Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x allenarsi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CBM RepartoCorse View Post
    Ciao a tutti, ohvale ha i suoi monomarca, per tutti gli altri c'? nel 2018 per quanto riguarda il nord: il 12 pollici, il motoestate, e un altro trofeo che purtroppo adesso mi manca il nome. Invece per il centro Italia c'? il trofeo baffo corse, la uisp, e un altro trofeo in fase di definizione che uscir? a breve. Quindi la scelta c'? ed ? ampia.

    Per il discorso comodit? 10/12 comodit? ti dico sni, nel senso che ogni telaista fa la sua moto con le misure che ritiene pi? opportune, ti faccio il mio esempio le mie moto possono montare sia cerchio 10 che cerchio 12 perch? c'? stato fatto un lavoro dietro per poterlo fare cambiano solo cerchi e aggiustando 2 altezze alla geometria della moto (regolabile), quindi che ti dico? Io sono 185 cm per 90kg e sulla mia moto sto comodo sia 10 che 12, e per ci? non possiamo fare un discorso assoluto basandosi solo sul diametro delle ruote perch? si strascurerebbero variabili molto pi? significative. Perch? anche un r6 ha la stessa misura di cerchi di un monster
    Credo che cos? sia un discorso troppo banale che meriterebbe pi? approfondimento (per chi interessato).

    Ho solo testimoniato la mia esperienza sulla famosissima 10 pollici e su un?altra 12 pollici italiana (e stupenda!!!!), quindi prendo per buoni i Vostri appunti ma la mia esperienza CON ALTRE MOTO non ? stata proprio cos?..

    Complimenti per il vostro mezzo!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      La comodit? delle 10 ? che stanno nel baule della macchina, io ho provato bucci e ohvale 10 pollici, c stavo a fatica ma mi sono divertito ( sono 195cm) del cronometro non mi interessa ? solo divertimento

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by teosanvi View Post
        La comodit? delle 10 ? che stanno nel baule della macchina, io ho provato bucci e ohvale 10 pollici, c stavo a fatica ma mi sono divertito ( sono 195cm) del cronometro non mi interessa ? solo divertimento

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        io di sti problemi non ne ho,ho un ford transit che uso per i mercati,e un renualt kangoo che uso come macchina(ultimamente ho provato e ci sta pure il cbr 1000 sul kangoo)cosi manco devo perdere 3 ore a caricare e scaricare il ford ad ogni pistata^^

        Comment


        • Font Size
          #19
          cmq ? un bordello,le ohvale usate son carissime,ora cercher? una pitbike italiana se c'? sulle 1000euro,ma apro un post a parte per capire varie cose

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mika89 View Post
            cmq ? un bordello,le ohvale usate son carissime,ora cercher? una pitbike italiana se c'? sulle 1000euro,ma apro un post a parte per capire varie cose
            Se non te ne frega niente del cronometro e vuoi solo divertirti guarda per una B2.
            Si trova attorno ai 1000? ed nonostante sia china ? un discreto telaio; ne trovi a bizzeffe e con vari allestimenti che fanno oscillare il prezzo attorno al tuo budget.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma ragazzi,una info,ste pitbike,vanno carburate ad ogni uscita?sono sensibili?o basta una carburata e va bene sempre?
              o ? un bordello ad ogni uscita doverla carburare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ni.
                Se hai un carburatore buono (Mikuni, Kehin...) non hai problemi, magari qualche aggiustatina tra piena estate e inverno, ma generalmente vai tranquillo.
                Con quelli china (Molkt) potresti averne...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Ni.
                  Se hai un carburatore buono (Mikuni, Kehin...) non hai problemi, magari qualche aggiustatina tra piena estate e inverno, ma generalmente vai tranquillo.
                  Con quelli china (Molkt) potresti averne...
                  ok grazie,perch? girando spesso nel kartodromo,non ho mai visto nessuno maneggiare col carburatore/carburazione,poi certo capisco magari estate nverno 20 gradi di differenza l'aggiustatina ci sta

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dipende cosa prendi mika..
                    allora per esempo il mio crf non ha problemi come da te citati e cosi anceh altri crf...
                    vanno solo controllate e in caso registrate le valvole ogni tanto.

                    un due tempi metti cr85 honda o un tm85 o un yz85 o similari questi possono subire i cambiamenti meteo se cambi pista e quindio una volta a livello mare o in altitudine, oppure se piove o se ci sono 40 gradi..
                    ma parliamo di affinamenti... in linea di massima non si cambia carburazione ad ogni uscita in nessuna pit.

                    le pitbike con motore cinese yx o simili anche quelle devono avere una frequenza di controllo delle valvole anche pi? superiore rispetto al crf...

                    ti posso dire che i motori cinesi subiscono rotture pi? frequenti rispetto ad un crf o un 2t 85...
                    ovviamente tutti i motori sia 2t, sia 4t hanno manutenzione superiore rispetto alle moto stradali.. da cui per esempio il cambio olio, o parti motore come pistone e lo stesso albero..

                    ? un po che ci giro e posso confermarti che i motori cinesi sono pi? delicati ma d'altronde stiamo parlando di cinesi appunto, mentre il CRF 150 ? gia una vera e propria moto con rifiniture molto, ma molto superiori... le cinesi da mille euro valgono quello e per esempio un amico con la B2 appena passato alla pitom con stesso motore 160 ha tolto quasi due secondi...

                    scusate italiano ma ho scritto al volo e mentre sono al cell
                    Last edited by fulgenzius; 08-12-17, 18:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      telaio ayrton legend com'??

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fulgenzius View Post
                        dipende cosa prendi mika..
                        allora per esempo il mio crf non ha problemi come da te citati e cosi anceh altri crf...
                        vanno solo controllate e in caso registrate le valvole ogni tanto.

                        un due tempi metti cr85 honda o un tm85 o un yz85 o similari questi possono subire i cambiamenti meteo se cambi pista e quindio una volta a livello mare o in altitudine, oppure se piove o se ci sono 40 gradi..
                        ma parliamo di affinamenti... in linea di massima non si cambia carburazione ad ogni uscita in nessuna pit.

                        le pitbike con motore cinese yx o simili anche quelle devono avere una frequenza di controllo delle valvole anche pi? superiore rispetto al crf...

                        ti posso dire che i motori cinesi subiscono rotture pi? frequenti rispetto ad un crf o un 2t 85...
                        ovviamente tutti i motori sia 2t, sia 4t hanno manutenzione superiore rispetto alle moto stradali.. da cui per esempio il cambio olio, o parti motore come pistone e lo stesso albero..

                        ? un po che ci giro e posso confermarti che i motori cinesi sono pi? delicati ma d'altronde stiamo parlando di cinesi appunto, mentre il CRF 150 ? gia una vera e propria moto con rifiniture molto, ma molto superiori... le cinesi da mille euro valgono quello e per esempio un amico con la B2 appena passato alla pitom con stesso motore 160 ha tolto quasi due secondi...

                        scusate italiano ma ho scritto al volo e mentre sono al cell

                        .....io invece con la b2 vado 2 secondi piu forte che con la pitom evo r full mupo....ed il motore della b2 ha anche qualcosina in meno rispetto a quello della pitom.
                        Non facciamo passare messaggi del tipo " moto pu costosa = vai piu forte "

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mika89 View Post
                          telaio ayrton legend com'??
                          Il TELAIO Ayrton ? un telaio cinese.
                          La pit ayrton ?, in generale, una buona pit; hanno prezzi "ragionevoli" e vanno bene...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X