Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM 790 Duke eccola...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • desmodannato
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    No , influenzato da troppe letture da forum, web, Facebook... A proposito tu su fb sei?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Tutto serve ma giusto per farsi un'idea, poi la cosa migliore ? provare e farsi un'idea propria

    Ps: Si ho faccialibro

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Fissato
    No , influenzato da troppe letture da forum, web, Facebook... A proposito tu su fb sei?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Pensa che scalavo per entrare in curva con laGoldwing

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Fissato

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Al netto di divertirsi, chiudere la gomma posteriore, e portare a casa la pelle ad ogni uscita, si Tutti i gadgets elettronici sono utili, ma io tendo a contestualizzarli
    Pensa che scalavo per entrare in curva con laGoldwing

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Allora mi dai ragione

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Al netto di divertirsi, chiudere la gomma posteriore, e portare a casa la pelle ad ogni uscita, si Tutti i gadgets elettronici sono utili, ma io tendo a contestualizzarli

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Considera che una gran percentuale di motociclisti ? "fissata", quindi il fatto di cambiare spesso ? anche un modo per sentirsi "fighi" nel muovere il piedino... Spesso parlando con motociclisti di vecchia data, in molti mi dicevano di usare poco il cambio e di far scorrere la moto. Quando presi la MT-09 mi trovai un attimo in difficolt? proprio nell'uso del cambio, avendo tanta coppia subito disponibile, a parit? di percorso, potevo usare una marcia in pi? Con una CB1000R il QS si rivela davvero solo uno sfizio
    Allora mi dai ragione

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Dicevo. Io vedo in giro gente che CAMBIA tantissimo anche dei mille 4cilindri, o mega V2... IO girando con loro mi son messo a cambiare tantissimo... Terza...vedo una curva, seconda, fai la curva e via, acceleri e terza .. ma tra Bobbio e Chiavari lo facevo circa 90/180 volte... Alla fine il piacere diventa rottura di cazzoni... E plaudo a Honda e al DCT... PER? appunto... Le moto MODERNE se nn devi fare IL TEMPO credo necessitino FORSE di due marce. Di cui una per partire... Un mese fa avevo per le mani una mt-07... Fatto un esperimento... Monza Saronno solo in TERZA... PARTENZE INCLUSE. esperimento riuscito alla grande...

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Considera che una gran percentuale di motociclisti ? "fissata", quindi il fatto di cambiare spesso ? anche un modo per sentirsi "fighi" nel muovere il piedino... Spesso parlando con motociclisti di vecchia data, in molti mi dicevano di usare poco il cambio e di far scorrere la moto. Quando presi la MT-09 mi trovai un attimo in difficolt? proprio nell'uso del cambio, avendo tanta coppia subito disponibile, a parit? di percorso, potevo usare una marcia in pi? Con una CB1000R il QS si rivela davvero solo uno sfizio

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Asp? che ti rispondo con calma che mi togli una curiosit?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Dicevo. Io vedo in giro gente che CAMBIA tantissimo anche dei mille 4cilindri, o mega V2... IO girando con loro mi son messo a cambiare tantissimo... Terza...vedo una curva, seconda, fai la curva e via, acceleri e terza .. ma tra Bobbio e Chiavari lo facevo circa 90/180 volte... Alla fine il piacere diventa rottura di cazzoni... E plaudo a Honda e al DCT... PER? appunto... Le moto MODERNE se nn devi fare IL TEMPO credo necessitino FORSE di due marce. Di cui una per partire... Un mese fa avevo per le mani una mt-07... Fatto un esperimento... Monza Saronno solo in TERZA... PARTENZE INCLUSE. esperimento riuscito alla grande...

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Credo che il QS della casa cambi meglio di noi con la frizia

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    Mmmm, mi capitava spesso di fare cambi marcia senza che il motore perdesse nemmeno 100giri, ovvio non capitava sempre, non sono un robot, ma quando capitava era davvero una goduria Quando cambio e frizione sono fatti bene, QS o no, il cambio marcia ? sempre perfetto.

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    mmmm
    Tagliano solo corrente, quindi nel momento in cui la ridanno il cambio si becca una bella legnata di coppia
    Poi magari sono semplicemente dimensionati di conseguenza.. ma e' una di quelle cose che, se hai aperto qualche motore, ti fai qualche problema prima di usare a sproposito

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Si avevo capito, una figata concordo, ma preferisco il fai da me ancora, l'ho detto, sono desueto

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    La figata del QS (se con blipper anche meglio) e' il colpo che fa quando si cambia o la doppietta in scalata
    pa-pam :cuore:

    Per il resto, il cambio non ringrazia... o meglio, ringrazia di piu' sicuramente usando la frizione
    Credo che il QS della casa cambi meglio di noi con la frizia

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • TarTaRo
    replied
    mmm ok ok, ma io intendevo questo
    Quello BMW e' ignorantissimo

    [YOUTUBE]gEeg96ag28Y[/YOUTUBE]

    Leave a comment:


  • desmodannato
    replied
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Si ma tu mentre cambi non puoi togliere la corrente per fargli fare il botto


    Personalmente e' un gadget che non mi dispiace in quanto non appesantisce la moto (fondamentale ) ed e' usabile quando si preferisce
    Il botto di solito lo fa in rilascio la moto perch? ho sempre girato con scarichi aperti Poi oh, se la moto esce di serie con il QS non ? che lo smonto eh

    Leave a comment:


  • gabelbrucken
    replied
    Originally posted by desmodannato View Post
    Parlo per esperienza personale, in costiera, con una moto del genere metti la 2a e demolisci qualsiasi altro oggetto a due ruote...Per le strade dell'Abruzzo, 3a e 4a e stai gi? viaggiando con la Signora in Nero sul sellino posteriore, non vedo l'utilit? di avere un gadget che ti faccia risparmiare qualche grammo di fatica alle leva e guadagnare qualche decimo tra un tornate e l'altro, ma forse sono strano io
    Asp? che ti rispondo con calma che mi togli una curiosit?

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X