto continua ad andare un pelino, come se fosse leggermente accelerata, o se i corpi farfallati non chiudano totalmente, ora chiamo il conce e sento che mi dice.
    Nota positiva, fatto il pieno prima di partire, percorso 310 km e non ? ancora in riserva !!!! Me cojon's, consuma zero !!!

  • Font Size
    #2
    Mi fa molto piacere quando persone come te sono veramente soddisfatte dei propri acquisti!

    Complimenti e goditi la bestia.

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ottimo.. qualche foto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eccola !!!

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella recensione e gaaasss

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Bella recensione e gaaasss
            Thank's !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedi, te lo avevo detto che era una gran moto!!!!!!
              E' anche molto comoda gli manca solo un piccolo riparo aerodinamico per essere perfetta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                A leggere le tue parole,viene voglia di andare in una concessionaria arancione
                Buon divertimento

                Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  vedi, te lo avevo detto che era una gran moto!!!!!!
                  E' anche molto comoda gli manca solo un piccolo riparo aerodinamico per essere perfetta.
                  Ciao Paolo, effettivamente avevi proprio ragione !!!!! Penso metter? un piccolo plexi, se ne vendono parecchi su internet !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mr_pinguin View Post
                    A leggere le tue parole,viene voglia di andare in una concessionaria arancione
                    Buon divertimento

                    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
                    Come diceva Paolo, ti conviene provarla lasciando a casa il libretto degli assegni !!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusate se forse mi ripeto ma ragazzi, pi? faccio km e pi? rimango impressionato da questa moto, sono a 1400 km di libidine e godimento che non ricordo mai aver provato con nessun'altra moto, quando ci stai sopra ti incarni nella moto, ? talmente coinvolgente che richiede tutta la tua attenzione e concentrazione, tutti i dettagli estetici e/o soluzioni tecniche spariscono, DEVI solo pensare dove mettere le ruote e come girare la manopola del gas, il tutto condito da un tripudio di emozioni e sensazioni che ti coinvolgono e ti rapiscono in una guida veramente sopra le righe, le botte di coppia e potenza che riesce a regalare a pochi giri, mi lasciano frastornato, volendo cominciare a girare la manopola, devi resettarti e concentrarti a quello che fai, le distanze tra una curva e l'altra diventano incredibilmente corte, la moto aumentando il ritmo richiede una guida pi? fisica e va indirizzata in ingresso curva ma poi ? precisa come una lama, non ha incertezze e va come l'hai impostata, il telaio a traliccio per certi versi ricorda quello della 1098/1198, che infonde tanta sicurezza ed un'ottimo appoggio anche sul veloce. anzi, inizialmente la ciclistica andando piano pu? sembrare incerta, come sul 1098/1198 ma poi pi? si forza e si aumenta il ritmo e pi? diventa precisa e sicura, per? per andare forte prima ci devi prendere confidenza. La posso paragonare con la Panigale, ovviamente su strada, con la differenza che qu? i giochi si svolgono tutti dai 3000 giri in poi, e girando la manopola con veemenza, quello che riesce a scaricare a terra ? una quantit? di coppia e potenza che neanche la Panigale aveva !!! Le gomme a 1400 km sono gi? a un buon punto di usura, e questo ? un dato che la dice tutta sulla coppia che scarica, considerando che poi l'asfalto qu? ? ancora freddo e umido e che non ho MAI sorpassato i 6000 giri, anzi penso di non esserci quasi mai arrivato !! Non oso pensare con le alte temperature come possa massacrare in pochi km le gomme. Veramente un mezzo emozionale capace di regalare tante sensazioni, essenziale ed efficace, privo di fronzoli, insomma, sicuramente una moto di grande carattere, ma da MANEGGIARE CON ATTENZIONE !!!!!!
                      Last edited by alex_1098; 18-02-18, 11:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non te posso lascia' un po' da solo e guarda che mi combini...complimenti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gigino View Post
                          Non te posso lascia' un po' da solo e guarda che mi combini...complimenti!!!
                          :village:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Complimenti. Onestamente leggevo tante critiche sulla gestione elettronica del gas che sembrava un catorcio invece tu la dipingi come una moto goduriosa.

                            Poi c'? gente che si chiede a cosa servono le supernaked...basterebbe leggere le tue impressioni.

                            Hai provato anche altre moto simili (oltre al monster)?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iraz View Post
                              Complimenti. Onestamente leggevo tante critiche sulla gestione elettronica del gas che sembrava un catorcio invece tu la dipingi come una moto goduriosa.

                              Poi c'? gente che si chiede a cosa servono le supernaked...basterebbe leggere le tue impressioni.

                              Hai provato anche altre moto simili (oltre al monster)?

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Si ho provato la Monster R per una giornata, bella moto, emozionale con un bel motore e una ciclistica per? a mio avviso pi? ostica della Ktm, la grande differenza la trovi in quel motorone che Ktm ti piazza sotto al sedere da 1300 cc, che, senza farsi scrupoli, spara cannonate a tutti i regimi, fregandosene del pilota che st? sopra e dell'avantreno che cerca sempre di vedere il sole !!! La Monster ? una bellissima moto, ma rimane un mezzo umano, con un p? di razionalit?, il KTM infrange tutti i muri del raziocinio e della moderazione, un vero mezzo esagerato, sopra le righe, e questo concetto, la casa madre lo esprime a chiare note, tralasciando i dettagli estetici o le altre soluzioni, facendo spazio alla pura adrenalina e alle sensazioni capaci di essere trasmesse da un mezzo che vuole essere in primis una gran bella giostra emozionale, dove quando ci sali, non vuoi pi? scendere !!!!! Il suo habitat non ? la pista, bens? le strade con le curve e i passi di montagna !! Offre tanto divertimento !!
                              Aggiungo che esteticamente non ? bella, ma per apprezzarla esteticamente, prima la devi provare, allora poi capisci che una moto cos? ignorante, non poteva essere diversa da quello che ? !!! Ossia diversamente bella, coerente con quello che ? la sua anima !!
                              Last edited by alex_1098; 03-03-18, 14:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X