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Ma la mv 2015 f3

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    #286
    Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
    Si rompono anche le 800 , un po' meno delle 675 per via dei circa 2000 giri in meno, 1500 se non sbaglio...

    Cmq qui si continua a discutere e a ragionare di vender moto, ma l'unico nuovo caso di rottura molle valvole l'ho aggiunto io un mesetto fa , non mi risulta che gli altri utenti siano cos? attivi nel segnalare i problemi...



    Ps gli "avventurieri" di facebook che fanno sempre le stesse domande invece sono solamente gli ultimi arrivati che hanno comprato a met? prezzo moto del 2012 e 2013 vendute da chi aveva riscontrato problemi, e ci metterei la mano sul fuoco non segnalati al momento della vendita ...


    Ti dico la mia avendo cercato di fare un censimento serio..con scarsi risultati per 3 motivi, premesso che per quanto ho appurato:
    - nel 2012 e 2013 mv ha richiamato alcune brutale ed f3 675 sostituendo la testata prima che venissero consegnate ai clienti o subito dopo;
    - successivamente e per tutto il 2014 e primi mesi 2015 i casi di rottura sono stati risolti col cambio motore, sia che le moto fossero in garanzia che fuori;
    - ad un certo punto hanno smesso di sostituire il motore fuori garanzia, come nel mio caso avvenuto nel 2016, e rifiutando anche di venire incontro ai clienti con sconti sui materiali.

    Dicevo secondo me i 3 motivi che rendono difficile il censimento..
    1. Sul forum c'? una minima parte di chi ha la f3 ? tendenzialmente chi ha risolto difficilmente interviene, mentre chi ha il dente avvelenato come me ? pi? facile che racconti la propria esperienza
    2. La maggior parte dei problemi sono avvenuti in garanzia, e dunque risolti, vedi sopra
    3. Chi ha riparato il motore in economia e venduto la moto col cavolo che lo dice..io ho sostituito con un motore nuovo quindi non ho nascosto nulla all'acquirente


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      #287
      Originally posted by gpFaBY View Post
      In quanti vanno in pista con la f3? che manutenzione particolari fate e quanti km di pista fate?

      Anche con motore nuovo 2015 mi si ? rotta la campana frizione dopo due giorni di mugello e avevo appena fatto il tagliando...
      Ora mi stanno ordinando la campana 2017 ancora piu rinforzata...

      Ma sinceramente una volta sistemata vedo cosa fare con questa moto...credo la vender? per qualcosa che mi permetta strada e pista..
      io utilizzo l'F3 in pista e anche io sono incappato nel problema frizione e campana.
      Purtroppo il gruppo frizione in questa moto sembra non essere all'altezza per non dire di peggio; dopo aver cambiato una prima volta i dischi, nella speranza che fossero quelli, la seconda volta invece c'era la campana rovinata e il tamburo centrale mangiato.
      Al momento spero di aver risolto comunque ora per, non rischiare, ogni 3 massimo 4 pistate tiro gi? la frizione e controllo lo stato di usura.

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        #288
        Originally posted by monoblocco View Post
        interessante e alquanto preoccupante... ma ? solo x la versione 675 o gli stessi problemi possono manifestarsi anche nella 800 che ha la stessa testa ma diverso imbiellaggio con giri motore ridotti.
        no la testa della 800 ? diversa dalla 675. Ha doppia molla per ogni valvola cosa ad oggi non possibile sulla 675. le molle della 800 se si rompono succede nei primissimi km.

        La cosa cmq degli 800 che esplodevano ? successe subito all'inizio e MV cambiava i motori senza battere ciglio.

        Poi la gente la usa in pista e pretende la garanzia.. Bah.

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          #289
          Originally posted by attila599 View Post
          Ottimo report.. posso chiederti la spesa?
          Altra info, ma quindi esistono molle 2017?


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          certo:
          considera che solo le 12 valvole vengono iva inclusa di listino 1800 euro.

          sappi che per via traverse cmq le ho avute ed a meno.. cmq ho un motore meglio che nuovo a 1600 euro con un sacco di lavori fatti.. oltre al lavoro della testa coi guidavalvole lunghi e lavorazione della sede delle valvole e guidavalvole con attrezzo coassiale.

          No il kit non esiste, esistono quelle da corsa SS che sono avvolte a mano e poi passate in tomografia. kit 1600.

          il motore di cluzel quando lo facevano in mv aveva 149,7 cv alla ruota. e lui rompeva i cambi o i motori in scalata perch? li manda fuori giri. cosa che succede anche ora in HONDA.

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            #290
            Originally posted by ethan82 View Post
            certo:

            considera che solo le 12 valvole vengono iva inclusa di listino 1800 euro.



            sappi che per via traverse cmq le ho avute ed a meno.. cmq ho un motore meglio che nuovo a 1600 euro con un sacco di lavori fatti.. oltre al lavoro della testa coi guidavalvole lunghi e lavorazione della sede delle valvole e guidavalvole con attrezzo coassiale.



            No il kit non esiste, esistono quelle da corsa SS che sono avvolte a mano e poi passate in tomografia. kit 1600.



            il motore di cluzel quando lo facevano in mv aveva 149,7 cv alla ruota. e lui rompeva i cambi o i motori in scalata perch? li manda fuori giri. cosa che succede anche ora in HONDA.


            Grazie Ethan82.. ti chiedevo perch? come ripetuto..per quanto deluso dalla casa resto innamorato dalla moto e mi sono tenuto carene da pista, collettori ? tutto l'aftermarket che avevo sulla 675 2013, confidando un domani di prendere magari una 800 se avessi capito come evitare il problema..

            Quindi diciamo che con una spesa di circa 2000 euro si rende meno fragile il motore e si dovrebbero limitare i rischi..

            Ottima ottima notizia. Tu la usi in pista giusto?


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              #291
              Originally posted by ethan82 View Post
              no la testa della 800 ? diversa dalla 675. Ha doppia molla per ogni valvola cosa ad oggi non possibile sulla 675. le molle della 800 se si rompono succede nei primissimi km.

              La cosa cmq degli 800 che esplodevano ? successe subito all'inizio e MV cambiava i motori senza battere ciglio.

              Poi la gente la usa in pista e pretende la garanzia.. Bah.
              GRazie per la risposta . Per? ? strano che la versione 675 abbia una testa diversa ... industrialmente si tende ad uniformare i pezzi per ridurre i costi, ed in MV fanno una testa diversa avendo stesso alesaggio boh . Credo che anche le valvole abbiano le stesse dimensioni quindi stesso peso ; ma sulla 800 che gira a circa 13500 giri mettono la doppia molla e sulla 675 che arriva ad oltre 14000 mettono la singola molla... mistero .

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                #292
                Originally posted by attila599 View Post
                Grazie Ethan82.. ti chiedevo perch? come ripetuto..per quanto deluso dalla casa resto innamorato dalla moto e mi sono tenuto carene da pista, collettori ? tutto l'aftermarket che avevo sulla 675 2013, confidando un domani di prendere magari una 800 se avessi capito come evitare il problema..

                Quindi diciamo che con una spesa di circa 2000 euro si rende meno fragile il motore e si dovrebbero limitare i rischi..

                Ottima ottima notizia. Tu la usi in pista giusto?


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                aAHAHAH Bravo!

                Sicuramente ? un lavorone.. ma tanto lo fa come la usi..
                si ho 11000 km e la uso solo in pista da circa 7000.
                Ma le ultimi cmq hanno meno problemi.. molti meno.. escono con accortezze che nel 2012 non c'erano. ? un motore davvero nuovo se c pensate.. ed a 5 anni dall'uscita ora ? molto affidabile.

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                  #293
                  Originally posted by molla77 View Post
                  io utilizzo l'F3 in pista e anche io sono incappato nel problema frizione e campana.
                  Purtroppo il gruppo frizione in questa moto sembra non essere all'altezza per non dire di peggio; dopo aver cambiato una prima volta i dischi, nella speranza che fossero quelli, la seconda volta invece c'era la campana rovinata e il tamburo centrale mangiato.
                  Al momento spero di aver risolto comunque ora per, non rischiare, ogni 3 massimo 4 pistate tiro gi? la frizione e controllo lo stato di usura.
                  Ma pistate intendi giornate o turni?

                  Comunque credo che cercher? una moto solo pista... purtroppo ? troppo delicata e me lo confermano pure meccanici mv corse, se si tiene strada e pista bisogna starci molto attenti e preparare mazzette.
                  Dato che io ci sto attento, ma non ho le mazzette dovr? guardarmi intorno...

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                    #294
                    Originally posted by attila599 View Post
                    Purtroppo s?.. ? stata la mia scelta


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    che cos'hai preso?
                    se dovessi vendere la mia aggiungendo qualcosa vorrei buttarmi su qualche usato di panigalina 899 o 959(scarico a parte)
                    Last edited by gpFaBY; 15-06-17, 08:29.

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                      #295
                      Originally posted by gpFaBY View Post
                      che cos'hai preso?
                      se dovessi vendere la mia aggiungendo qualcosa vorrei buttarmi su qualche usato di panigalina 899 o 959(scarico a parte)


                      Io sono un amante della leggerezza e scorrevolezza delle 600..e volendo affidabilit? anche in pista ho preso un cbr 2012 con un anno di vita (era un km0) e 2000km... al momento 4800 km al 90% pista e di motore nessun problema. Ho sostituito gli oring delle pinze anteriori e la pompa anteriore freno.

                      Certo sulla f3 con 7 mezze giornate in pista e complessivi 10.000 km avevo ancora pastiglie.. le brembo rosse che uso sul cbr in pista si consumano in un attimo


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                        #296
                        Originally posted by attila599 View Post
                        Io sono un amante della leggerezza e scorrevolezza delle 600..e volendo affidabilit? anche in pista ho preso un cbr 2012 con un anno di vita (era un km0) e 2000km... al momento 4800 km al 90% pista e di motore nessun problema. Ho sostituito gli oring delle pinze anteriori e la pompa anteriore freno.

                        Certo sulla f3 con 7 mezze giornate in pista e complessivi 10.000 km avevo ancora pastiglie.. le brembo rosse che uso sul cbr in pista si consumano in un attimo


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                        Si durano un sacco!! Comunque da strada se vendo la mia pensavo ad una panigalina che usate si trovano a buon prezzo e prendermi una solo pista, il mio amico con una r6 antica (quella senza pinze freno radiali con sospensioni a stelo normale per intenderci) pagata 1.700€ e con 55mila km ha girato in 2.12 al mugello.......la prima volta che girava li...
                        solo per quello volevo vendere tutto ahahahah
                        Last edited by gpFaBY; 15-06-17, 10:37.

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                          #297
                          Originally posted by gpFaBY View Post
                          Si durano un sacco!! Comunque da strada se vendo la mia pensavo ad una panigalina che usate si trovano a buon prezzo e prendermi una solo pista, il mio amico con una r6 antica (quella senza pinze freno radiali con sospensioni a stelo normale per intenderci) pagata 1.700? e con 55mila km ha girato in 2.12 al mugello.......la prima volta che girava li...
                          solo per quello volevo vendere tutto ahahahah


                          Eh...il manico..



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                            #298
                            Sar? un rompiscatole , ma curiosando tra i manuali disponibili in rete ho notato che nel manuale officina motore Part. n? 8000B7596 - Edizione n?2
                            Stampato nel Novembre 2013 dedicato a:
                            MV AGUSTA BRUTALE 675 - BRUTALE 800 - RIVALE 800 alla pagina 21 paragrafo Testa viene riportato che le molle fino alla matricola (credo sia n. del motore) 3271 la molla ? singola mentre dal 3272 la molla ? doppia... e non c'? distinzione di testa per le diverse cilindrate . Per F3 non ho trovato in rete il manuale motore ma credo che il discorso sia identico . Quindi si potrebbe ipotizzare che i primi motori quelli numerati fino a 3271 sono + fragilini rispetto all'evoluzione successiva... penso .
                            Last edited by monoblocco; 15-06-17, 14:26.

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                              #299
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              Sar? un rompiscatole , ma curiosando tra i manuali disponibili in rete ho notato che nel manuale officina motore Part. n? 8000B7596 - Edizione n?2
                              Stampato nel Novembre 2013 dedicato a:
                              MV AGUSTA BRUTALE 675 - BRUTALE 800 - RIVALE 800 alla pagina 21 paragrafo Testa viene riportato che le molle fino alla matricola (credo sia n. del motore) 3271 la molla ? singola mentre dal 3272 la molla ? doppia... e non c'? distinzione di testa per le diverse cilindrate . Per F3 non ho trovato in rete il manuale motore ma credo che il discorso sia identico . Quindi si potrebbe ipotizzare che i primi motori quelli numerati fino a 3271 sono + fragilini rispetto all'evoluzione successiva... penso .
                              Beh ? un filo vecchio... infatti non parla di F3.
                              se la vuoi sapere tutta, la F3 ? l'unica che non ha la doppia molla neanche sulla 800. le altre si. non mi chiedere perch?.

                              OEM Spare parts for MV Agusta motorcycles

                              Divertiti..

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                                #300
                                Originally posted by ethan82 View Post
                                Beh ? un filo vecchio... infatti non parla di F3.
                                se la vuoi sapere tutta, la F3 ? l'unica che non ha la doppia molla neanche sulla 800. le altre si. non mi chiedere perch?.

                                OEM Spare parts for MV Agusta motorcycles

                                Divertiti..
                                Ho provato a controllare il codice della molla e risulta la stessa che monta sulla F4, anche lei ne monta una, magari perch? girano pi? veloci rispetto alle naked?
                                Sarebbe interessante capire il motivo..

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