Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test vacuometro sbilanciato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Nostradamus View Post

    La soluzione migliore sarebbe mappare al banco la centralina originale, guarda se trovi qualcuno valido in Sardegna e senti cosa pu? fare, comunque tieni presente che una moto mappata va meglio, ma non ? indispensabile farlo, ci si diverte anche con la mappatura standard, magari regolando il CO diversamente, tra l'altro la mappatura non avrebbe nulla a che vedere con il problema dei valori evidenziati dal vacuostato.
    Ma se dovessi trovare uno che mi inserisce una mappa adeguata alle cose he ho montato tipo scarico e filtro pensi che sia uguale?la.moto andrebbe bene? Magari una mappa gia studiata al banco con scarico e filtto uguale al mio..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Forse ? meglio riassumere perch? mi sono perso:
      Avevi il problema dei vuotometri che non c'entra nulla con l'elettronica.
      Pensavi di avere un problema di allineamento farfalle che forse hai risolto e che comunque non ha nulla a che fare con l'elettronica
      Ritenevi che ci fosse un'errata posizione del TPS che forse hai risolto, ma che non ha nulla a che fare con la mappatura e l'elettronica in generale.

      Perch? vuoi cambiare mappa?
      Per sfizio personale, oppure perch? pensi di avere dei problemi riconducibili alla mappatura?
      Mi sembra di ricordare che hai scarichi RG3 senza catalizzatore, ? corretto?
      Il filtro non conta nulla, non ? che occorra cambiare mappa, era gi? buono anche l'originale...
      Che Eprom Hai montato adesso?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Forse ? meglio riassumere perch? mi sono perso:
        Avevi il problema dei vuotometri che non c'entra nulla con l'elettronica.
        Pensavi di avere un problema di allineamento farfalle che forse hai risolto e che comunque non ha nulla a che fare con l'elettronica
        Ritenevi che ci fosse un'errata posizione del TPS che forse hai risolto, ma che non ha nulla a che fare con la mappatura e l'elettronica in generale.

        Perch? vuoi cambiare mappa?
        Per sfizio personale, oppure perch? pensi di avere dei problemi riconducibili alla mappatura?
        Mi sembra di ricordare che hai scarichi RG3 senza catalizzatore, ? corretto?
        Il filtro non conta nulla, non ? che occorra cambiare mappa, era gi? buono anche l'originale...
        Che Eprom Hai montato adesso?
        Sono passato alla mappa perche dopo aver regolato il tps stavo aspettando la centralina aggiuntiva per montare tutto e provare l'accensione ma dopo un mese di attesa mi e stato comunicato che la centralina e fuori produzione... quindi ora mi tocca mappare l'originale anche se ci sono dei dubbi che non riesco a capire... come scarico avevo gli rg3 ma gli ho sostituiti con uno scarico completo della zard e filtro bmc e la eprom credo sia mv corse(scrivo credo perche nella eprom non ce nessuna scritta e mi affido a quello che mi disse il vecchio proprietario) fatto sta che ho rotto un motore, ecco il motivo di mappare prima di accendere la moto ma non riesco a trovare nessuno

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by motor x View Post

          Sono passato alla mappa perche dopo aver regolato il tps stavo aspettando la centralina aggiuntiva per montare tutto e provare l'accensione ma dopo un mese di attesa mi e stato comunicato che la centralina e fuori produzione... quindi ora mi tocca mappare l'originale anche se ci sono dei dubbi che non riesco a capire... come scarico avevo gli rg3 ma gli ho sostituiti con uno scarico completo della zard e filtro bmc e la eprom credo sia mv corse(scrivo credo perche nella eprom non ce nessuna scritta e mi affido a quello che mi disse il vecchio proprietario) fatto sta che ho rotto un motore, ecco il motivo di mappare prima di accendere la moto ma non riesco a trovare nessuno
          Uno scarico Zard ? un poco pi? aperto degli RG3, ma la mappa non dovrebbe cambiare in maniera troppo radicale. se la carburazione ? troppo magra puo cercare di correggerla presso un serizio assistenza della Marelli, ci sono dalle tua parti? Se carburano le auto, possono farlo anche su una moto, quella centralina era sulle Lancia Delta HF, sulle Ferrari ed alte auto, non ? un UFO.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Uno scarico Zard ? un poco pi? aperto degli RG3, ma la mappa non dovrebbe cambiare in maniera troppo radicale. se la carburazione ? troppo magra puo cercare di correggerla presso un serizio assistenza della Marelli, ci sono dalle tua parti? Se carburano le auto, possono farlo anche su una moto, quella centralina era sulle Lancia Delta HF, sulle Ferrari ed alte auto, non ? un UFO.
            Quando ho fatto l'ultima revisione il Co andava bene infatti anche se mi sembrava strano lo strumento diceva che era perfetta...ma dai risultati non mi e sembrato cosi.. anche perche se non e perfetta con tempo ne risente il motore... senza contare che quando avevo gli rg3 i collettori erano originali e cmq non so cosa ce della la eprom...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by motor x View Post

              Quando ho fatto l'ultima revisione il Co andava bene infatti anche se mi sembrava strano lo strumento diceva che era perfetta...ma dai risultati non mi e sembrato cosi.. anche perche se non e perfetta con tempo ne risente il motore... senza contare che quando avevo gli rg3 i collettori erano originali e cmq non so cosa ce della la eprom...
              Il termine perfetto, parlando di CO vorrebbe dire che ? a 3,5% che per? invece ? basso, dovrebbe essere almeno 4,3-4,6%

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nostradamus View Post

                Il termine perfetto, parlando di CO vorrebbe dire che ? a 3,5% che per? invece ? basso, dovrebbe essere almeno 4,3-4,6%
                Ora non so quanto ha segnato pero ricordo che era verde.. quando e fuori dal range diventa rosso...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  I colori non significano nulla, fanno riferimento alla gamma ottimale per quanto concerne le emissioni, ma il motore ha bisogno di bere e ...fumare
                  L'ultima versione della Eprom MV Corse per la 1000S con scarichi e decatalizzatore era la F5SRGD, controlla che sia quella.
                  Se vuoi puoi provare a ruotare il trimmer, io l'avevo portato fino a 6,5, la moto beveva un po, ma andava da Dio!
                  Attached Files

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ecco quello che ce nella.mia centralina

                    https://imgur.com/a/9O6Rdk1

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by motor x View Post
                      Ecco quello che ce nella.mia centralina

                      https://imgur.com/a/9O6Rdk1
                      Il trimmer ? molto ruotato, ? impossibile che il CO sia conforme alle norme, oppure la Eprom ? decisamente scarsa. Bisognerebbe sapere che Eprom hai veramente; conosci gente che abbia una F4 come la tua con eprom veramente F5S RGD per fare delle prove/scambi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Il trimmer ? molto ruotato, ? impossibile che il CO sia conforme alle norme, oppure la Eprom ? decisamente scarsa. Bisognerebbe sapere che Eprom hai veramente; conosci gente che abbia una F4 come la tua con eprom veramente F5S RGD per fare delle prove/scambi?
                        No purtroppo nella mia zona non conosco nessuno... mio fratello ha la brutale 750 ma credo che la eprom sia diversa....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by motor x View Post

                          No purtroppo nella mia zona non conosco nessuno... mio fratello ha la brutale 750 ma credo che la eprom sia diversa....
                          Ma puoi almeno avere notizie certe sula tua?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Ma puoi almeno avere notizie certe sula tua?
                            No non saprei proprio come risalire... secondo me ce dentro qualche porcheria giusto x farla funzionare.. ecco il perche di una centralina aggiuntiva o meglio una nuova mappa che sia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Io ho rimasto una Eprom F5S RGD che avevo usato io, se la vuoi provare...............

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Io ho rimasto una Eprom F5S RGD che avevo usato io, se la vuoi provare...............
                                Come mai l'hai tolta? Cmq in ogni caso e da spedire

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X