Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso evolution style by Perotti Franciacorta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso evolution style by Perotti Franciacorta

    Che bello!! Non ? solo x maschi esperti!!!
    Ieri sono stata a fare questo corso e devo dire che ? stato divertentissimo!!

    si comincia con un briefing generale dove Perotti illustra come ? cambiata dal 2006 ad oggi la tecnica della piega rispetto all'angolo di inclinazione che si forma tra il baricentro della moto e quello del pilota. Dopo aver dato tutte le info sulla teoria siamo passati alla pratica con pit 125.
    Ci si allena per 3 ore consecutive compiendo, a gas costante, un 8 e poi, piu volte un cerchio fino a toccare il ginocchio e magari anche il gomito tenendo la posizione corretta. Il bello ? che si ? seguiti costantemente da Perotti che, riprendendo la prestazione col tablet fornisce in tempo reale dati su una serie di parametri permettendo di correggere gradualmente i possibili errori del pilota e perfezionare la tecnica.

    certamente si tratta di un corso concepito per persone gi? esperte che vanno in pista o fanno pieghe.. difatti le volte che sono stata a Franciacorta l'ho sempre visto fare ai ragazzi, con una certa capacit? e a discrete velocit?.

    vi domanderete cosa ci facevo io che ho appena preso la patente e mi reputo pure impedita!!!

    semplice... era organizzato da donne in sella, per cui tutte ragazze, seppur di livelli diversi (due in particolare sono state top!! Pieghe bellissime e saponette grattate)..dunque diciamo che ognuna sfruttava gli aspetti del corso che pi? erano utili al proprio livello.

    A me ? servito tantissimo!! Per capire qualcosa di pi? sulla corretta posizione in sella, x testare il mio livello di equilibrio, soprattutto nei cambi di direzione, per sfidare i miei limiti, a buttarmi.

    bellissimo e divertentissimo!! Solo che ? durato troppo poco.. ci avrei fatto volentieri le cozze.. come si dice qui in dialetto.. con venuta via con l'idea fissa di comprarmi una pit bike visto che per gli aderenti al corso c'? uno sconto sull'eventuale acquisto.onpon:

    lo rifar? sicuramente! Tra qualche mese magari, quando potr? sfruttare altri aspetti della tecnica che x ora ? davvero troppo presto considerare.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Simona199 View Post

    Pensavo per? che fosse un corso non adatto a chi va da poco tempo in moto perch? mi ? parso abbastanza tecnico... anche io avrei voluto farlo proprio questa domenica a Franciacorta per? poi per vari motivi non mi ? stato possibile segnarmi e allora sar? probabilmente per il prossimo anno!
    si simo, infatti ? x masculi anche infojati!!
    per? questa era la versione organizzate x ragazze da donne in sella e x tutti i livelli! Quindi c'erano due esperte pistaiole che sono andate alla grande e altre 3 ragazze, oltre noi 2 che invece hanno sfruttato il corso semplicemente x migliorare alcuni propri parametri.. a me ? stato utilissimo.. avrei voluto davvero buttarmi di pi? ma la posizione richiesta dall'esercizio era davvero molto estrema x una neofita.. almeno x me! Cmq mi sono divertita da morire.. Mi sarei subito comprata una pit

    Comment


    • Font Size
      #3
      Brava complimenti!
      Se ti ? servito e ti sei divertita cosa vuoi dire pi??

      Ora che anche tu stai prendendo la fissa x le pit potresti organizzare con qualche altra ragazza ddg e magari pure il tuo maritino cos? non si lamenta della moto che gli d? problemi e qualche maschietto un bell'incontro con pseudo garetta ddg dal nostro Terribile!!!!!(oppure altte zone Pi? pizzata-cena e saluti )

      Se vi piace vedrete che se vi organizzate voi fanciulle farete pienone io ed Alex ci avevamo provato ma niente da fare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GT-V7 View Post

        si simo, infatti ? x masculi anche infojati!!
        per? questa era la versione organizzate x ragazze da donne in sella e x tutti i livelli! Quindi c'erano due esperte pistaiole che sono andate alla grande e altre 3 ragazze, oltre noi 2 che invece hanno sfruttato il corso semplicemente x migliorare alcuni propri parametri.. a me ? stato utilissimo.. avrei voluto davvero buttarmi di pi? ma la posizione richiesta dall'esercizio era davvero molto estrema x una neofita.. almeno x me! Cmq mi sono divertita da morire.. Mi sarei subito comprata una pit
        Beh ? stato comunque utile mi pare!ottimo. Ti senti pi? sicura?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GT-V7 View Post
          Che bello!! Non ? solo x maschi esperti!!!
          Ieri sono stata a fare questo corso e devo dire che ? stato divertentissimo!!

          si comincia con un briefing generale dove Perotti illustra come ? cambiata dal 2006 ad oggi la tecnica della piega rispetto all'angolo di inclinazione che si forma tra il baricentro della moto e quello del pilota. Dopo aver dato tutte le info sulla teoria siamo passati alla pratica con pit 125.
          Ci si allena per 3 ore consecutive compiendo, a gas costante, un 8 e poi, piu volte un cerchio fino a toccare il ginocchio e magari anche il gomito tenendo la posizione corretta. Il bello ? che si ? seguiti costantemente da Perotti che, riprendendo la prestazione col tablet fornisce in tempo reale dati su una serie di parametri permettendo di correggere gradualmente i possibili errori del pilota e perfezionare la tecnica.

          certamente si tratta di un corso concepito per persone gi? esperte che vanno in pista o fanno pieghe.. difatti le volte che sono stata a Franciacorta l'ho sempre visto fare ai ragazzi, con una certa capacit? e a discrete velocit?.

          vi domanderete cosa ci facevo io che ho appena preso la patente e mi reputo pure impedita!!!

          semplice... era organizzato da donne in sella, per cui tutte ragazze, seppur di livelli diversi (due in particolare sono state top!! Pieghe bellissime e saponette grattate)..dunque diciamo che ognuna sfruttava gli aspetti del corso che pi? erano utili al proprio livello.

          A me ? servito tantissimo!! Per capire qualcosa di pi? sulla corretta posizione in sella, x testare il mio livello di equilibrio, soprattutto nei cambi di direzione, per sfidare i miei limiti, a buttarmi.

          bellissimo e divertentissimo!! Solo che ? durato troppo poco.. ci avrei fatto volentieri le cozze.. come si dice qui in dialetto.. con venuta via con l'idea fissa di comprarmi una pit bike visto che per gli aderenti al corso c'? uno sconto sull'eventuale acquisto.onpon:

          lo rifar? sicuramente! Tra qualche mese magari, quando potr? sfruttare altri aspetti della tecnica che x ora ? davvero troppo presto considerare.
          Wow! Ma che recensione top...mi fai venire la voglia a mille di andare! Ne avevo sentito parlare nell?ambito pit che ho iniziato da poco a frequentare! A sto punto mi tocca...infatti si gratto il ginocchio ma non riesco ad abbassare il busto... magari dopo tre ore di 8 con qualcuno che mi segue e mi da dritte ? la volta buona che prendo la posizione! Beh, vado a cercare su internet date e costi!!!! Grazie della fantastica recensione!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            fantasticoooo.....mi sa che prima o poi lo faccio anchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prossimo anno tutti a grattare il gomito sulle pit!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simona199 View Post
                Prossimo anno tutti a grattare il gomito sulle pit!!!
                Non con tuta OFFICIAL DAIDEGAS!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Non con tuta OFFICIAL DAIDEGAS!
                  Assolutamente no ah ah

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mannaggia....sto troppo lontano uffffffffffff

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Brava complimenti!
                      Se ti ? servito e ti sei divertita cosa vuoi dire pi??

                      Ora che anche tu stai prendendo la fissa x le pit potresti organizzare con qualche altra ragazza ddg e magari pure il tuo maritino cos? non si lamenta della moto che gli d? problemi e qualche maschietto un bell'incontro con pseudo garetta ddg dal nostro Terribile!!!!!(oppure altte zone Pi? pizzata-cena e saluti )

                      Se vi piace vedrete che se vi organizzate voi fanciulle farete pienone io ed Alex ci avevamo provato ma niente da fare
                      bella idea! Ci si pu? lavorare! Ma Ivan appunto.. Non legge?

                      Originally posted by siela46 View Post
                      Beh ? stato comunque utile mi pare!ottimo. Ti senti pi? sicura?
                      si, devo dire che mi sento pi? capace di sbilanciarmi senza aver paura x forza di cadere

                      Originally posted by RedChili View Post

                      Wow! Ma che recensione top...mi fai venire la voglia a mille di andare! Ne avevo sentito parlare nell?ambito pit che ho iniziato da poco a frequentare! A sto punto mi tocca...infatti si gratto il ginocchio ma non riesco ad abbassare il busto... magari dopo tre ore di 8 con qualcuno che mi segue e mi da dritte ? la volta buona che prendo la posizione! Beh, vado a cercare su internet date e costi!!!! Grazie della fantastica recensione!!!
                      se vuoi ti giro il contatto diretto di Perotti.. vedrai che tu in un attimo tocchi il gomito!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Non con tuta OFFICIAL DAIDEGAS!
                        Mmm.. a parte che avevo omesso di dire che le tute si possono affittare a buon costo.. Basta portarsi casco, guanti e stivali e paraschiena!

                        per? dav, che pubblicit? sarebbe se la SuperSimo andasse gi? forte come sa fare lei con ginocchio e gomito con tuta brandizzata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vale se lo rifai pi? avanti avvisami che vengo a farti compagnia!!

                          Magari sempre nella versione per ragazze che io sono arrugginita

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GT-V7 View Post

                            bella idea! Ci si pu? lavorare! Ma Ivan appunto.. Non legge?


                            S? pu? anche contattarlo....Se vi organizzate prima voi fanciulle vedrai che poi arriva gente

                            Se proviamo noi maschietti scommettiamo che finisce come li scorso anno?

                            Poi Ivan queste cose le fanno volentieri ma sarebbe meglio partire subito ad organizzare prima che arrivi il brutto tempo.




                            Comunque di nuovo complimenti per la tua intraprendenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by siela46 View Post
                              Vale se lo rifai pi? avanti avvisami che vengo a farti compagnia!!

                              Magari sempre nella versione per ragazze che io sono arrugginita
                              certo che ti avviso! Ma cmq, anche fosse x ragazzi che ci importa.. ognuno fa x se.. x sole femmine non so quando lo rifaranno.. e poi.. il tuo essere arrugginita ? 100mila volte il mio top!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X