Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione moto d'epoca

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Per i posteri lascio questo resoconto:
    per assicurare una moto d'epoca innanzitutto serve iscrivere il veicolo ai due unici enti identificati per il rilascio della documentazione necessaria (FMI per le moto, ASI per auto e moto) e poi inizia l'odissea, non ci sono tariffe o regole precise, ad alcune compagnie basta l'età del veicolo, ad alcuni basta essere tesserati ad un club d'epoca, ad alcuni serve il certificato e le foto.. insomma serve girare e chiedere. Io al momento ho trovato la soluzione migliore con Generali su indicazione del mitologico Carapintadas, ma altre agenzie sotto Generali non praticano tale tariffa, ogni filiale é storia a sè.
    "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

bene...appassionati del vintage(ferrivekki...)..se volete tariffa agevolata mandatemi messaggio e io vi reinvio dati mia agenzia che provvede a rilasciare assicurazioni a prezzo agevolato.
      ....costo mediazione...bottiglia di vino dop vs provenienza..prezzo non trattabile

Comment

Possedendo un mezzo avente età oltre i trenta (XT 600 43F 1984) sarei interessato ma a dispetto dei post precedenti non ho chiaro il da farsi per avere l'assicurazione storica: devo iscrivermi ad un motoclub o ad FMI o entrambi?

Comment

Originally posted by Judicator View Post
          Possedendo un mezzo avente età oltre i trenta (XT 600 43F 1984) sarei interessato ma a dispetto dei post precedenti non ho chiaro il da farsi per avere l'assicurazione storica: devo iscrivermi ad un motoclub o ad FMI o entrambi?
          http://www.scodellamelo.it/epoca/epoca.php

Qui trovi tutto ciò che devi fare
          Devi farti rilasciare da FMI o ASI il certificato di storicità del veicolo.
          "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Ok, quindi iscrizione a motoclub più FMI. Grazie.

Comment

Per alcune assicurazioni (tipo quella che ho trovato io) l'iscrizione ad un Motoclub non è necessaria

Comment

mai avuto iscrizione motoclub

Comment

XL600LM assicurata ieri con helvetia 148€, chiaramente FMI e motoclub

Comment

Originally posted by Carapintadas View Post
                    mai avuto iscrizione motoclub
                    Grazie mille, mi sento stupido.
                    Last edited by Judicator; 14-06-18, 16:08.

Comment

Grazie mille, mi sento stupido.
                      no..non sentirti così..vivi solo in un paese dove ognuno interpreta come crede..le norme

Comment

OK, ora va meglio.
                        Magari quando giungerà il momento ti potrò disturbare per qualche info.
                        Last edited by Judicator; 15-06-18, 20:20.

Comment

OK, ora va meglio.
                          Magari quando giungerà il momento ti potrò disturbare per qualche info.
                          quando vuoi..ho già accennato al mio assicuratore la cosa e a detto che se iscritte asi o fmi prende dentro tutto.

Comment

Working...
                          X