Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema tachimetro rc8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema tachimetro rc8

    Ciao a tutti
    Ho un problema da porvi a cui chiedere consiglio.
    Cambiando i cerchi sulla mia rc8 ho.notato che il contachilometri mi dava velocit? elevatissime anche andando piano.
    Avevo dato la colpa alle viti dei dischi o alla distanza del sensore ma......anche rimettendo i cerchi originali il problema rimane.
    Nn capisco xche non ? stato toccato nulla del sensore velocit?.
    Cosa pu? essere??cavo o sensore difettoso????
    A qualcuno ? capitato??
    Grazie in anticipo a chi.volesse aiutarmi

  • Font Size
    #2
    Ci dovrebbe esser modo di settare la misura del cerchio ...non ho una RC8 bens? una semplice SM950, ma appena do contatto al cruscotto si accende la dicitura 17 che rappresenta la misura del cerchio ...per cambiarla, dato che ugual cruscotto era installato anche sulle ADV con ruota da 21, dovrei schiacciare contemporaneamente i due pulsanti che ho sulla sx.

    Se verifichi sul manuale uso & manutenzione, credo vi sia una procedura similare da seguire ...risponderti sul perch? abbia perso la memorizzazione del cerchio, non saprei dirti (a volte basta staccare la batteria)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma sul mio.cruscotto non trovo nulla.
      Si setta di tutto ma.non i cerchi.
      Ho provato a staccare e riattaccare sia il cruscotto che il sensore.....nulla.......anzi ora.segna il doppio preciso.
      Prover? a vedere sul manuale.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nulla......sul manuale nn c ? niente....
        Che fare?
        Pu? essere il sensore impazzito?!?
        60?per nulla un po mi rompe solo per provare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma ...portarla un attimo in concessionaria ...magari ti danno due dritte e non spendi nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            rivolgiti al sig.Lorenzo di Lovato bike, ? molto gentile e sicuramente ti sapr? dare una mano! il sensore della velocit? ? sicuramente collegato alla ruota anteriore.

            Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              sensore

              mmmmnon e che hai 2 punti dove il sensore legge ?? ho appena fatto una moto che andava di contakm il doppio che nella realta.. aveva 2 viti calamitate.. oppure sensore sul cerchio ed una vite calamitata sul disco ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lovatosbike View Post
                mmmmnon e che hai 2 punti dove il sensore legge ?? ho appena fatto una moto che andava di contakm il doppio che nella realta.. aveva 2 viti calamitate.. oppure sensore sul cerchio ed una vite calamitata sul disco ..
                Sul cerchio penso nn ci sia nulla perch? mi da lo stesso problema sia con gli originali.che.nn......
                Le due viti calamitate hanno una posizione ben precisa suppongo......devo per? avere una calamita a due poli altrimenti come le riconosco?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vite

                  la vite fa da calamita ..almeno per quello che mi e' successo cosi era ....quindi con un qualsiasi pezzetto di ferro le trovi se ci sono ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutte le viti non hanno calamita.....
                    cambiatop il sensore e il problema rimane
                    da0 a 100 segna il doppio poi si riprende.....
                    ma che caspita e'?!?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      siccome le ho provate tutte......sensore cambiato,spessorato viti.....un bel cxxxo...
                      chi mi saprebbe dire come funziona la lettura della velocita su questo modello?!?!

                      cioe'....iol magnete trasmette i valori al contachilometri che codifica il tutto......oppure i valori passano in centralina?!?!

                      lo chiedo xche' ho trovato un cruscotto usato e se fosse problema di quello potrei cambiarlo..

                      grazie in anticipo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? successo anche alla mia; non sono mai pi? riuscito a ?raggiungere? certe velocit?.

                        Sono passati diversi anni e non ricordo se mi cambiarono il sensore od il cavo che lo collegava al cruscotto.

                        Sono per? certo che non mi cambiarono il cruscotto.

                        Spero proprio che tu possa risolvere il problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il sensore completo di cavo l ho gia cambiato con uno usato....fa la stessa cosa
                          cruscotto nuovo....cambiato nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cambiati entrambi.....nulla di nuovo
                            il sensore era usato pero'.......sara' la sfigaP?!?!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X