Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore olio su vecchia f4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatore olio su vecchia f4

    Ciao ragazzi ma secondo voi e fattibile eliminare il radiatore acqua della f4 1000 anno 2004 e sostituirlo con uno ad olio collegandomi al dissipatore che ce nel carter motore? Andrei a migliorare le temperature dell'olio ma andando a peggiorare quelle dell'acqua oppure non crea problemi? Ho tentato di aggiungerlo senza toccare niente ma lo spazio e pochissimo...voi cosa ne pensate? Nessuni ha gia fatto questa modifica?

  • Font Size
    #2
    La F4 scalda gi? cos? com'?, non mi sembra il caso di andare a ridurre la superficie radiante dell'acqua, tanto se il motore scalda l'acqua, scalda pure l'olio e raffreddare l'olio a discapito della temperatura dell'acqua non mi sembra un cambio molto vantaggioso. Molto meglio sarebbe aggiungere un radiatore specifico per l'olio lasciando invariati i due radiatori per l'acqua. Una roba simile:

    http://www.feburstore.com/it/radiato...000-04-09.html
    Oppure cos?:
    Attached Files

    Comment


    • Font Size
      #3
      Volevo aggiungere un 13 celle dietro il radiatore acwua ma lo spazio e molto limitato...l'idea era togliere lo scambiatore che secondo me serve a ben poco e collegarci il radiatore olio cosa molto facile il problema avviane per lo spazio mancante preso dagli scarichi e dalle ventore del radiatore...

      Comment


      • #4
        dovresti montare un radiatore come questo, e risolvi ogni problema....
        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.

        Comment


        • Font Size
          #5
          https://i.imgur.com/Xmqbj.jpg
          https://i.imgur.com/fLAHA.jpg

          Comment


          • Font Size
            #6
            Costano troppo e sfreddano poco... io sarei piu favorevole a un radiatore olio separato togliendo lo scambiatore originale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motor x View Post
              Costano troppo e sfreddano poco... io sarei piu favorevole a un radiatore olio separato togliendo lo scambiatore originale
              cosa???
              che esperienza hai in merito per dire che non raffredda????

              COMUNQUE CONVINTO TU.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                La F4 di base ? un bollitore per l'acqua, tanto ? vero che una delle modifiche principali era modificare la pompa dell'acqua. Peggiorare il profilo di raffreddamento per cercare di migliorare quello dell'olio non mi pare una gran furbata, ma ognuno ? libero di testare le proprie teorie e passare per i propri errori (pagandone le conseguenze).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per adesso non sto montando nessun radiatore olio era giusto per capire se era una buona idea fare questa modifica ma a quanto pare mi state dicendo di no... per il radiatore acqua non sto diccendo che non vale pero per me spendere 2500? per abbassare la.temperatura di 5 gradi non e per le mie tasche.. personalmente non ho mai visto in funzione quel.radiatore pero chi lo ha montato ha trovato molta diffenza? Parlo su impiego stradale non pista

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X