Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pieghe con moto elettriche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pieghe con moto elettriche

    Prima stavo leggendo un articolo su Motociclismo a proposito del nuovo reparto Sport Production di Enrgica: guardando le foto in action, ho notato che le pieghe del tester sono ridicole.
    Allora ho fatto mente locale e in effetti, finora, non ho mai visto una moto elettrica "sdraiata" in curva per bene: nemmeno al TT Zero o a quelle esibizioni prima della MotoGP, tristi proprio perch? le moto vanno pianissimo in curva (quando invece, voi m'insegnate, non dovrebbero esserci differenze con una moto tradizionale).
    Sbaglio? Avete foto con moto elettriche in piega seria?

  • Font Size
    #2
    Non guardare i tester......

    Forse anche le TT zero hanno ingmbri... alla fine la piega ? dovuta dallo pnuematico...

    Mi segno cmq.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il peso pu? essere un motivo?
      Le Mugen del TT0 mi pare sono sui 2 quintali e mezzo
      La energica mi pare addirittura 270/280
      Un Guzzi LeMans a confronto ? na piuma...
      Last edited by oettam; 21-09-18, 18:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by oettam View Post
        Il peso pu? essere un motivo?
        Le Mugen del TT0 mi pare sono sui 2 quintali e mezzo
        La energica mi pare addirittura 270/280
        Un Guzzi LeMans a confronto ? na piuma...
        Mah, direi di no: il peso influisce praticamente niente sull'angolo di piega, anche moto pesanti come le vecchie 750 o 1000 le sdrai senza problemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          https://www.moto.it/MotoGP/motoe-201...-a-misano.html

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh?!? Sono belle pieghe?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post

              Mah, direi di no: il peso influisce praticamente niente sull'angolo di piega, anche moto pesanti come le vecchie 750 o 1000 le sdrai senza problemi
              Era l unica differenza grossa che mi veniva in mente a parte... il motore.
              Per completezza aggiungo solo che ? parecchio pi? pesante anche dei vecchi cancelli. Lo ZXR750 tipo primissimi 90 o anche poco prima a secco mi pare stesse sui 180 o poco pi?, mettici benzina e olii non so se si arriva 200. Energica a 280 ? parecchio oltre la vecchia verdona.
              Detto questo anch io sono d accordo su come la vedi te.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oettam View Post

                Era l unica differenza grossa che mi veniva in mente a parte... il motore.
                Per completezza aggiungo solo che ? parecchio pi? pesante anche dei vecchi cancelli. Lo ZXR750 tipo primissimi 90 o anche poco prima a secco mi pare stesse sui 180 o poco pi?, mettici benzina e olii non so se si arriva 200.
                Eeeeeeh, magari: i barconi erano dai 220Kg in su, a secco Il Kawa in particolare era una mucca

                Originally posted by oettam View Post
                Detto questo anch io sono d accordo su come la vedi te.
                Non so proprio trovare una spiegazione, se non quella che nessuno "tira" in occasioni ufficiali: il TT per? dovrebbe far vedere qualcosa di non dico eclatante, ma almeno decente. Boh?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Eeeeeeh, magari: i barconi erano dai 220Kg in su, a secco Il Kawa in particolare era una mucca



                  Non so proprio trovare una spiegazione, se non quella che nessuno "tira" in occasioni ufficiali: il TT per? dovrebbe far vedere qualcosa di non dico eclatante, ma almeno decente. Boh?!?
                  Il Kawa me lo ricordo che era il cancello per eccellenza...quando ero ragazzetto giravano ancora e mi capit? di provarla in pista. Io ero abituato al 2t...non aggiungo altro
                  Sicuramente ricordo male io il dato del peso.

                  Anch io sono pi? perplesso sul TTzero, dimostrazioni che fanno un paio di giri...di certo non cercano il limite. Quest anno l ho visto tutto in tv il TT, TTzero compreso, e il fatto che non arrivano a pieghe estreme come le colleghe con l anima m ? parso evidente.

                  Eppure ripensandoci ricordo che Capirossi quando fece dei test elogiava ste lavatrici (che concordo saranno il futuro, ma son contento di vivere il presente e aver vissuto questo passato...) per agilit? e distribuzione dei pesi.
                  Boh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'? qualche video della EGO
                    https://www.facebook.com/groups/1078...84977698286672

                    e onboard

                    https://www.youtube.com/watch?v=t_3R7Cs9fzM


                    Ma si vede poco..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11



                      image uploader

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X