Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondial F.B 125 Sport forcella parallelogramma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mondial F.B 125 Sport forcella parallelogramma

    guardate che bella


    Marca: Mondial F.B Fratelli Boselli
    Modello: 125 Sport forcella parallelogramma ("stampato")
    Versione: Seconda serie (1951)
    Cilindrata: 125 cc
    Telaio N?: 1634
    Motore N?: 1634
    Targa d'epoca: presente
    Documenti: libretto originale a fogli
    Condizione: restauro conservativo
    Stato: marciante
    Tagliando: recente
    Revisione: assente
    Gomme: 40%
    Batteria: nuova
    Accessori inclusi nel prezzo: libretto uso e manutenzione e libretto pezzi ricambio
    Iscrizioni: ASI-Registro Internazionale Mondial
    Passaggio propriet?: a carico acquirente
    Trasporto: a carico acquirente
    Ritiro: Roma
    Pagamento: anticipato via bonifico bancario
    Trattabilit?': minima
    Permute e scambi: non considerati
    La Mondial 125 di serie fu prodotta dal 1949 fino al 1953 in un numero ignoto, ma probabilmente inferiore a 2.000 esemplari. Attualmente in giro ce ne sono una decina, e 4 (inclusa questa) sono censite nel Registro Internazionale Mondial. Il Conte Boselli, titolare insieme ai fratelli della F.B Mondial, non aveva pensato di produrre moto di serie, la Mondial non era la Moto Guzzi ! In fin dei conti, a Mondial interessavano solo le motociclette da corsa. Ma moto di serie furono richieste a gran voce dagli appassionati infatuati delle vittorie della Mondial nelle gare perch? ricordano nell'aspetto e nella forma esterna del motore le mitiche motociclette da corsa. Anzitutto nel colore, per l'epoca rivoluzionario, il grigio argento con inserti azzurro metallizzato, che dopo una prima fase di classiche colorazioni rosse o alluminio con inserti rossi, caratterizz? sia le Mondial da gara che quelle di serie.
    Il modello 125 Sport ha motore monocilindrico verticale a 4 tempi raffreddato ad aria -123,6 cc (54 x 54 mm). Erogava 7 cv a 6.800 giri/min, 2 valvole a bilanciere - lubrificazione con pompa ad ingranaggi di mandata, ricupero forzato con olio nel carter - carburatore Dell'Orto da 18.



    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-218680780.htm
X
Working...
X