Originally posted by ethan82
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma la mv 2015 f3
Collapse
X
-
-
La molla doppia la metti per gestire maggiori carichi. Dato che le valvole sembrerebbero uguali come dimensioni nei vari motori, quello che varia tra i motori della serie F e B ? il materiale delle valvole. infatti nella serie F3 e F4 hanno tutte le valvole in titanio , per cui pi? leggere , mentre nelle versioni della Brutale le valvole sono in acciaio e quindi pi? pesanti . Per cui tutti i motori che hanno la molle in acciaio hanno la doppia molla, mentre quelli che le montano in titanio hanno la molla singola compreso quelli della 800 F3 (il n. delle molle si vedono anche dagli esplosi di cui al link sopra).Last edited by monoblocco; 15-06-17, 19:04.
Comment
-
Originally posted by Marco86 View PostAnche se mi sfuggono un p? i tuoi prezzi.. come hai fatto a fare tutto sto lavoro con 1600? se solo le valvole costavano 1800 (di listino ok)... e perch? quelle da corsa costano meno?
no le valvole non esistono da corsa.. lo sono gi?. le molle si trovano da corsa.
Comment
-
sinceramente....non ci sto capendo piu una mazza ahahaha
la mia f3 675 ha il motore 00346 (si parla infatti delle prime consegnate del 2012) e a 24000 km tra smanettate in collina e con svariati turni in pista va ancora benone al tagliando volevo far fare i controlli alle valvole ecc che avete fatto presente e a quel punto vi posso dire anche la mia situazione! e se nel caso mi fosse proposto di intervenire...non saprei proprio cosa fare...
cmq per la cronaca, alla ducati qua a pisa hanno da poco in vendita una b3 675 abs del 2014 con 34000 km...
Comment
-
Originally posted by ethan82 View Postperch? le ho avute a 800.
no le valvole non esistono da corsa.. lo sono gi?. le molle si trovano da corsa.
Quindi le molle non le hai cambiate giusto? (in teoria sono da cambiare solo se tra quelle difettose?)
Ci sei a Misano il 25?
Comment
-
Sputer
- May 2006
- 327
- 41
- Maschio
- 14
- Firenze
- Avvocato
- Aprilia RS 250 Special, MV Agusta F3 675 EAS-ABS
- Send PM
-
Aggiorno la discussione estendendo la domanda del titolo: ma la F3 2016, la 2017, e la 2018? Possibile non si sappia pi? nulla di queste moto? Le faranno provare su qualche rivista? L'ultima di cui ho letto qualcosa era la 800 appena presentata, poi sparita la F3 da qualsiasi prova... Sono 3 anni ormai!
Ps anche le esperienze di noi utenti contano, chi ne ha racconti la sua!
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 52
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
-
Originally posted by Ajeje Brazorf View PostAggiorno la discussione estendendo la domanda del titolo: ma la F3 2016, la 2017, e la 2018? Possibile non si sappia pi? nulla di queste moto? Le faranno provare su qualche rivista? L'ultima di cui ho letto qualcosa era la 800 appena presentata, poi sparita la F3 da qualsiasi prova... Sono 3 anni ormai!
Ps anche le esperienze di noi utenti contano, chi ne ha racconti la sua!
Comment
-
Su superbike di questo mese hanno provato la my 2018. Tanti elogi e la sensazione che vada finalmente molto meglio. Quello che non si capisce ? se ci sono differenze sostanziali tra 2017 e 2018. Pazzesco per? il prezzo di listino. 17.500! Qualche anno fa si prendevano i 1000 a quella cifra!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Sputer
- May 2006
- 327
- 41
- Maschio
- 14
- Firenze
- Avvocato
- Aprilia RS 250 Special, MV Agusta F3 675 EAS-ABS
- Send PM
-
Concordo sul prezzo alto ma credo sia dovuto a due fattori, per primo la necessit? di alzarlo per via delle vicissitudini col tribunale, secondariamente alzando il listino puoi fare pi? sconti...
Ps non credo che costruire un 800 costi tanto meno che fare un 1000...
Aspetto di leggere l'articolo, sopratutto quello di ddg magazine!
Comment
-
Sul costo di costruzione incidono le economie di scala pi? che la cilindrata. Mv produce poche moto e quindi avr? costi alti... il problema ? che alla cifra della f3 800 si trovano dei 1000 del 2015. Non ? la stessa cosa certo, per? il pensiero non stimola all'acquisto. Poi ho visto che la 959 costa uguale... e dire che il suzu 750 costava sugli 11k solo qualche anno fa. Era bruttissima ma comunque competitiva.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by hailwood View PostSul costo di costruzione incidono le economie di scala pi? che la cilindrata. Mv produce poche moto e quindi avr? costi alti... il problema ? che alla cifra della f3 800 si trovano dei 1000 del 2015. Non ? la stessa cosa certo, per? il pensiero non stimola all'acquisto. Poi ho visto che la 959 costa uguale... e dire che il suzu 750 costava sugli 11k solo qualche anno fa. Era bruttissima ma comunque competitiva.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Sputer
- May 2006
- 327
- 41
- Maschio
- 14
- Firenze
- Avvocato
- Aprilia RS 250 Special, MV Agusta F3 675 EAS-ABS
- Send PM
-
Il senso del topic era un altro, e bench? l'abbia aperto nel 2015 ad oggi 2018 in corso, ancora non ho trovato risposta! Mi consolo sapendo che su sbk italia hanno nuovamente provato una f3, 800 se non sbaglio, modello 2018, e che si hanno scritto qualcosa ma non avendo letto l'articolo e non comprando pi? riviste dal 2012-2013... Ad ogni modo chi ha provato una moto per una giornata nel 2013-2014 potr? sentire qualche differenza confrontandola con quella del 2018? Forse se gliela fanno provare prima, senn? si rilegge l'articolo che ha scritto e confronta quello...
Comment
-
Originally posted by Ajeje Brazorf View PostIl senso del topic era un altro, e bench? l'abbia aperto nel 2015 ad oggi 2018 in corso, ancora non ho trovato risposta! Mi consolo sapendo che su sbk italia hanno nuovamente provato una f3, 800 se non sbaglio, modello 2018, e che si hanno scritto qualcosa ma non avendo letto l'articolo e non comprando pi? riviste dal 2012-2013... Ad ogni modo chi ha provato una moto per una giornata nel 2013-2014 potr? sentire qualche differenza confrontandola con quella del 2018? Forse se gliela fanno provare prima, senn? si rilegge l'articolo che ha scritto e confronta quello...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Secondo me la moto e' sempre uguale e' stato fatto solo un lavoro per cercari di elimitare tutti i difetti che aveva(affidabilita'), in piu hanno dovuto rientrare nelle normativa euro4 e se non sbaglio ha perso anche qualcosa in termini di prestazioni, a me e' sempre piaciuta molto ma l'aumento costante del listino non ha sicuramente favorito le vendite.
P.s. nuova scontata la si compra allo stesso prezzo di un gsxr1000(secondo me questo non aiuta di sicuro)
Comment
X
Comment