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Preso anche io la Bestia !!!!

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    #91
    Originally posted by MaXX View Post

    hai provato una tuono v4 1100 Factory? Nn penso altrimenti nn avresti preso la ktm.
    io non ho provato la tuono ma ho avuto la SD e a parer mio, a parte l'estetica che e' molto soggettiva(a me piace tantissimo il k), penso che su strada il ktm sia migliore della tuono.
    Posizione di guida molto confortevole(direi anche comoda), sto motore bicilindrico e' una cosa incredibile, gira fluido quasi come un 4cilindri e a ogni apertura di gas ti tira calci nel sedere, un 4 cilindri non potra' mai dare la stessa sensazione.
    Certo che se la si usa anche in pista la tuono secondo me e' un gradino sopra.

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      #92
      La tuono ? molto pi? specialistica e probabilmente anche meno versatile, poi le qualit? dinamiche non si discutono ma senza coltello trai denti ma solo voglia di un p? di "fun" credo sia preferibile la kappona, protezione aerodinamica esclusa.

      Last edited by MiKiFF; 29-06-18, 08:50.

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        #93
        Originally posted by paolo25 View Post
        sto motore bicilindrico e' una cosa incredibile, gira fluido quasi come un 4cilindri e a ogni apertura di gas ti tira calci nel sedere, un 4 cilindri non potra' mai dare la stessa sensazione.
        Come detto milioni di volte, prova a rapportare un qualsiasi 4 cil. per la stessa velocit? max del bici e vedi se non ti strappa anche le mutande pure lui.
        Per tutto il resto quoto: sono moto con destinazioni diverse

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          #94
          Originally posted by Torakiky View Post

          Come detto milioni di volte, prova a rapportare un qualsiasi 4 cil. per la stessa velocit? max del bici e vedi se non ti strappa anche le mutande pure lui.
          Per tutto il resto quoto: sono moto con destinazioni diverse
          non vorrei dire una stupidata ma il K di velocita' max non e' molto inferiore alla tuono(mi pare la dessero oltre i 250 effettivi) quindi non e' rapportata molto corta.

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            #95
            Originally posted by paolo25 View Post

            non vorrei dire una stupidata ma il K di velocita' max non e' molto inferiore alla tuono(mi pare la dessero oltre i 250 effettivi) quindi non e' rapportata molto corta.
            S?, b?, la Tuono non l'hai provata, ma prova a rapportare il CBR per 250 km/h max, poi mi dici

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              #96
              Originally posted by Torakiky View Post

              S?, b?, la Tuono non l'hai provata, ma prova a rapportare il CBR per 250 km/h max, poi mi dici
              Il cbr non ha cv non va, lho gia scritto!!!!
              Mi consolo solo per il fatto che cosi vado piano!
              Il K con il suo coppione se a 4000giri giri tutto ti strappa l'asfalto da sotto le ruote, un 4cilindri penso che lo puoi rapportare come vuoi non avrai mai quella sensazione, ama girare molto piu alto.
              Secondo me in fatto di emozione un grosso bicilindrico difficile batterlo

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                #97
                Originally posted by paolo25 View Post

                Il cbr non ha cv non va, lho gia scritto!!!!
                Mi consolo solo per il fatto che cosi vado piano!
                Il K con il suo coppione se a 4000giri giri tutto ti strappa l'asfalto da sotto le ruote, un 4cilindri penso che lo puoi rapportare come vuoi non avrai mai quella sensazione, ama girare molto piu alto.
                Ed ? sempre il solito discorso: tu quando guidi guardi gli rpm o i km/h? Il tornante lo fai a 40 all'ora, se il motore gira a 4000 o a 6000 cosa ti interessa? L'importante ? la potenza che il motore riesce a esprimere alle stesse velocit?, giusto? Se un 4 cil da 200 CV lo rapporti per fare i 300 all'ora, avrai un certo regime nel famoso tornante e una certa potenza disponibile, se lo stesso motore lo rapporti per una velocit? max di 260 km/h, mi sa che il tornante lo devono riasfaltare in faccia al KTM!
                Controprova ne ? la Panigale V2, che ha 200CV ed ? rapportata per fare i 300: dai tornanti esce molto peggio di qualunque jap perch?, essendo bicilindrica, ha un arco di erogazione pi? ristretto e si trova a lavorare troppo in basso
                Non ? un caso se le prove di ripresa vedono SEMPRE primeggiare le 4 cilindri

                Originally posted by paolo25 View Post
                Secondo me in fatto di emozione un grosso bicilindrico difficile batterlo
                Emozioni sono un'altra cosa, ma sono pronto a scommettere che se fai la prova che ti ho detto cambi subito idea (a meno che ti dia fastidio il rumore del 4 ad alto regime...)

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                  #98
                  Quoto quanto detto da Mikiff e da Paolo !!! KTM 1290 SD su strada veramente tanta tanta roba ed in pi? versatile e dolce come un 4 cilindri !! E di moto potenti ne ho avute pi? di qualcuna (l'ultima Panigale 1299 S full Akra).

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                    #99
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Emozioni sono un'altra cosa, ma sono pronto a scommettere che se fai la prova che ti ho detto cambi subito idea (a meno che ti dia fastidio il rumore del 4 ad alto regime...)
                    Hai centrato il punto, il discorso performance non si discute, un 4 moderno rapportato per fare in ogni marcia la velocit? di un 2 seppur 1300 ha pi? potenza in ogni punto della curva di velocit? ma ad un regime ben diverso.

                    Tuttavia ne consegue che le pulsazioni di un 2 ai 5000 giri danno emozioni positive trasmettendo la possente calma di chi non ha bisogno di urlare perch? gi? spinge poderoso mentre il 4 (anche a V o scoppi irregolari) sta gi? a 8000 ed ? bello in tiro e incazzoso dando l'idea di voler essere scannato e allungare per forza.

                    Sono due modi di concepire la moto, io preferisco il 2 mille volte in strada e se prestazionale anche trai cordoli.


                    Last edited by MiKiFF; 30-06-18, 06:05.

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                      #100
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                      Alla fine il suo bello ? quello di offrire prestazioni che non sono in assoluto lontane da quello che continua ad essere il riferimento prestazionale delle moto col manubrio dritto in un unico pezzo (), ossia Tuono: solo che quest'ultima ? una moto - come si sarebbe detto una volta - professionale. Confrontata alla SD la Tuono ? esattamente come ti aspetti: una racer pura fatta per chi sa far buon uso delle sue prestazioni. Probabilmente in questo sta anche il suo fascino: la prendi e sai di avere in garage il non plus ultra, a te poi la capacit? di portarla ad un livello mooolto alto dove tutto improvvisamente acquisice un senso per questa moto.

                      L'SD all'opposto: vai, facile e ti diverti un casino, andando comunque ad un ritmo se vuoi anche folle per le strade aperte: ma gi? una smanacciata di gas in uscita da una curva stretta o un seconda terza dopo un curva media e ridi sotto il casco...basta poco.

                      Il fatto ? che a ben vedere - come tanti hanno gi? detto qui sul forum - la Tuono non va paragonata alle altre "supernaked": ? "solo" una superbike diversamente manubriata. E non una superbike "easy" tipo Honda CBR...

                      Le concorrenti della SD - da un punto di vista se non altro commerciale - sono forse pi? moto come S1000R o Speed RS. Ottime moto, ma la SD...

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                        #101
                        Ricordo ancora quando l'ho ritirata dal concessionario, ? arrivato il meccanico che me la port? incontro a spinta con il motore acceso, e vedendola arrivare pensavo, " ma che cazzo di moto ho preso, sembra una bicicletta con un faro grosso ! Stavolta ho fatto la cazzata !!! " non volevo neanche salirci, poi mi disse " auguri, ti sei preso un'aereo ! " Dopo una decina di chilometri mi ero gi? ricreduto, Da quel giorno i sorrisi sotto al casco sono diventati un'elemento onnipresente !!!!! MAI GODUTO E DIVERTITO COSI TANTO !!!!

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                          #102
                          Ciao , visto che in passato ai avuto la 1299 s , vorrei un tuo parere a confronto con il ktm 1290 . Mi spiego .. Lo s? che sono di genere differente, che con il k il tutto risulta pi? "facile ", c ? un campo dove (..sempre in strada ) la 1299 ti fatto un po pi? "divertire" rispetto al ktm ? Forse riesco a provare quella di un mio amico , appena finisce il rodaggio in quanto la presa da poco . Solo che ho paura che provandola mi piaccia troppo! Ahahaha ..soprattutto il motorone ! Non che il 1299 non vada sotto , ma ogni tanto mi da l' impressione che la vera "botta "la da sopra i 5000 giri. .sbaglio ? Tempo fa provai un 1198 e ad occhio mi pareva piu cattiva sotto .

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                            #103
                            La 1299 ha il regime di coppia massima pi? alto del 1198 e andando molto di pi? sopra sembra che sotto ne abbia molto meno quando in realt? ? circa pari e anzi rapportandole giuste ne ha di pi?.

                            Si ritorna a quanto detto sopra nel confronto 2 vs 4, ci sono moto prestazionali ad ogni regime che per? vogliono girare pi? alte.

                            La K invece ? pronta sempre ma di certo non allunga come una 1299...
                            Last edited by MiKiFF; 02-07-18, 07:25.

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                              #104
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La 1299 ha il regime di coppia massima pi? alto del 1198 e andando molto di pi? sopra sembra che sotto ne abbia molto meno quando in realt? ? circa pari e anzi rapportandole giuste ne ha di pi?.

                              Si ritorna a quanto detto sopra nel confronto 2 vs 4, ci sono moto prestazionali ad ogni regime che per? vogliono girare pi? alte.

                              La K invece ? pronta sempre ma di certo non allunga come una 1299...
                              ...avrei detto anche io lo stesso per il discorso coppia motore..poi per? ho guardando le curve di coppia del 1198 e poi 1299 , ho preso come riferimento i grafici delle prove di motociclismo, quindi in teoria attendibili, ho visto che apparte la prima apertura di gas 2000/3000 giri dove 1198 inizia subito , gi? a 3500 la 1299 ne a di pi?. Poi continuando ..anche . A 7000 giri si equivalgono . L 1198 ha si la coppia max piu in basso, 125,85 Nm a 7900 giri rispetto ai 140,2 Nm a 8800 di coppia max della 1299 , per? sempre guardando il grafico la 1299 a 7900 giri a 130 Nm .. Quindi sempre di pi?...

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                                #105
                                Ciao Ice, scusa ma leggo solo ora la tua domanda, dunque come gi? detto sono 2 segmenti differenti tra loro e quindi difficili da paragonare, anzitutto devi sapere quello che cerchi dalla moto, la Panigale ? una super sportiva d'eccellenza progettata e votata per un'uso pistaiolo, quindi rigida, scomoda (ma non per una sportiva), e specialmente con un'erogazione differente dalla Ktm, e come diceva Mikiff, la Panigale gira pi? alta ed ovviamente ha anche pi? allungo, tra le sportive ? forse la pi? divertente su strada, ed infatti mi ha dato delle bellissime sensazioni di guida e divertimento. Ma se vuoi un mezzo che SU STRADA ti possa sballare di adrenalina, e dare il massimo in termini di coppia erogata e guida teppistica e sensazioni mozzafiato con relative sgommate sulle mutande, allora il Ktm mi sento di dirti che non ha rivali, il V2 da 1300 cc non ? un corsa corta come la Panigale, quindi ad ogni minima rotazione del polso la reazione ? spropositata, MAI avuto cos? tanta spinta sotto al culo, tra le curve spalancando ? commovente e ti escono le lacrime, ? un concentrato di coppia mostruoso, e la ciclistica ti permette di goderne a pieno, anche se non ? facilissima da guidare a certi ritmi, il traliccio ? straordinario e ti riporta ad una guida un p? vecchio stile , dove si richiede una certa fisicit?, ma nel complesso ? una macchina da guerra che nasce per divorare curve su curve senza stancarti e dandoti la sensazione di stare su una giostra. La Panigale ? pi? impostata, pi? lineare ma faticosa, il motore ? una goduria, ma eroga diversamente e su strada rispetto al Ktm ? meno godibile,(anche se ripeto che per una sportiva la Panigale ? divertentissima),ed il suo terreno ? la pista.
                                Ktm ? efficace ed ? per persone forti di cuore, anche se poi ? straordinariamente fluida e docile da permetterti di passeggiare di 6 a 3000 giri senza strappi.

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